Varie Origine dei nomi in FF

Anche se nn è tradotta la pubblico!

Adam Kadmon:

Hebrew: "The primordial man". The first man of the Jewish Kabbala, who first appeared in 13th century texts. He was the perfect prototype man created by God.
The Kabbalists took up the concept using it to describe the divine symbolism of the human body. Later Adam Kadmon came to be identified with the messiah and was contrasted with the devil Adam Beliyya'al'. He is symbolized by the Sephiroth or ten circles of creation. There are some similarities with the Persian Adam Kasia.

io sono rimasto così :eek: ... Stò cominciando a pensare che nn hanno creato molto :D
 

Irvine Kinneas

Nuovo utente
picipanteramagnus ha detto:
io sono rimasto così :eek: ... Stò cominciando a pensare che nn hanno creato molto :D

Per i nomi non si sono ceto scervellati ma se ci pensi Adam è il primo uomo e Sephiroth è l'ultimo della sua "specie" queste analogie sono frutto della mente dei jappi più geniali del mondo.
Anche la spada Durandal di Tidus non ha un nome inventato ma prende il nome della spada Durlindana appartenuta ad Orlando, protagonista dell'orlando furioso by Ludovico Ariosto :D
 

Irvine Kinneas

Nuovo utente
Il guerriero nero ha detto:
Non so se è già stato detto, La Longinus (l'arma finale di Kimari) è la lancia che ha ucciso in croce Gesù.

Che prende il nome da Longino ovvero il centurione che lo ha ucciso (scusate la mia pignooleria ma ci tengo ai particolari :lolopr: )
 
Fenrir:

Fenrir (o Fenris) è un mostro gigantesco e terribile raffigurato come un lupo. È il figlio più anziano di Loki e del gigante Angrboda . Gli dei hanno annunciato di una profezia che dichiara che il lupo e la sua famiglia un giorno saranno i responsabili della distruzione del mondo. Così lo catturarono e lo bloccarono in una gabbia. Soltanto il dio della guerra, Tyr , osa alimentare e prendersi cura del lupo.

Fin da quando era ancora un cucciolo non avevano niente temere, ma quando gli dei si accorsero di come era cresciuto, hanno deciso di renderlo inoffensivo. Tuttavia, nessun degli dei ha avuto abbastanza coraggio ad affrontarlo. Invece, hanno provato ad ingannarlo. Gli Hanno detto che era debole e non si sarebbe liberato dalle loro catene. Fenrir ha accettato la sfida ed ha lasciato che gli dei lo incatenassero. Purtroppo, era così forte che riuscì a rompere gli anelli più forti della catena come se fossero di gomma.

Dopo quello, gli dei hanno intravisto solo un'alternativa: una catena magica. Hanno ordinato ai nani di rcreare qualcosa di così forte, che il lupo nn avrebbe potuto rompere. Il risultato era un nastro molle e sottile: Gleipnir. Era incredibilmente forte, malgrado la forma poteva suggerire. Il nastro è stato adattato con sei elementi sconosciuti: il passo di un gatto; le radici di una montagna; barba della donna; l'alito dei pesci; i tendini di un orso; e "spittle" dell'uccello (in inglese era scritto: the footstep of a cat; the roots of a mountain; a woman's beard; the breath of fishes; the sinews of a bear; and a bird's spittle :D se ho sbagliato scusatemi).

Gli dei provarono ancora a ingannare il lupo, soltanto che questa volta Fenrir era meno desideroso di mostrare la sua resistenza. Vedendo la catena, disse che era offeso da doversi confrontare con un simile oggetto. Finalmente, benchè, fosse contrario, il suo coraggio e la sua forsa sarebbero stati umiliatie così decise di sottoporsi alla prova.

Fu trasportato e concatenato ad una roccia (denominata Gioll) ad un miglio nelle viscere della terra, nn riuscì a liberarsi.Gli dei misero una spada fra le sue mascelle per impedirgli di mordere. Il giorno del Ragnarok , Fenrir romperà le sue catene e si unirà ai giganti nella loro battaglia contro gli Dei. Cercherà Odino per ucciderlo...
 
Il guerriero nero ha detto:
Non so se è già stato detto, La Longinus (l'arma finale di Kimari) è la lancia che ha ucciso in croce Gesù.

Si, è la lancia che trafisse Gesù, fu nominata anche in Neo Genesis Evangelion.... ma quella è un'altra storia.
Mentre la GodHand, rappresenta la giustizia, la mano di Dio che punisce i peccatori.
Nirvana, bhe penso che tutti sappiano cosa sia.
 

