Dragoon88
collezionista
In pratica lo è stato, perchè in quel periodo si stava sotto alcuni aspetti meglio xD
eh eh non posso che non quotarti signor Omega
In pratica lo è stato, perchè in quel periodo si stava sotto alcuni aspetti meglio xD
Rapinare le banche danneggia moralmente ed economicamente. Scaricare roba warez no.
Perché dovrei scaricarmi giochi su cui persone dedicano anni interi di lavoro, rischiando poi che, alla lunga, gli (eventuali) autori dei miei giochi preferiti debbano chiudere i battenti (es.: Iron Lore)?
Segno evidente di gioco di successo, senza necessità di un budget elevato ma dal concept accattivante, non di pirateria, che non ha fatto altro che diminuire i loro incassi. Se è come dici tu, senza la pirateria i "due tizi" di World of Goo avrebbero fatto altri 10 giochi simili al precedente, non solo 1. E chi ci perde? Forse non i programmatori, che in fin dei conti continuano il loro mestiere. No, quelli che ci perdono sono i videogiocatori che avrebbero potuto trovare ben 10 giochi di qualità (seguendo il successo di WoG, magari) anziché uno solo.EA? No, assolutamente. Il mio era una esempio della più scadente casa per un gioco mediocre. Mica parlavo di giochi che invece di 5 milioni... ne guadagnano 30. Che danno! Solo 30 milioni di euro. La prima settimana.
Vuoi un esempio di roba indipendente? World of Goo, fatto da due tizi, il 90% delle copie era piratato. Il solo 10%, venduto a prezzo stracciato, ha dato abbastanza guadagni a quei tizi da poter farne un altro di gioco simile. Sui siti warez leggevo e leggo ancora quel nome, quindi la pubblicità abnorme (giusta), e di gente che leggendo il prezzo lo va a comprare. Parlo di 20 euro, non 70.