Bè, io uso una tecnica sicura per ucciderli (e non credo proprio di essere il solo) ma richiede un minimo di potenza, 3 punti tecnica ogni volta (sì, da rifarsi dopo ogni battaglia), un po' di pv e qualche accessorio tipo Guanto del Potere o Simbolo Fatato, che aumentano fora fisica e magica sono indubbiamente utilissimi. Ti consiglio vivamenre di abbandonare Ade per i tartarugoni, altrimenti uno rischia davvero di uscire di testa.
FANG - LIGHT - HOPE (Fang leader):
OPTIMUM (ne bastano 3):
Trimurti (SAB-TER-SIN)
Raid inesorabile (ATT-OCC-OCC)
Furia (ATT-OCC-OCC)
Alla luce di questi, è importante alzare la potenza fisica di Fang e quella magica di Light, e se proprio non si vuole rischiare anche quella magica di Hope. Bisogna prendere i Bracciali di Guerra e i Segnali Incantati e portarli su, evolverli fino al loro stadio successivo e farli diventare rispettivamente Guanti del Potere e Simboli Fatati, se possibile anche'essi al livello Stella, saranno più forti, (ma quello basta vederlo in battaglia e vedere come ci si cava volta per volta, non so a che punto sia tu con lo sviluppo)
Requisito fondamentale è anche quello di resistere ad un primo attacco della tartaruga-dinosauro (chiamatelo come volete): direi di avere un minimo di 12000hp con ciascun personaggio, visto che una zampata per terra di Adamanthart fa sui 10500 di danno.
In battaglia: partire appunto con Trimurti, tenersi pronti ad invocare Bahamut con Fang, e appena Hope fa Sprint su TUTTI, Light compresa, invocare Bahamut. Questi segherà le gambe alla tartaruga, che crollerà a terra. Da qui, mentre l'Esper attacca, indebolire subito l'avversario, con magie singole e mai tutte insieme, per farle attecchire meglio:
Deagis
Despheaera
Stress (sempre utile, non ho ancora capito se sia fondamentale)
Lentezza
Appena apportato l'ultimo status, cambiare subito con Raid. Fang comincerà ad attaccare, e lo stesso continuerà a fare Bahamut, fino (almeno a me succede così, magari è solo una coincidenza tempsetiva, non so) a quando Adamanth non andrà in crisi.
APPENA va in crisi, passare a Furia e cominciare a pestarlo a più non posso, anche con gli altri pg che dovrebbero rientrare in campo a momenti. Continuare a colpirlo, anche se esce dalla crisi, e la sua barra verde si esaurirà. Se così non fosse, vuol dire che bisogna rafforzare gli equip, armi comprese.
Il tempismo è molto importante, e ogni turno è quasi decisivo. Ma generalmente ci si riesce, o almeno se non si ha la clamorosa sfortuna che le magie di indebolimento non attecchiscano mai (a me lo fanno quasi sempre al primo tentativo, ovviamente lanciate tutte singole, 5 per volta, come detto).
Se qualcosa non ti dovesse essere chiaro, chiedilo pure. E' ovvio, è un po' una palla perchè ogni volta tocca rifarsi i PT dagli PSICOM nei paraggi (sconsiglio i Behemtoh-Humbaba perchè ci cuole troppo a ucciderli), però è efficare. Ci sarebbe anche un altro metodo (la battaglia viene fuori un po' più lunga) poi che non prevede l'uso di Esper, ma quello di Fortunale di Fang, ma ancora non mi è riuscito bene, e non ho troppa voglia di perdere tempo per perfezionarlo.
Col metodo detto adesso in 3 minuti max, anche meno, un Adamanthart io lo uccido sempre. Prendere poi il Trapezoedro è comunque una botta di fortuna straordinaria (io ne ho 2, ma non ho ancora i soldi necessari per usarlo potenziando le armi), ma anche avere un Lingotto di Platino è un colpo di fortuna enorme. Avrò ucciso la tartaruga, boh, una 60 ina di volte forse, molto all'incirca, e ricaricato altrettante.
Comunque anche se non si prende nulla di ricompensa, sono sempre 40000 punti cristallo, 800000 con l'Uovo Nutriente equipaggiato, che consiglio assoutamente di avere, così come consiglio di avere una Scelta Giusta e due Scelte Migliori per alzare minimamente la possibilità di ricevere qualche oggetto a fine battaglia (sono semplici supposizioni, non so quante Scelte sia meglio equipaggiare). Io, se guardo lo schermo in questo momento, con Fang ho una Scelta Giusta Lv Stella e due Guanti del Potere, di cui uno a Lv Stella e uno a LV1. Metterei anche un altro accessorio ma non so perchè ho solo 3 slot con Fang, bah. A Light metto un Segnale Incantato Lv1, 1 Simbolo Fatato Lv9, un Guanto del Potere Lv Stella e 1 Scelta Migliore Lv Stella. Hope ha un Simbolo fatato Lv9, un Segnale Incantato Lv1, una Scelta Migliore Lv Stella e l'Uovo Nutriente Lv1. Il numero e la qualità degli accessori da equippare dipende anche dalla potenza e da quali armi usi.