wwonka ha detto:mamma mia.....*sbavsbav*...devo dire che attendo questo titolo come un esiliato nel sahara attende la sagra del cinghiale... notizie ufficiale o voci di corridoio sulla sua uscita nei vari continenti?
Gidus VII ha detto:...e come potremmo non essere scettici??!dopo l'X-2...scusate se è poco!!!!
...non mi permetterei mai di criticare mamma square...ma rimango scettico comunque!!!...la ripresa è stata una grande mossa,anche l'idea della trama,ma nel complesso...bè sappiamo come è andata!!!!...quindi...aspettiamo il nuovo capitolo trepidanti...scettici e non...Jeegsephirot ha detto:ricordiamo che tutti possono sbagliare. il X-2 è stato oltre che un opera commerciale anche un esperimento. Non si puo criticare una societa come la SE solo perchè ha fatto una cosa che hai fan di FF ha dato fastidio, perchè in fondo il gioco di per se è fatto davvero bene (il job system è superbo). E poi come si fa a essere scettici per un gioco con tali aspettative. E poi il team di sviluppo è diverso da quello di FFX-2.
Anch'io spero che non ci deluda ed anzi ci stupisca. Sono un po' perplesso perché non è più Sakaguchi a dirigere il tutto... gli FF erano dei grandi giochi soprattutto per merito suo, ma sono più che ottimista.la mia è semplicemente una supposizione basata su quel poco che ho giocato visto e letto. E' ovvio che ce la possibilità che deluda le mie (nostre) aspettative, ma la possibilità è remota dato che SE ha dato tutto per realizzare questo XII capitolo. Forse è difficile che surclassera FFVII, ma ha buone possibilita (in fondo lo stesso staff e Nomura hanno dichiarato tale affermazione). La cosa che possiamo fare è pazientare fino a marzo per una conferma dal Jappone nonche fino ad una, speriamo prossima, uscita Europea.
Lucifer†Malilith ha detto:Beh ma non tiriamo in ballo FFX-2... non è un vero capitolo di FF... è solo un extra, uno spin-off al 10° capitolo, la grafica, i mostri, il mondo, le locazioni, i personaggi sono gli stessi... non è che si siano sbattuti tanto per farlo. Hanno solo avuto delle belle idee sul sistema dei Look e sui movimenti in battaglia... la trama in realtà è da anime di serie B e la maggior parte delle scene sono puri riempitivi...
Anch'io spero che non ci deluda ed anzi ci stupisca. Sono un po' perplesso perché non è più Sakaguchi a dirigere il tutto... gli FF erano dei grandi giochi soprattutto per merito suo, ma sono più che ottimista.
Giusto. Vagrant Story aveva buonissime idee, peccato per altri elementi frustranti che mi facevano venir voglia di buttarlo dalla finestra (speriamo non tenti di inserirli in FFXII) ad esempio quando mi sono accorto che c'era un tempo per finire le missioni e il mio era scaduto facendomi fare game over l'ho mollato per mesi prima di riprenderlo. FFT e il seguito non li ho giocati a fondo ma sono anch'essi titoli di tutto rispetto.Jeegsephirot ha detto:Yasumi Matsuno rimane cmq una sicurezza, ricordiamoci quei capolavori di Vagrant Story e FF T
Lucifer†Malilith ha detto:Giusto. Vagrant Story aveva buonissime idee, peccato per altri elementi frustranti che mi facevano venir voglia di buttarlo dalla finestra (speriamo non tenti di inserirli in FFXII) ad esempio quando mi sono accorto che c'era un tempo per finire le missioni e il mio era scaduto facendomi fare game over l'ho mollato per mesi prima di riprenderlo. FFT e il seguito non li ho giocati a fondo ma sono anch'essi titoli di tutto rispetto.
Guarda, non lo so di preciso, l'ho fatto anni e anni fa, ma ricordo che girando e cercando di salire di livello ad un certo punto è comparso un timer (e non era un enigma, mi sembra che dovessi solo arrivare da un boss) e quando è scaduto è comparsa la scritta "game over". Il bello è che in così poco tempo dal boss non ci potevo arrivare, quindi ho dovuto prendere un salvataggio mooolto precedente (sbollita la rabbia, dopo qualche mese ).Jeegsephirot ha detto:missioni a tempo? ma quali? forse ti riferivi alle sfide dei boss a tempo o gli enigmi a tempo, ma missioni ti posso assicurare che non ne richiedevano.
Lucifer†Malilith ha detto:Guarda, non lo so di preciso, l'ho fatto anni e anni fa, ma ricordo che girando e cercando di salire di livello ad un certo punto è comparso un timer (e non era un enigma, mi sembra che dovessi solo arrivare da un boss) e quando è scaduto è comparsa la scritta "game over". Il bello è che in così poco tempo dal boss non ci potevo arrivare, quindi ho dovuto prendere un salvataggio mooolto precedente (sbollita la rabbia, dopo qualche mese ).
Comunque siamo un po' off-topic....parliamo di FFXII...
Come vi piacerebbe fosse il sistema di crescita dei pg? (a meno che non sia già stato rivelato dalla square o dal demo...
...una specie di punti da distribuire come nel nove??!codi non sarebbe x nienta male!!!Jeegsephirot ha detto:a parte il comunissimo lvl up il sistema di sviluppo personaggi non è stato rivelato che io sappia. A me piacerebbe uno stile Star Ocean 2 in cui ad ogni lvl up oltre ai normali alzamenti dei parametri ti venissero dati degli skill point da spendere per apprendere determinate abilità o eventuali altri potenziamenti di altri parametri. Forse non rendo l idea ma chi ha giocato a Star Ocean the second story sa di cosa parlo.