Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

Danno88

Nuovo utente
vi chiedo consiglio.. sono alla ricerca dei dannati trapezoedri.. e ovviamente me la gioco con la tattica ade di vanille con equipaggiato lo stelo di belladonna.. lei è un sab al 5 e nonostante io parte con sia la coltre vigorosa che tutelare ci provo 100 volte castando ade ma non riesce a fotterlo... o sbaglio io qualcosa.. o non so.. consigli per uccidere sti adamantas adamantarh??
 
Bè, io uso una tecnica sicura per ucciderli (e non credo proprio di essere il solo) ma richiede un minimo di potenza, 3 punti tecnica ogni volta (sì, da rifarsi dopo ogni battaglia), un po' di pv e qualche accessorio tipo Guanto del Potere o Simbolo Fatato, che aumentano fora fisica e magica sono indubbiamente utilissimi. Ti consiglio vivamenre di abbandonare Ade per i tartarugoni, altrimenti uno rischia davvero di uscire di testa.

FANG - LIGHT - HOPE (Fang leader):

OPTIMUM (ne bastano 3):

Trimurti (SAB-TER-SIN)
Raid inesorabile (ATT-OCC-OCC)
Furia (ATT-OCC-OCC)

Alla luce di questi, è importante alzare la potenza fisica di Fang e quella magica di Light, e se proprio non si vuole rischiare anche quella magica di Hope. Bisogna prendere i Bracciali di Guerra e i Segnali Incantati e portarli su, evolverli fino al loro stadio successivo e farli diventare rispettivamente Guanti del Potere e Simboli Fatati, se possibile anche'essi al livello Stella, saranno più forti, (ma quello basta vederlo in battaglia e vedere come ci si cava volta per volta, non so a che punto sia tu con lo sviluppo)

Requisito fondamentale è anche quello di resistere ad un primo attacco della tartaruga-dinosauro (chiamatelo come volete): direi di avere un minimo di 12000hp con ciascun personaggio, visto che una zampata per terra di Adamanthart fa sui 10500 di danno.

In battaglia: partire appunto con Trimurti, tenersi pronti ad invocare Bahamut con Fang, e appena Hope fa Sprint su TUTTI, Light compresa, invocare Bahamut. Questi segherà le gambe alla tartaruga, che crollerà a terra. Da qui, mentre l'Esper attacca, indebolire subito l'avversario, con magie singole e mai tutte insieme, per farle attecchire meglio:

Deagis
Despheaera
Stress (sempre utile, non ho ancora capito se sia fondamentale)
Lentezza

Appena apportato l'ultimo status, cambiare subito con Raid. Fang comincerà ad attaccare, e lo stesso continuerà a fare Bahamut, fino (almeno a me succede così, magari è solo una coincidenza tempsetiva, non so) a quando Adamanth non andrà in crisi.

APPENA va in crisi, passare a Furia e cominciare a pestarlo a più non posso, anche con gli altri pg che dovrebbero rientrare in campo a momenti. Continuare a colpirlo, anche se esce dalla crisi, e la sua barra verde si esaurirà. Se così non fosse, vuol dire che bisogna rafforzare gli equip, armi comprese.

Il tempismo è molto importante, e ogni turno è quasi decisivo. Ma generalmente ci si riesce, o almeno se non si ha la clamorosa sfortuna che le magie di indebolimento non attecchiscano mai (a me lo fanno quasi sempre al primo tentativo, ovviamente lanciate tutte singole, 5 per volta, come detto).

Se qualcosa non ti dovesse essere chiaro, chiedilo pure. E' ovvio, è un po' una palla perchè ogni volta tocca rifarsi i PT dagli PSICOM nei paraggi (sconsiglio i Behemtoh-Humbaba perchè ci cuole troppo a ucciderli), però è efficare. Ci sarebbe anche un altro metodo (la battaglia viene fuori un po' più lunga) poi che non prevede l'uso di Esper, ma quello di Fortunale di Fang, ma ancora non mi è riuscito bene, e non ho troppa voglia di perdere tempo per perfezionarlo.

Col metodo detto adesso in 3 minuti max, anche meno, un Adamanthart io lo uccido sempre. Prendere poi il Trapezoedro è comunque una botta di fortuna straordinaria (io ne ho 2, ma non ho ancora i soldi necessari per usarlo potenziando le armi), ma anche avere un Lingotto di Platino è un colpo di fortuna enorme. Avrò ucciso la tartaruga, boh, una 60 ina di volte forse, molto all'incirca, e ricaricato altrettante.

