Star Ocean: The Last Hope

kaos31

Active Member
Io il colosseo l'ho iniziato nel secondo dvd... e ho fatto cosi' schifo (in termini di tempo passato su roak) che sempre nel secondo dvd ero in classifica al posto numero 13, non in quella a squadre, ma da solo. Arrivai al 25esimo senza difficolta', poi con i punti ottenuti ho comprato la spada di mithril, e con quella fino al tredicesimo.

Ora sono al terzo dvd con 77 ore ore giocate, edge livello 80, bacchus e arumat 70, i restanti a 68.

Devo andare in una clinica ;_;
 

Knukle

Il dimenticatore
concordo con gli altri, si fa seguire abbastanza facilmente.
Ho scoperto con mio sommo dispiacere che ci sono molti eventi missabili (tra cui quest e cutscene) che mi hanno precluso il raggiungimento di alcuni obiettivi e di alcune scene finali.
Detto questo sono al terzo DVD, con 42 ore di giochi e un lvl 52 per tutti i pg (Edge 58) e devo dire che il gioco non mi ha ancora stancato, non vedo l ora di raggiungere verso la fine del gioco per dedicarmi a tutti gli eventi secondari (il colosseo in primis e i dungeon segreti).

Dipende da dove sei, perchè se ti sei fatto spiegare tutto a proposito
della procedura mancante e dei phantom
non puoi più girovagare :(. Io purtroppo sono andato avanti credendo di poter riprendere la nave in seguito, e sono stato fregato! Non ho seguito nessuna guida, ne voglio una bella seria, ma in Italiano!
 

kaos31

Active Member
No, il fatto di non poter fare piu' molte cose non dipende da se vai troppo avanti col gioco. Anche alla fine di tutto, nel dungeon finale, hai la possibilita' di andare dove vuoi.

I posti in cui non puoi piu' ritornare sono:
le quest a triom, dato che diventera' un villaggio fantasma, il 100% delle creature e i forzieri sulla cardianon mothership, forzieri e creature della terra, dato che esplode, e infine aeos (solo le quest)

Oltre questo, tutto si puo' fare, anche alla fine dei giochi.
(c'e' un teletrasporto che ti porta ovunque.)
Riguardo una cosa del terzo disco,
c'e' un filmato in CG (piu' di uno) veramente spettacolare. Quello con Crone... veramente bellissimo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dipende da dove sei, perchè se ti sei fatto spiegare tutto a proposito
della procedura mancante e dei phantom
non puoi più girovagare :(. Io purtroppo sono andato avanti credendo di poter riprendere la nave in seguito, e sono stato fregato! Non ho seguito nessuna guida, ne voglio una bella seria, ma in Italiano!

sono arrivato esattamente là :cheesy:
Cmq a me interessa che, proprio come mi ha confermato kaos, il gioco dia libero accesso a tutto solo verso la fine del gioco.
Cmq la guida era realmente necessaria, non solo per le Private Action, ma per sapere con anticipo degli eventi che avrebbero colpito
la Terra e Aeos
visto che ho dimenticato di aprire dei bauli nel primo e di terminare delle quest nel secondo :sadd:
Purtroppo non avro il tempo materiale per ricominciarlo una volta finito, anche perchè c è subito Vesperia che mi aspetta
 

kaos31

Active Member
Comunque, per chi puo' interessare, io ho usato la guida di gamefaqs, ed e' qualcosa di meraviglioso. Infatti presumo si basi su quella ufficiale. Usando quella non ho avuto nessunissimo problema, mi premeva soprattutto fare tutte le private actions, voglio il finale completo. Bene o male a me la trama e' piaciuta, mi ha preso, e sono molto curioso di vedere come finisce, quindi voglio vedere tutto al completo.

Soprattutto il finale con faize mi interessa
 

Knukle

Il dimenticatore
Uhm... meglio così. Allora stasera mi potenzio la squadra e parto alla volta della fine del gioco, così poi posso ritornare negli altri mondi dal dungeon finale, vero?

La guida di Gamefaqs è bella, fatta bene, ma è in Inglese, e sinceramente non mi va di sbattermi per capire una seplice guida. :sadd:
 

kaos31

Active Member
Uhm... meglio così. Allora stasera mi potenzio la squadra e parto alla volta della fine del gioco, così poi posso ritornare negli altri mondi dal dungeon finale, vero?

