DS R4? Illegale!

Crusad3rMKII

Death before dishonor!
Ma non leggi???
C'è scritto tutti: se scarichi programmi o giochi da internet illegalmente tu danneggi chi li produce, diminuendo i loro incassi e portando, soprattutto nel caso di una software house agli inizi, alla loro fine (prematura).
Questo mi sembra sia un danneggiamento morale che economico.
 

Crusad3rMKII

Death before dishonor!
Certo che leggo, e, personalmente, non trovo quel post granché interessante.
Tu parli di compagnie come l'EA e la Microsoft che, comunque, hanno soldi da buttar via. Io parlo delle software house, quelle che creano il gioco con anni di lavoro. E poi, scusa, mi pare ovvio che i guadagni siano sempre gli stessi: aumentano il prezzo... :noworry:
 

Psychedeliz

共产主义风格。
EA? No, assolutamente. Il mio era una esempio della più scadente casa per un gioco mediocre. Mica parlavo di giochi che invece di 5 milioni... ne guadagnano 30. Che danno! Solo 30 milioni di euro. La prima settimana.


Vuoi un esempio di roba indipendente? World of Goo, fatto da due tizi, il 90% delle copie era piratato. Il solo 10%, venduto a prezzo stracciato, ha dato abbastanza guadagni a quei tizi da poter farne un altro di gioco simile. Sui siti warez leggevo e leggo ancora quel nome, quindi la pubblicità abnorme (giusta), e di gente che leggendo il prezzo lo va a comprare. Parlo di 20 euro, non 70.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Omega

Dormo sulla collina
Pensate se GameSource producesse un gioco puntando su di esso la rinascita della sua economia (fa tanto storia alla Sakaguchi e l'ultima fantasia). Se tutti lo scaricassero GameSource avrebbe solo perso soldi nella produzione, per bacco :(
 

Psychedeliz

共产主义风格。
Un gioco ipotetico di Gamesource lo vedo alla Braid. Gamesource diventa ricca, fa il porting su PC, la gente se lo scarica, ma Gamesource rimane ricca. lol
 

Omega

Dormo sulla collina
Beh un gioco alla Braid potremmo farlo: il nostro protagonista sarà Shordy!
Ehy Sciordi, vuoi essere il nostro protagonista?
 

Crusad3rMKII

Death before dishonor!
EA? No, assolutamente. Il mio era una esempio della più scadente casa per un gioco mediocre. Mica parlavo di giochi che invece di 5 milioni... ne guadagnano 30. Che danno! Solo 30 milioni di euro. La prima settimana.


Vuoi un esempio di roba indipendente? World of Goo, fatto da due tizi, il 90% delle copie era piratato. Il solo 10%, venduto a prezzo stracciato, ha dato abbastanza guadagni a quei tizi da poter farne un altro di gioco simile. Sui siti warez leggevo e leggo ancora quel nome, quindi la pubblicità abnorme (giusta), e di gente che leggendo il prezzo lo va a comprare. Parlo di 20 euro, non 70.
Segno evidente di gioco di successo, senza necessità di un budget elevato ma dal concept accattivante, non di pirateria, che non ha fatto altro che diminuire i loro incassi. Se è come dici tu, senza la pirateria i "due tizi" di World of Goo avrebbero fatto altri 10 giochi simili al precedente, non solo 1. E chi ci perde? Forse non i programmatori, che in fin dei conti continuano il loro mestiere. No, quelli che ci perdono sono i videogiocatori che avrebbero potuto trovare ben 10 giochi di qualità (seguendo il successo di WoG, magari) anziché uno solo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Psychedeliz

共产主义风格。
10 giochi di qualità non li fai. È un concetto sbagliato.
Se guadagnassero per uno o per dieci o per venti altri giochi simili, non cambia nulla. L'anno successivo il gioco che ti faranno (se lo faranno) sarà sempre uno, e non dieci né venti. E i guadagni per gli altri 9? Oops.

Non fatemi citare Linus Torvalds per piacere. XD
 

Crusad3rMKII

Death before dishonor!
Ma se con un budget ridicolo ci fanno un gioco come WoG, con 10 volte tanto riusciranno a fare qualcosa di più, no?
Insomma, perché togliere soldi a programmatori che farebbero qualcosa di ottimo??
 

Psychedeliz

共产主义风格。
Ehm, altrimenti non si definirebbero "indipendenti", esiste molto di più dietro che "faccio con quello che ho". Esistono aziende come Microsoft, Sony e Nintendo che finanziano, publisher e molto alto dietro.

Guarda, che la pirateria informatica danneggi aziende e programmatori è un cliché tirato avanti da un bel po'. E guarda caso, da 20 anni che esiste, a me sembra che il settore continui a crescere economicamente e tecnologicamente. E che le aziende acquisiscono altre aziende, e che produttori comprano recensioni.

Da che punta di vista vogliamo vederla la cosa?
 
Top