Comunque anche se non si prende nulla di ricompensa, sono sempre 40000 punti cristallo, 800000 con l'Uovo Nutriente equipaggiato, che consiglio assoutamente di avere, così come consiglio di avere una Scelta Giusta e due Scelte Migliori per alzare minimamente la possibilità di ricevere qualche oggetto a fine battaglia (sono semplici supposizioni, non so quante Scelte sia meglio equipaggiare). Io, se guardo lo schermo in questo momento, con Fang ho una Scelta Giusta Lv Stella e due Guanti del Potere, di cui uno a Lv Stella e uno a LV1. Metterei anche un altro accessorio ma non so perchè ho solo 3 slot con Fang, bah. A Light metto un Segnale Incantato Lv1, 1 Simbolo Fatato Lv9, un Guanto del Potere Lv Stella e 1 Scelta Migliore Lv Stella. Hope ha un Simbolo fatato Lv9, un Segnale Incantato Lv1, una Scelta Migliore Lv Stella e l'Uovo Nutriente Lv1. Il numero e la qualità degli accessori da equippare dipende anche dalla potenza e da quali armi usi. :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Danno88

Nuovo utente
ok perfetto.. perche senno io userei come squadra d attacco light fang hope in 5 liv di cristallium in tutti e 3 i loro rispettivi ruoli..
 

Assa$$in

Nuovo utente
Ho riguardato tutto il Cristallium sviluppato finora (ATT-OCC-SEN-SAB LV5), e di Accessori nemmeno l'ombra. O lo trovo nei ruoli mancanti ma mi pare strano, oppure le cose che mi sono scordato per strada di "accendere" (per esempio mi sono accorto che mancano 3-4 cose a SEN) sono state decisiva. Sta di fatto che la mia Fang ha solo 3 slot accessorio, e la cosa non mi rende tanto contento :)

Aspetterò a potenziare la Nimrod, almeno finchè non ho la certezza di non poter avere Omega Weapon, altrimenti le crisi me le gioco per sempre. E poi c'è la Lancia del Dragone (mi sono confuso prima, scusate) che fisicamente pesta da morire...

I "slot" accessori nel cristallium di fang si trovano rispettivamente in:
PIANO 10 ATK
PIANO 8 SEN
prego =)

EDIT: Oggi mi sà che farò un video su come droppare i lingotti e i trapezoedri in italiano, con relativi trofei =)
 
I "slot" accessori nel cristallium di fang si trovano rispettivamente in:
PIANO 10 ATK
PIANO 8 SEN
prego =)

EDIT: Oggi mi sà che farò un video su come droppare i lingotti e i trapezoedri in italiano, con relativi trofei =)

Bè, grazie infinite per le info. Sono andato a controllare, e regolarmente li avevo già accesi. Ma allora ne manca comunque uno, io ho Fang con 3 slot accessorio. Sto cominciando a non capirci più tanto :D

Non so se fare l'Omega Weapon partendo dalla Lama Dinamica, o soprattuto la Lama Infuocata o il Cuor di Leone...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Danno88

Nuovo utente
Bè, io uso una tecnica sicura per ucciderli (e non credo proprio di essere il solo) ma richiede un minimo di potenza, 3 punti tecnica ogni volta (sì, da rifarsi dopo ogni battaglia), un po' di pv e qualche accessorio tipo Guanto del Potere o Simbolo Fatato, che aumentano fora fisica e magica sono indubbiamente utilissimi. Ti consiglio vivamenre di abbandonare Ade per i tartarugoni, altrimenti uno rischia davvero di uscire di testa.

FANG - LIGHT - HOPE (Fang leader):

OPTIMUM (ne bastano 3):

Trimurti (SAB-TER-SIN)
Raid inesorabile (ATT-OCC-OCC)
Furia (ATT-OCC-OCC)

Alla luce di questi, è importante alzare la potenza fisica di Fang e quella magica di Light, e se proprio non si vuole rischiare anche quella magica di Hope. Bisogna prendere i Bracciali di Guerra e i Segnali Incantati e portarli su, evolverli fino al loro stadio successivo e farli diventare rispettivamente Guanti del Potere e Simboli Fatati, se possibile anche'essi al livello Stella, saranno più forti, (ma quello basta vederlo in battaglia e vedere come ci si cava volta per volta, non so a che punto sia tu con lo sviluppo)

Requisito fondamentale è anche quello di resistere ad un primo attacco della tartaruga-dinosauro (chiamatelo come volete): direi di avere un minimo di 12000hp con ciascun personaggio, visto che una zampata per terra di Adamanthart fa sui 10500 di danno.