La guida di Gamefaqs è bella, fatta bene, ma è in Inglese, e sinceramente non mi va di sbattermi per capire una seplice guida. :sadd:

Dopo il santuario (il primo dungeon del terzo disco) giotto ti espone il piano, si tratta di andare su nox obscurus (nome fighissimo tra l'altro). Dopo i numerosi filmati, atterrerete su nox, e li c'e' un teletrasporto che ti porta su tutti i pianeti visitati, addirittura ti fa scegliere le singole citta'.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito ieri il gioco. Scontato, in alcuni momenti forzato, in parecchi punti.
Ero a lvl 80 con il boss finale e l ho trovato abbastanza facile, piu che altro ha veramente un infinità di HP e lo scontro mi è durato parecchio.
Di finali extra ne ho sbloccato solo uno, quello di Reimi, purtroppo non sapevo che rubando calava l'affinità con gli altri personaggi e ho mancato tutti gli altri finali, che ho compensato con Youtube.
Con il salvataggio del post game mi si sono aperte un infinità di cose da fare, finalmente il divertimento comincia adesso, anche se c è Tales of Vesperia e sinceramente non vedo l ora di cominciarlo :(
 

kaos31

Active Member
Finito anche io, ma con tutti i finali
meno che quello di Crowe. Ogni finale poi sono 10 punti obiettivo :p
Nel complesso l'ho trovato veramente bello, mi sono divertito moltissimo, e il mio tempo di gioco parla chiaro: 90 ore per finire tutto il gioco.

Ora mi dedichero' a tutti gli extra rimasti.
 

Knukle

Il dimenticatore
io sono quasi alla fine, ma ho abbandonato per un pò causa altri giochi da provare. Comunque penso che lo completerò a breve, e vediamo.
A quanto ho capito però la fine è molto scontata. Vero?
 

kaos31

Active Member
Finisce nelle stesse modalita' con cui finisce Infinite Undiscovery, come jgor potra' confermare. Finale standard insomma, ma non banale, affatto, secondo me. I vari finali extra singoli, inoltre, non danno nulla in piu' al tema finale, hanno solo l'importanza dei punti obiettivo lol
Piu' che altro, se c'e' qualcosa che mi ha, non dico spiazzato (sarebbe un parolone) ma "stuzzicato" in senso positivo e'
faize boss finale. Non che non si notasse qualcosa di strano da meta' gioco in poi, e' chiaro, ma metterlo proprio come mezzo che fa da tramite tra la Procedura Mancante e i Grigori non me l'aspettavo.
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Ma come caspio s'ammazza il boss del Purgatorio? Ho portato tutti al livello 38 ma non cade o_O Aiuti? Consigli?
 

kaos31

Active Member
Non so dirti, i miei pg erano talmente pompati per quel boss che pensa, l'ho buttato giu' solo con una combo perfetta, quella che si esegue con i 100 punti accumulati piu' RT o LT. Infatti presi anche il trofeo per quella esecuzione.

A detta di gamesfaq, il punto debole di Tamiel sono gli attacchi frontali, e esegui aggiramenti a valanga. Se proprio non riesci, allora sali un altro po di livello.

Altriementi, prova a gestire la piccoletta, tenendoti lontano dal boss, e spammando pozioni e guarigioni sui 3 "tanker". Insomma fai fare tutto a loro, tu pensi solo a curare.
 

Knukle

Il dimenticatore
Non so quale sia la tattica da utilizzare, ma io usavo la bambina e curavo (praticamente le facevo fare solo quello, a parte qualche attacco ogni tanto) Edge, Baccus e Myura che attaccavano. L'ho battuto quasi subito facendo così, non ho avuto grandi difficoltà.
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Non so quale sia la tattica da utilizzare, ma io usavo la bambina e curavo (praticamente le facevo fare solo quello, a parte qualche attacco ogni tanto) Edge, Baccus e Myura che attaccavano. L'ho battuto quasi subito facendo così, non ho avuto grandi difficoltà.

Livelli?

Grazie a tutti comunque ^^
 
Top