FF XII La rivoluzione di Final Fantasy

Federik

Chocobo Knight
Death Angel ha detto:
aspettate un secondo.. se lo stile di combattimento sarà quello con libertà di movimento come faremo ad usare + di 1 personaggio?

Credo che si possa "passare" da un pers all'altro 1 po cm in FF VIII: quando uno può attaccare decidi cosa fargli fare e così via.
Solo che qui ci sono delle aggiunte come il fatto di potersi muovere "liberamente" ecc.
E' + o - così o mi sbaglio? :cool:
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
...io sono x la corrente dell'atb...ho già dovuto farmi 250 ore con ffx sognando l'ATB...spero di potermi ricredere su questi nuovi sistemi di combattimento!!!...secomdo me non ci siamo ricordati di dire chee la fotuna di questa saga sta nche nei suoi battle sistem...quini non giuduchiamo troppo in fretta e vediamo cosa ci sforna:essen013: la square stavolta...!!!!!!!! :D:):D
 

Death Angel

Member
Lucifer†Malilith ha detto:
In realtà, volendo, si possono normalmente comandare tutti e tre i personaggi. Quello che hai descritto tu è la modalità Gambit in cui usi solo il leader e gli altri combattono automaticamente secondo mose da te prestabilite... ma in realtà il sistema c'entra proprio poco con Kingdom Hearts in cui gli altri due sono piuttosto stupidi.


Perché? Che problema ci sarebbe ad usare più di 1 personaggio??
mo l'hai porprio detta la cazzata.. come minkia fai a manovrare + di 1 personaggio??
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Federik ha detto:
Credo che si possa "passare" da un pers all'altro 1 po cm in FF VIII: quando uno può attaccare decidi cosa fargli fare e così via.
Solo che qui ci sono delle aggiunte come il fatto di potersi muovere "liberamente" ecc.
E' + o - così o mi sbaglio? :cool:
Sì oppure si può usare la modalità Gambit, per cui gli altri due fanno azioni che imposti in precedenza mentre tu gestisci solo il leader.

mo l'hai porprio detta la cazzata.. come minkia fai a manovrare + di 1 personaggio??
Passando da uno all'altro come negli altri FF...dato che si parlava di battaglia. E' ovvio che mentre si va in giro tu muovi solo il leader e gli altri due lo seguono...

...io sono x la corrente dell'atb...ho già dovuto farmi 250 ore con ffx sognando l'ATB...spero di potermi ricredere su questi nuovi sistemi di combattimento!!!...secomdo me non ci siamo ricordati di dire chee la fotuna di questa saga sta nche nei suoi battle sistem...quini non giuduchiamo troppo in fretta e vediamo cosa ci sforna la square stavolta...!!!!!!!!
Dato che sembra che FFXII avrà un sistema molto più attivo anche dell'ActiveTimeBattle, sicuramente ci farà dimenticare gli statici turni di FFX! :D
 

Death Angel

Member
ma dai.. che stiamo in ff 8 che gli altri lo seguono?? così è anke + facile x i boss prenderli tutti insieme.. e poi è un'idea che nn è fattibbile!
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
Gidus VII ha detto:
...quante oarole...rivoglio l'ATB!!! uahh uahh :icon_cry:
Per tutti i fanatici dell'ATB, non dovete scoraggiarvi troppo, in ffxii ci sarà comunque la barra che scorrerà e avrà la stessa funzione che ha nei ff dal 4 a seguire.
L'unica differenza è che i personaggi saranno in movimento e ciò renderà il gioco mooooolto più appetibile.
Ma poi, seriamente, vi rendete conto a giocare quello che sarà l'ff più lungo della storia ancora con ste cacchio di battaglie casuali?
Io sono circa 3 anni che lo faccio e sinceramente, ne ho le taniche piene.
Vi immaginate percorrere spazi ampi simili a, che ne so, la piana della bonaccia (pallosissima), e sentire vetri rotti ogni 15 secondi?



Prima di finire, vorrei dedicare un plauso a Lucifer Malilith, l'unico utente che ha capito come si usano i comandi di quote. :D
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
Death Angel ha detto:
ma dai.. che stiamo in ff 8 che gli altri lo seguono?? così è anke + facile x i boss prenderli tutti insieme.. e poi è un'idea che nn è fattibbile!
L'idea è fattibilissima eccome, tant'è che il gioco è stato fatto così, e non credo che, a lavoro finito ci sia modo di cambiarlo.
I boss, così come tutti gli altri nemici non faranno attacchi a zona, come se per esempio lo scoppio di una bomba, colpisca tutti i presenti nel raggio di 10 mt (esempio), ma colpiranno singolarmente, o nel caso di attacchi multipli, tutti i pg che formano il party.
 