In battaglia: partire appunto con Trimurti, tenersi pronti ad invocare Bahamut con Fang, e appena Hope fa Sprint su TUTTI, Light compresa, invocare Bahamut. Questi segherà le gambe alla tartaruga, che crollerà a terra. Da qui, mentre l'Esper attacca, indebolire subito l'avversario, con magie singole e mai tutte insieme, per farle attecchire meglio:

Deagis
Despheaera
Stress (sempre utile, non ho ancora capito se sia fondamentale)
Lentezza

Appena apportato l'ultimo status, cambiare subito con Raid. Fang comincerà ad attaccare, e lo stesso continuerà a fare Bahamut, fino (almeno a me succede così, magari è solo una coincidenza tempsetiva, non so) a quando Adamanth non andrà in crisi.

APPENA va in crisi, passare a Furia e cominciare a pestarlo a più non posso, anche con gli altri pg che dovrebbero rientrare in campo a momenti. Continuare a colpirlo, anche se esce dalla crisi, e la sua barra verde si esaurirà. Se così non fosse, vuol dire che bisogna rafforzare gli equip, armi comprese.

Il tempismo è molto importante, e ogni turno è quasi decisivo. Ma generalmente ci si riesce, o almeno se non si ha la clamorosa sfortuna che le magie di indebolimento non attecchiscano mai (a me lo fanno quasi sempre al primo tentativo, ovviamente lanciate tutte singole, 5 per volta, come detto).

Se qualcosa non ti dovesse essere chiaro, chiedilo pure. E' ovvio, è un po' una palla perchè ogni volta tocca rifarsi i PT dagli PSICOM nei paraggi (sconsiglio i Behemtoh-Humbaba perchè ci cuole troppo a ucciderli), però è efficare. Ci sarebbe anche un altro metodo (la battaglia viene fuori un po' più lunga) poi che non prevede l'uso di Esper, ma quello di Fortunale di Fang, ma ancora non mi è riuscito bene, e non ho troppa voglia di perdere tempo per perfezionarlo.

Col metodo detto adesso in 3 minuti max, anche meno, un Adamanthart io lo uccido sempre. Prendere poi il Trapezoedro è comunque una botta di fortuna straordinaria (io ne ho 2, ma non ho ancora i soldi necessari per usarlo potenziando le armi), ma anche avere un Lingotto di Platino è un colpo di fortuna enorme. Avrò ucciso la tartaruga, boh, una 60 ina di volte forse, molto all'incirca, e ricaricato altrettante.

Comunque anche se non si prende nulla di ricompensa, sono sempre 40000 punti cristallo, 800000 con l'Uovo Nutriente equipaggiato, che consiglio assoutamente di avere, così come consiglio di avere una Scelta Giusta e due Scelte Migliori per alzare minimamente la possibilità di ricevere qualche oggetto a fine battaglia (sono semplici supposizioni, non so quante Scelte sia meglio equipaggiare). Io, se guardo lo schermo in questo momento, con Fang ho una Scelta Giusta Lv Stella e due Guanti del Potere, di cui uno a Lv Stella e uno a LV1. Metterei anche un altro accessorio ma non so perchè ho solo 3 slot con Fang, bah. A Light metto un Segnale Incantato Lv1, 1 Simbolo Fatato Lv9, un Guanto del Potere Lv Stella e 1 Scelta Migliore Lv Stella. Hope ha un Simbolo fatato Lv9, un Segnale Incantato Lv1, una Scelta Migliore Lv Stella e l'Uovo Nutriente Lv1. Il numero e la qualità degli accessori da equippare dipende anche dalla potenza e da quali armi usi. :)

ok ti ringrazio.. sosatnzialmente mi mancava la parte del segargli le gambe e tempestarlo di status.. cosi dovrebbe essere piu semplice... perfetto.. se io parto poi con delle coltri è piu fattibile.. ultima cosa.. io ho 3 scelte giuste.. scelta migliore come la prendo?
 

