Bayonetta - 8 Gennaio 2010

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 7 35,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 6 30,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 4 20,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

Voti: 2 10,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

Voti: 1 5,0%

• Votatori totali
    20

pissio

Osservatore di eclissi
finalmente l'ho platinato, dopo mesi e mesi che l'avevo iniziato
nient'altro da aggiungere su quanto già detto da Jeeg per quanto riguarda trama (che però avrei preferito si sviluppasse un pò meglio e non tutta nel finale, come oramai spesso accade), giocabilità e livelli da dimenticare, se non che ho trovato nella telecamera e nella gestione dei combattimenti un grosso difetto
nelle fasi più concitate e in spazi ristretti non si riesce a capire una *******, specialmente quando i mostri ti stanno addosso. Non sai chi sta per attaccare e come e non sai neppure dove sei rivolto per far partire un colpo
bel gioco, niente da dire, ma forse hanno esagerato nelle fasi di combattimento

balthier88

lo zio ferra
finalmente l'ho platinato, dopo mesi e mesi che l'avevo iniziato
nient'altro da aggiungere su quanto già detto da Jeeg per quanto riguarda trama (che però avrei preferito si sviluppasse un pò meglio e non tutta nel finale, come oramai spesso accade), giocabilità e livelli da dimenticare, se non che ho trovato nella telecamera e nella gestione dei combattimenti un grosso difetto
nelle fasi più concitate e in spazi ristretti non si riesce a capire una *******, specialmente quando i mostri ti stanno addosso. Non sai chi sta per attaccare e come e non sai neppure dove sei rivolto per far partire un colpo
bel gioco, niente da dire, ma forse hanno esagerato nelle fasi di combattimento

è proprio quello il bello, l'estrema esagerazione dei combattimenti e il fatto che devi avere 1000 occhi per evitare gli attacchi! fai conto te che non sono riuscito a finirlo a difficoltà massima perchè ero troppo stanco dal lavoro e non ero abbastanza con i riflessi pronti

pissio

Osservatore di eclissi
appunto, in modalità Climax non si capiva una ******* e non è che duri tanto se non schivi gli attacchi
fin che si gioca a bassa difficoltà è un conto, quando invece la alzi devi patire non poco

balthier88

lo zio ferra
appunto, in modalità Climax non si capiva una ******* e non è che duri tanto se non schivi gli attacchi
fin che si gioca a bassa difficoltà è un conto, quando invece la alzi devi patire non poco

è divertente per quello, come action è tecnicissimo, mio fratello si è flashato ed ha fatto i mille punti, lo considera il miglior action a cui abbia mai messo mano, a me mancano l'obiettivo per la difficoltà massima e quello dei sepolcri,me ne manca uno ma non so dove sia

pissio

Osservatore di eclissi
sì, è una cosa abbastanza frustrante il fatto che non ti abbiano messo come su Castlevania gli oggetti presenti in un livello, almeno così ti potevi farti un'idea di dove andare a cercare. Io mancai un portale di Alfheim ma ho avuto abbastanza **** da ritrovarlo nel giro di un paio di livelli

Zyssk

Member
Che figata pazzesca. Ho comprato 'sto gioco ieri e mi ha preso un botto, la freneticità dei combattimenti è grandiosa, i "panty shot", se così possiamo definirli, sono stati realizzati alla grande :asd:

Sono al capitolo 8 (ci sto praticamente nerdando sopra) e non mi ha nemmeno dato la lontana impressione di potermi annoiare. Mi ricorda un po' (tanto) Devil May Cry, forse specialmente perché la personalità di Bayonetta mi ricorda molto quella di Dante. Ma ora come ora preferisco questo a DMC4.

Ultima modifica da un moderatore:

Grahf

the emperor of darkness
Che figata pazzesca. Ho comprato 'sto gioco ieri e mi ha preso un botto, la freneticità dei combattimenti è grandiosa, i "panty shot", se così possiamo definirli, sono stati realizzati alla grande :asd:

Sono al capitolo 8 (ci sto praticamente nerdando sopra) e non mi ha nemmeno dato la lontana impressione di potermi annoiare. Mi ricorda un po' (tanto) Devil May Cry, forse specialmente perché la personalità di Bayonetta mi ricorda molto quella di Dante. Ma ora come ora preferisco questo a DMC4.

il director è il grande kamiya, ovvio che ricorda dmc :asd: e senza dubbio bayo non è superiore solo a dmc4, ma piu o meno a tutti quelli usciti fin ora :asd:

Zyssk

Member
Non ricordo di aver mai divorato un gioco in questo modo, o comunque non capitava da anni. Finito stamattina.. che dire, sublime.

Ho sentito dei rumor circa un sequel, c'è già qualcosa di certo?

Ah prima che mi dimentico.. giocando in modalità facile/novizio si sblocca qualche obiettivo? Altrimenti passo direttamente a difficile (che davvero sembra difficile, fatto solo il primo capitolo per ora..)

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ah prima che mi dimentico.. giocando in modalità facile/novizio si sblocca qualche obiettivo?
nah nessun obiettivo, si sblocca un accessorio per le altre modalità, lo stesso accessorio che il gioco ti equipaggia nella modalità facile: una bambolina che attiva la fastidiosissima modalità automatica

Zyssk

Member
nah nessun obiettivo, si sblocca un accessorio per le altre modalità, lo stesso accessorio che il gioco ti equipaggia nella modalità facile: una bambolina che attiva la fastidiosissima modalità automatica

L'ho finito in facile lo stesso, giusto per "completezza".. comunque l'ho appena finito in modalità difficile! Ovviamente ho giocato ad altro nel frattempo, ma ogni tanto è pur sempre divertente spaccare i culi dei mostri a suon di combo frenetiche..

Ultima modifica da un moderatore:

Omega

Dormo sulla collina
L'ho iniziato ieri e oggi sono arrivato all'inizio del secondo capitolo.
Lo trovo molto ben fatto ed apprezzabile, infatti ci sto giocando con interesse. Le uniche critiche che fino ad ora devo fare sono per i caricamenti, asfissianti anche quando entro nelle Porte per l'Inferno, e l'eccessivo costo del 75% degli oggetti: probabilmente dovrei ottenere punteggi più alti (nel primo livello, difficoltà normale, ho preso solo 4 ori su 9 se non erro il numero massimo) probabilmente, ma resta il fatto che fino ad ora ho acquistato due tecniche in croce per un massimo di 20mila anelli (?) a disposizione.

Ultima cosa, non possono mettermi come difficoltà massima di partenza la "normale": un action si gioca sempre a difficile. Tornerò appena avrò delle situazioni più succosa da raccontare.

Ah, Bayonetta non è proprio il mio tipo :(

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma non conviene inziare giochi come bayonetta a normale, avrai più difficoltà a raccimolare aureole per sbloccare le mosse e le armi, meglio cominciare a basse difficoltà per potenziare il personaggio e prendere un po di dimestichezza con le armi che vorrai usare poi quando farai sul serio

anyway ha relativa importanza, a differenza di DMC e similari bayonetta è in parte user-friendly anche ad alte difficoltà dato che con la funzione miscugli si possono creare infiniti oggetti di ripristino fin troppo facilmente D:

ci giochi su ps3? li i caricamenti sono eterni anche istallando il gioco -__-

Omega

Dormo sulla collina
Eh oh, non inizio mai dal basso io.
Ci gioco su Xbox360: non ti ho insegnato niente in questi periodi. I multipiattaforma vanno su Xbox ):