Nanaki

Quasi-Tutto-Fare
Sinceramente non vedo il problema........ Mentre ne comandi uno, non è che gli altri ti devono stare di dietro! Al contrario, ciò renderebbe il gioco + emozionante e coinvolgente...... nn come i turni, dove tutti si guardano in faccia per ore......
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Triple H ha detto:
Per tutti i fanatici dell'ATB, non dovete scoraggiarvi troppo, in ffxii ci sarà comunque la barra che scorrerà e avrà la stessa funzione che ha nei ff dal 4 a seguire.
L'unica differenza è che i personaggi saranno in movimento e ciò renderà il gioco mooooolto più appetibile.
Ma poi, seriamente, vi rendete conto a giocare quello che sarà l'ff più lungo della storia ancora con ste cacchio di battaglie casuali?
Io sono circa 3 anni che lo faccio e sinceramente, ne ho le taniche piene.
Vi immaginate percorrere spazi ampi simili a, che ne so, la piana della bonaccia (pallosissima), e sentire vetri rotti ogni 15 secondi?
E' quello che tentavo di dire io... l'ATB c'è comunque perché un tempo di caricamento opo le azioni ci vuole, però ad esempio immagino che potrai andare dietro al boss e attaccarlo alle spalle, o spostarti per evitare un attacco etc. L'innovazione migliore però è sicuramente l'aver eliminato gli incontri casuali, che hanno veramente rotto. Il fatto che in FFX ci fossero ancora mi ha molto deluso.

Prima di finire, vorrei dedicare un plauso a Lucifer Malilith, l'unico utente che ha capito come si usano i comandi di quote. :D
Hahaha grazie :D

ma dai.. che stiamo in ff 8 che gli altri lo seguono?? così è anke + facile x i boss prenderli tutti insieme.. e poi è un'idea che nn è fattibbile!
Sì io ho visto qualche pezzo del demo. Però non ti seguono appiccicati al didietro come in FFVIII. Il leader va avanti e gli altri due lo seguono a breve distanza, così se comicia un combattimento sono già pronti ad attaccare.
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
Triple H ha detto:
Per tutti i fanatici dell'ATB, non dovete scoraggiarvi troppo, in ffxii ci sarà comunque la barra che scorrerà e avrà la stessa funzione che ha nei ff dal 4 a seguire.
L'unica differenza è che i personaggi saranno in movimento e ciò renderà il gioco mooooolto più appetibile.
Ma poi, seriamente, vi rendete conto a giocare quello che sarà l'ff più lungo della storia ancora con ste cacchio di battaglie casuali?
Io sono circa 3 anni che lo faccio e sinceramente, ne ho le taniche piene.
Vi immaginate percorrere spazi ampi simili a, che ne so, la piana della bonaccia (pallosissima), e sentire vetri rotti ogni 15 secondi?



Prima di finire, vorrei dedicare un plauso a Lucifer Malilith, l'unico utente che ha capito come si usano i comandi di quote. :D
proprio per questo non vedo l'ora che esca in modo da potermi ricredere il + presto posssibile! io penso che ormai ATB e square sino uniti come in un legame indissolubile,d'altronde è ciò che ha fatto la fortuna della casa...speriamo che questo sistema, pur evolvendosi,ricordi sempre le sue origini di semplice barra che si riempie,colmando il cuore di noi nostalgici...:rolleyes:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Lucifer†Malilith ha detto:
Quoto in pieno. E' incredibile giocare a 10 capitoli di Final Fantasy e constatare che il sistema di gioco è sostanzialmente identico in tutti, nel corso di più di 15 anni, l'unico cambiamento è stato con FF 4, quando è stato introdotto l'ATB. In FF 10 è stato addirittura peggiorato...

Perchè la serie di Final Fantasy sotto questo punto di vista è un dinosauro... non posso continuare a sfornare titoli con il sistema sempre uguale. Dire che sarà un flop senza neanche averlo giocato mi sembra ridicolo. Sicuramente ci saranno i nostalgici dell'ATB che rimarranno frustrati, ma sono convinto che saranno molti di più gli entusiasti per il cambiamento ed forse anche gente che per la prima volta si avvicinerà ad un FF proprio per il sistema di gioco.


Io non ho giocato alla demo... ma da tutto quello che ho letto soprattutto per le descrizioni dettagliate del sistema credo anch'io che sarà la rivoluzione che tutti si aspettavano.
Dire che surclasserà FFVII è un po' strano, FFVII è il più amato (almeno qui, in giappone il migliore di sempre è FFVI) per molti motivi diversi, dalla trama ai personaggi, all'atmosfera, ai misteri che nasconde nella storia... se FFXII avrà una trama ridicola o dei personaggi insopportabili etc... non credo che il sistema di gioco lo salverà (ma scommetto che non sarà così)

la mia è semplicemente una supposizione basata su quel poco che ho giocato visto e letto. E' ovvio che ce la possibilità che deluda le mie (nostre) aspettative, ma la possibilità è remota dato che SE ha dato tutto per realizzare questo XII capitolo. Forse è difficile che surclassera FFVII, ma ha buone possibilita (in fondo lo stesso staff e Nomura hanno dichiarato tale affermazione). La cosa che possiamo fare è pazientare fino a marzo per una conferma dal Jappone nonche fino ad una, speriamo prossima, uscita Europea.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
bundle Jap

Ecco le immagini del bundel che uscira in jappone compreso di Console Joystick e Final Fantasy XII:

ffps2_screen001.jpg


Magari puo sembrare chissa che ma io la trovo stupenda
 
Top