Assa$$in

Nuovo utente
bè, grazie infinite per le info. Sono andato a controllare, e regolarmente li avevo già accesi. Ma allora ne manca comunque uno, io ho fang con 3 slot accessorio. Sto cominciando a non capirci più tanto :d

non so se fare l'omega weapon partendo dalla lama dinamica, o soprattuto la lama infuocata o il cuor di leone...

cuor di leone
Comunque, fatto il video, adesso appena possolo metto su youtube e lo posto :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ragnarok

Nuovo utente
Ragazzi mi sono bloccato x sempre con quel dannato idiota di ubris :( secondo me se nn compro la guida di Final Fantasy 13 nn lo finisco mai ed è il primo ke nn finisco :sad:
 
ok ti ringrazio.. sosatnzialmente mi mancava la parte del segargli le gambe e tempestarlo di status.. cosi dovrebbe essere piu semplice... perfetto.. se io parto poi con delle coltri è piu fattibile.. ultima cosa.. io ho 3 scelte giuste.. scelta migliore come la prendo?

Devi evolvere scelta giusta. Le coltri bè, a meno che tu non abbia decine e decine di coltri, prima o poi le finisci. Io non le ho mai usate, ma certo, bisogna vedere come sei messi, le prime volte se ti aiuta potrebbe essere un'idea.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rikku

Member
guarda che è facilissimo ti spiego io come devi fare...

Party: Fang,hope,ligthing

Per batterlo devi tener conto che ha due forme... ovvero quella offensiva e difensiva.

In quella offensiva: iniziera con questa forma e ti bastera usare attaccante,terapeuta,terapeuta (ausilio tenace) ovviamente questo perchè le abilita di ostruzione non funzionano.Dopo un po dovrebbe usare un attacco differente.. questo ti togliera molti piu HP ma con ausilio tenace ce la farai...

In fase difensiva: Qui vi attacchera ma vi fara pochissimi danni. qui mettete raid inesorabile attaccante,occultista,occultista. Fatelo andare in crisi e se vi rimangono pochi HP andate con l'optimum attaccante,terapeuta,occultista. casomai per far prima metti l'optimum attaccante,sinergista,terapeuta. Dopo un po usea annullamento e riprendera molti HP e si potenziera. L'unico problema è quando usa rappresaglia che ti cavera molti HP.. qui o usi magagene o usi invocazione oppure semplicemete attaccante,terapeuta,terapeuta e continui con la solita strategia.

Passaggio da off a dif e da dif a off:

Ubris passera dalla forma off a quella dif casualmente (credo) e passera da quella dif a quella off quando la carica sara al 100% ovvero: si vedra che si carica come mossa: 25% 50% 75% 90% 100%

Prendi lo scrigno prima del boss e ricaricati i PT prima della battaglia
 

Assa$$in

Nuovo utente
Ma scusa Assassin, se scelgo Cuor di Leone, ho Crisi Precoce, ok. Ma cosa me ne faccio di Crisi Precoce e Crisi Fortuita dell'Omega Weapon insieme? Non è un controsenso?! E' una domanda, voglio solo essere sicuro di fare la scelta giusta.

Senti, allora fa quello che vuoi, crisi precoce è l'abilità dell'arma poi, crisi fortuita la acquisisci con degli equip...
 
Senti, allora fa quello che vuoi, crisi precoce è l'abilità dell'arma poi, crisi fortuita la acquisisci con degli equip...

Scusami, mi sono reso conto poco dopo di aver detto una cavolata, infatti ho editato il post ma lo avevi già quotato :D i tuoi consigli sono stati e sono preziosi, grazie mille
 

Zoro83

Lo Zio
Scusami, mi sono reso conto poco dopo di aver detto una cavolata, infatti ho editato il post ma lo avevi già quotato :D i tuoi consigli sono stati e sono preziosi, grazie mille

Ribadisco che i 3 slot di Fang li trovi nel job Attaccante, nel Job Sentinella e nel Job Sabotatore ho controllato col mio crystallum e ho 4 slot per tutti i PG
 
Ribadisco che i 3 slot di Fang li trovi nel job Attaccante, nel Job Sentinella e nel Job Sabotatore ho controllato col mio crystallum e ho 4 slot per tutti i PG

L'ho trovato! Sabotatore! Grazie! Grazie mille! Vi voglio bene! Semplicemente non mi saranno bastati i PC la volta che ci sono stato vicino (mancava un briciolino piccolissimo)! Ciò non toglie che sono stato un imbecille! :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top