Dragon Quest VIII

Gamesource Staff

Well-Known Member
Jeegsephirot ha detto:
si ma almeno le bande nere li nn cerano ed è gia un passo avanti

come nn c'erano? (x star ocean non mi ricordo, ma su ffx2 ci sono eccome)
ma quanto gli costerà metterci un selettore 50\60hz???

o al massimo utilizzare il pal60...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Fede ha detto:
come nn c'erano? (x star ocean non mi ricordo, ma su ffx2 ci sono eccome)
ma quanto gli costerà metterci un selettore 50\60hz???

o al massimo utilizzare il pal60...

fidati che su FFX-2 non cerano e neanche su Star ocean. Per quanto riguarda il selettore direi che adesso è diventato quasi d obbligo nella maggior parte dei giochi quindi nn escluderei che la SE possa aprire gli occhi e cominciare anch essa ad inserirli.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Jeegsephirot ha detto:
fidati che su FFX-2 non cerano e neanche su Star ocean. Per quanto riguarda il selettore direi che adesso è diventato quasi d obbligo nella maggior parte dei giochi quindi nn escluderei che la SE possa aprire gli occhi e cominciare anch essa ad inserirli.

ho prestato la ps2 ad un mio amico, e nn posso controllare ora...
cmq credo che x il selettore ci sono dei problemi... ho visto ke forzando ffx in ntsc
con l'action replay, si perde la sincronizzazione tra audio e video...
ma qst è proprio un problema di come è stao programato il gioco...

potrebbero fare anche delle versioni 50hz fatte BENE (vedi .hack...)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
io voglio avere fiducia :D voi se volete continuate a essere pessimisti :p

P.S. l ottimismo è il profumo della vita come diceva qualcuno (gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiii)
 
su ffx-2 cerano i bandoni neri anche ridotti notevolmente in contronto a ffx ma star ocean insieme a ffx-2 era di una lentazza in versioni pal da far schifo( anche per contenuti e sequenze tagliate in so3. quin di io dico sempre di prenderli in ntsc oppure jap( anche se la storia nn la capisci del tutto, cmq lo puoi fare jap e poi ntsc ma pal è stato dimostrato e su questo nn ce dubbio che il 90% dei giochi pal ha 1000 difetti(bande nere lentezza nei movimenti del pg, errori di bug, censure) sopratutto in campo rpg/adventure.

Yuri Hyuga
 

kaos31

Active Member
vabbe ragazzi basta parlare di ste bande, avere in europa un gioco come dragon quest 8 anche se in inglese senza sottotitoli e con bande nere, fidatevi che è davvero tanto per noi piccoli minuscoli europei che siamo sempre gli ultimi ad avere le cose. e poi chi ha uno di quei televisori a schermo piatto e quindi digitali puo eliminare le bande nere zummando. io lo provato con il x-2 e il risultato è ottimo ma ripeto basta trovare tutti i difetti del mondo. un altra cosa: a chi si scoraggia vedendo solo la lingua inglese provateci a giocare lo stesso almeno noleggiandolo prima perche rinunciare a dei giochi cosi fantastici solo a causa della lingua è propio uno spreco...anche io ci sono passato nn compravo mai i giochi inglesi ma quando poi mi sono rassegnato e ho provato a giocarne uno in inglese ho visto che l'impatto nn era male...certo per chi nn conosce propio la lingua è piuttosto difficile ma potrebbe fare uno sforzo ripeto con un semplice noleggio...io personalmente lo comprerò sicuramente (soldi permettendo lol )
 
secondo me per come la vedo io (parlo x me) prenderò sempre giochi di importazione ciò vuol dire ntsc e jap. Le versione europee mi han sempre QUASI TUTTE deluso profondamente per incorretezze bug e censure quindi io li prendo ntsc o jap, cercando di sforzarmi parlo per il jap di capira un po la storia e i vari comandi. Cmq poi uno la pensa come vuole.


Yuri Hyuga
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
io ho imparato ad abituarmi alle versioni pal e devo dire che in un gdr preferisco capire la trama che giocare ad una volocità superiore e senza bande nere (anche se queste conversioni ormai non le fanno piu). E poi qui continuiamo a trascurare la cosa piu importante: dopo circa 20 anni esce per la prima volta in europa un episodio di DQ!!! insomma riusciamo ad apprezzare e a capire l importanza di un evento simile??? a me che cavolo me ne frega se esce una versione pal fatta male (tanto dubito che con un gioco cosi possano fare una brutta versione pal), qui si parla di un evento storico, un gioco che è un colossal in giappone che in fatto a vendite batte persino FF. Io a stento sono riuscito a giocare al V e VI di DQ con patch inglesi per godermi questa magnifica saga e ora che so che esce in Europa il capitolo VIII mi da fastidio vedere gente che lo critica ancora prima di essere uscito.
 
ma forse nn hai capito cosa voglio dire. anchio sn felice che esce in europa in modo tale che ci possano giocare tutti per questo sn contento. dico solo che per me la cosa invece nn cambia perchè ho sempre giocato a giochi import come ho scritto sopra. Cmq son contento per le persone che finalmente possono vedere dragon quest in ita cioè pal.

Yuri Hyuga
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ma sono contento anch'io che arrivi in europa...
ma se ci deve arrivare con le bande e in inglese, non me ne frega più nulla.
lo prendo ntsc usa.

stessa cosa x xenosaga2... m sembra che l'hanno annunciato in europa,
ma se non lo traducono, mi tengo il mio ntsc...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
DQVIII SBANCA! ha gia venduto 4milioni di copie. Con l uscita Europea in Aprile si presume di toccare livelli ancora piu alti, mi spiace dirlo ma FFXII avrà filo da torcere. E pensare che deve ancora uscire Rogue Galaxy.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Alla faccia dell ottimismo, la SE invece di guardare avanti fa un passo indietro! Ora capisco che avevo detto tanti bei paroloni sulla conversione e che non me ne importava e bla bla bla, ma la notizia ufficiale che DQVIII PAL girerà soltanto a 50 Hz mi ha lasciato a dir poco deluso. Dopo Final Fantasy X e Kingdom Hearts credevo che la storia dei 50hz forse finita. Mi ha fatto piacere, in compenso, che Dragon Quest VIII uscirà in Europa tradotto in multilingua (italiano compreso) con il doppiaggio inglese realizzato per l'edizione USA. Per evitare di richiamare troppo l'attenzione sui primi sette episodi, mai usciti in Europa, si è deciso di chiamare il gioco Dragon Quest: L'Odissea del Re Maledetto.
 
Top