_diablos_

Member
nirvana (come shiva) io sapevo ke era 1 dei 7 demoni di una setta satnica........cmq credo ke sia ovvia anke la derivazione di ifrid (da efreet) ke credo in babilonia era il diavolo o roba del genere, beh scontato sono anke diablos, kharonte e cerberus ed eden........cmq io mi kiedo come mai shiva ke è 1 demone in final è rappresentata da 1 donna (e quindi penso sottointenda il bene) quindi all'opposto del demonio..........cmq seifer nn potrebbe venire da zephyrus (zefiro) dio dei venti?

e laguna? boh cercate qualcosa su laguna dovrbbe avere 1 significato particolare secondo me!

cmq bellissima idea questo thread complimenti a ki l'ha aperto!
 

OminoBlando

Member
la donna non sottointende il bene...anzi spesso e volentirei sottolinea il male, come tentatrice del peccato (guarda ad esempio "La nona porta" di Roman Polansky)
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Mi sembra ovvio ma la coda di fenice resuscita dal k.o. in quanto la fenice mitologicamente rinasceva dalle sue ceneri (vedi anche in Harry Potter). La chimera è una creatura mitologica formata da quattro animali diversi...
 

Irvine Kinneas

Nuovo utente
Angra Mainyu & Azi Dahaka

Angra Mainyu

Nella persia antica (Iran), Angra Mainyu è il dio dell'oscurità, l'eterno distruttore del bene, personificazione e creatore del male, portatore di morte e malattie. E' anche conosciuto come Ahriman, e il suo nome significa "spirito demoniaco".
Egli guida le forze oscure contro Spenta Mainyu, lo spirito sacro, che assiste Ahura Mazda, il signore sapiente, e vincitore finale del conflitto cosmico. Ahriman (Angra Mainyu)introdusse il gelo nell'inverno,il caldo torrido nell'estate, tutti i malanni e i morbi, per ostacolare Ahura Mazda, egli creò anche il dragone Azi Dahaka, il quale portò rovina sulla terra.
Ma quanto sono fico :cool: :D
 

_diablos_

Member
si so ke la donna è portatrice di peccato (in tutto il medioevo è così nn serve arrivare a polanski) volevo dire ke teoricamente nn la donna m,a shiva nn penso sia vista in tutto ff come 1 demonio bensì come 1 figura benefica (almeno così la penso) cmq hai ragione colpa mia mi sn espresso male!

cmq nn 6 fico angra minyu e ahura mazda sn fmosissimi, se nn mi sbaglio sn le rappresentazioni di bene e male nella mesopotamia.......da me è famoso poi nn so a te!
 

Irvine Kinneas

Nuovo utente
Shiva è raffigurata come donna poichè è così immaginata nella religione indiana e le viene attribuito il potere del ghiaccio perchè, quando non combatte, è solita meditare sulle cime dell' Himalaya :D

GRENDEL

E chi se lo scorda questo simpaticone :D il suo naome deriva dal mostro che Beowulf sconfisse nell'omonimo poema.

E cmq io sono è sarò sempre più fico :D
 

Squall

Frank the rabbit
_diablos_ ha detto:
nirvana (come shiva) io sapevo ke era 1 dei 7 demoni di una setta satnica........cmq credo ke sia ovvia anke la derivazione di ifrid (da efreet) ke credo in babilonia era il diavolo o roba del genere, beh scontato sono anke diablos, kharonte e cerberus ed eden........cmq io mi kiedo come mai shiva ke è 1 demone in final è rappresentata da 1 donna (e quindi penso sottointenda il bene) quindi all'opposto del demonio..........cmq seifer nn potrebbe venire da zephyrus (zefiro) dio dei venti?

e laguna? boh cercate qualcosa su laguna dovrbbe avere 1 significato particolare secondo me!

cmq bellissima idea questo thread complimenti a ki l'ha aperto!

Mi permetto di fare una precisazione sul Nirvana, non è un demone (o almeno io non conosco nessun demone nell'iconografia cristiano-ebraica o musulmana di nome Nirvana). Il concetto di Nirvana trova riscontro nel Buddhismo, ed è una condizione psicofisica dell'uomo che va oltre le percezioni normali, raggiungibile tramite una profonda meditazione.
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
anch'io la sapevo così: l'uomo si deve estraniare dal corpo attraverso una condotta ascetica: potrà così entrare in contatto con Dio e trovare la pace. L'"om" mistico è strumento di questa ascesi. (chi ha letto Siddahrta di Hesse lo sa).
 
Top