Gamesource Staff
Well-Known Member
Finito con il vero finale. Tutto viene spiegato in modo più che soddisfacente, imho. Mi è piaciuto davvero tanto come gioco.
Sì ci sono 3 finali!Finito proprio due secondi fa. I finali però non mi hanno soddisfatto. Però mi sa tanto che ho mancato un terzo finale°° Ora controllo un po.
Sì ci sono 3 finali!
Pure io avevo mancato il terzo =p
Per essere la prima volta che gioco a questo gioco ,mi ha davvero sbalordito... mi è piaciuto abbastanza... Fatto molto bene , la grafica molto bella... e anche l'intereagire all'interno del gioco ( hai solo l'imbarazzo della scelta per trascorrere le giornate),ah e la cosa che maggiormente mi è piaciuto di più sono le musiche*_* sono bellissime...e un altra cosa un po' deludente( forse perchè sono abituata troppo al genere ff , ma questo non è GDR) troppo pochi filmati e anche il personaggio che guidiamo la voce non si è mai udita.l'unica forse pecca(soggettivamente parlando) è un po' ripetitivo e monotono( cioè dopo che si individuava la vittima, era sempre la stessa cantilena, andare nel luogo per trovare la vittima, salire i piani , affrontare il boss aspettare che la vittima si riprendesse , proseguire nella vita normale, new entry nel gruppo e dopo qualche giorno ricominciare nuovamente lo stesso giro).
L'ho finito qualche settimana fa... e indovinate quale finale ho visto? il badXD... vabbè, pazienza... e non credo che lo rinizierò...non ho molta voglia!
Non c'è bisogno di riniziarlo. Basta caricare l'ultimo salvataggio, "risubire" tutto l'ospedale, e quando si entra nella camera di tu sai chi per fare le scelte, basta semplicemente fare le scele giuste per sbloccare gli altri due finali. Ah, ti consiglio di fare il true ending, perchè il dungeon finale è qualcosa di spettacolare (imho), e poi senza questo finale rimangono alcuni buchi che non vengono spiegati con il bad e il normal ending.
Non c'è bisogno di riniziarlo. Basta caricare l'ultimo salvataggio, "risubire" tutto l'ospedale, e quando si entra nella camera di tu sai chi per fare le scelte, basta semplicemente fare le scele giuste per sbloccare gli altri due finali. Ah, ti consiglio di fare il true ending, perchè il dungeon finale è qualcosa di spettacolare (imho), e poi senza questo finale rimangono alcuni buchi che non vengono spiegati con il bad e il normal ending.
Grazie per l'indicazione (anche se non era diretta a me ^^')
Così so come fare per vedere tutti i finali, anche se è un po' presto per preoccuparsene (ho appena finito il dungeon di Kanji)
Ma cosa cambia una volta che si fa nuovo gioco+? Si tengono armi, oggetti e yen della partita precedente, in stile FFX-2?
Quindi se non si raggiunge il Max Social link nella prima partita si raggiunge nella seconda.
A proposito, è possibile raggiungere il Max in tutti i social link con una sola partita, o bisogna per forza sfruttare il nuovo gioco + ?
A dire il vero preferisco di gran lunga il penultimo boss rispetto all'ultimo.Arrivare al terzo è difficile. Ho dovuto consultare una guida per poterci arrivare. Comunque ne è valsa la pena. Uno dei pro è il dungeon finale, che secondo me è stupendo *_*
A dire il vero preferisco di gran lunga il penultimo boss rispetto all'ultimo.
E' molto più credibile, vero, e filosoficamente profondo dell'ultimo, che peraltro riprende in misura minore quanto già detto (e lo fa in modo molto meno originale).
L'ultimo mi pare più un piacevole bonus al gioco, utile a spiegare i pochissimi dubbi rimasti, che sicuramente nulla toglie alla qualità complessiva (che tocca il suo picco nel penultimo, appunto).
Sì certo, non stavo cercando di smentire una parte di ciò che hai detto =)Io non ho mai detto che l'ultimo boss fosse migliore del precedente, e infatti quoto ciò che dici tu. Ho detto che il dungeon è più bello da vedere, e lo reputo migliore dei precedenti. Naturalmente tutto soggettivamente, eh.
Comunque, se è possibile creare Izanagi-no-Okami, devo rigiocarlo. Quel persona mi è piaciuto troppo, anche se ha fatto una comparsa di pochi secondi =/
Abbastanza sicuro! ;pnon so che intendi tu come sceneggiatura ma i FF ce l'hanno fino a prova contraria lol, come la maggior parte di questo genere di giochi, cosa sarebbe un jrpg senza dialoghi? XD
anche sull'affermazione che i FF proseguono solo tramite filmati mi lascia perplesso a dire il vero, sicuro fossero dei FF quelli che hai giocato? :huh: