A cosa stiamo giocando

Geminx

Member
Stoppato Ranger 3 a fine trama, aspetto che mi torni voglia di riprenderlo per gli incarichi secondari e le missioni del passato. Finito nuovamente pkmn bianco (così da potermi passare i dati su bianco 2 prossimamente) e da ieri mattina quando è arrivato sto nerdando come un matto su Final Fantasy Theatrhythm, capolavoro, non c'è nient'altro da dire!
 
Sto cercando di installare The Witcher, ma ci sta impiegando una vita ad aprire il .dmg
Fottuti DVD. Sto apprezzando sempre di più il DD su PC, almeno a livello di praticità.
 

Teocida

Oltreuomo
Continuo ad accantonare Rage e Singularity (se ti riservono Jeeg te li riporto pure, insieme a Vesperia).
Star Oceans son arrivato all'ultimo Boss, son stato finalmente battuto (per la seconda volta in tutto il gioco, la prima contro la formicona regina) e per ora non mi va di expare il mio party composto al 80% di ritardati mentali senza un perché. Che si impicchino, non devo star sempre io a risolvere i casini di adolescenti e cretini.
Battle Fantasia poche partite, BlazBlue ancora da scartare.

Mi sta prendendo invece il DS.
In Pokemon Platino son arrivato alla lega con una squadra tirata su così per, non male, meglio dello smeraldo.
Scribblenauts è un gioco geniale, mi ricorda le avventure testuali fine anni '80, solo che è anni luce più bello e giocabile; ma alla lunga (leggasi più di 3 schemi alla volta) stanca. È l'ideale quando sei in bagno, al posto del Tuttosport.
Dragon Quest IX mi sta prendendo. Ma veramente non sopporto che, insomma, cioè... son quelli i miei membri del party? Quelli presi alla locanda? Ma chi sono? Ma chi li conosce? Ma perché mi devono seguire? Son più anonimi del protagonista per Dio! Boh, nell'VIII il protagonista era quello che era, ma almeno il party era ben assortito: Yangus poi come personaggio secondario era fantastico... ma che è sta roba?!
E poi non capisco perché alla schermata di inserimento del nome del protagonista non mi ha accettato il mio solito quando mi viene chiesto: "Sticazz". Davvero, ho dovuto ripiegare in "Stikazz".
 

Dragoon88

collezionista
Continuo ad accantonare Rage e Singularity (se ti riservono Jeeg te li riporto pure, insieme a Vesperia).
Star Oceans son arrivato all'ultimo Boss, son stato finalmente battuto (per la seconda volta in tutto il gioco, la prima contro la formicona regina) e per ora non mi va di expare il mio party composto al 80% di ritardati mentali senza un perché. Che si impicchino, non devo star sempre io a risolvere i casini di adolescenti e cretini.
Battle Fantasia poche partite, BlazBlue ancora da scartare.

Mi sta prendendo invece il DS.
In Pokemon Platino son arrivato alla lega con una squadra tirata su così per, non male, meglio dello smeraldo.
Scribblenauts è un gioco geniale, mi ricorda le avventure testuali fine anni '80, solo che è anni luce più bello e giocabile; ma alla lunga (leggasi più di 3 schemi alla volta) stanca. È l'ideale quando sei in bagno, al posto del Tuttosport.
Dragon Quest IX mi sta prendendo. Ma veramente non sopporto che, insomma, cioè... son quelli i miei membri del party? Quelli presi alla locanda? Ma chi sono? Ma chi li conosce? Ma perché mi devono seguire? Son più anonimi del protagonista per Dio! Boh, nell'VIII il protagonista era quello che era, ma almeno il party era ben assortito: Yangus poi come personaggio secondario era fantastico... ma che è sta roba?!
E poi non capisco perché alla schermata di inserimento del nome del protagonista non mi ha accettato il mio solito quando mi viene chiesto: "Sticazz". Davvero, ho dovuto ripiegare in "Stikazz".

Su SO abbiamo fatto la stessa cosa morto due volte nel gioco :una per la regina delle formiche, ma solo perchè non usavo meracle e una sua skill che era devastante contro quel boss
altra volta che sono morto è con il boss finale (alla seconda forma)
Non mi occorreva neanche poi livellare di tanto (ero al 55-60 e al 75-80 secondo la guida lo batti facilmente),però è una cosa che mi è stata SEMPRE sulle palle livellare solo per il boss finale....quindi ho risolto vedendomi il finale su Youtube


Su Dq IX hai detto una delle cose che mi sono state più sull'anima di quel gioco.




Cosa sto giocando....ho accontonato per un attimo Tales of Graces per AC III, perchè ci metto sicuramente di meno a finirlo rispetto a Tales of (che poi voglio completare il più possibile con calma) e intanto aspetto la pacht di RE 6, perchè non voglio giocare con chris con la voce di Barney Stinson.
Ovviamente mi sto drogando come ogni anno con il professor layton.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Finito l'altro giorno Red Dead Redemption che avevo iniziato parecchio tempo fa e che mi ero attardato a finire per vari motivi come il fatto che a volte ho trovato irritanti la maggior parte delle missioni principali della trama perchè non aggiungevano nulla alla trama e si trattava di semplici commissioni o compiti che ti mandavano a fare (
il colmo è in Messico con quella carogna di De Santo che alla fine sono stato ben felice di uccidere
). Nonostante questo lo reputo un buon gioco, dato che le cose da fare sono effettivamente tante e il gameplay è molto vario anche se sarebbe stato più piacevole che alcune attività proposte in alcune missioni della trama fossero state disponibili anche successivamente, come la corsa di cavalli o di calesse). Nulla da dire dal punto di vista tecnico, ho incontrato solo un paio di bug (tipo i bufali che corrono con le zampe ferme), ma nulla di particolare. Di fatto, per essere un open world tecnicamente è ben realizzato. Come detto, per colpa delle missioni la trama non mi ha per niente preso, anche se il finale mi ha spiazzato e trovo che il post-game sia coerente con quanto giocato prima.
Concludo dicendo che non giocherò mai più giochi open world di Rockstar perchè se sono fatti tutti in questo modo, allora non sono decisamente il mio genere e quindi gli do un 8 generoso anche se devo ancora giocare il DLC e provare il multiplayer per il quale, tra l'altro, non è che smanio.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Concludo dicendo che non giocherò mai più giochi open world di Rockstar perchè se sono fatti tutti in questo modo, allora non sono decisamente il mio genere e quindi gli do un 8 generoso anche se devo ancora giocare il DLC e provare il multiplayer per il quale, tra l'altro, non è che smanio.
direi di no, GTAIV è nettamente migliore di RDR, più vario e sicuramente meno noioso, anche se alla fine pure lui può annoiare vista la non grandissima mole di roba alternativa, ma se non hai mai giocato un GTA molto probablimente passerai ore, se non giorni, a cazzeggiare per la città infischiandotene della trama

ah, io sto continuando a giocare a blazblue online, in questi ultimi giorni dei pro mi hanno arato vergognosamente 3-0 ad ogni incontro, dopo settimane in cui ho avuto a che fare per la maggior parte con spammoni e novellini trovo piacevole una volta tanto trovare un po di sfida, anche se non è alla mia portata XD

e poi ogni tanto riprendo castlevania HoDes chiedendomi se vivrò abbastanza da riuscire a maxare jonathan
 

Teocida

Oltreuomo
Su SO abbiamo fatto la stessa cosa morto due volte nel gioco :una per la regina delle formiche, ma solo perchè non usavo meracle e una sua skill che era devastante contro quel boss
altra volta che sono morto è con il boss finale (alla seconda forma)
Non mi occorreva neanche poi livellare di tanto (ero al 55-60 e al 75-80 secondo la guida lo batti facilmente),però è una cosa che mi è stata SEMPRE sulle palle livellare solo per il boss finale....quindi ho risolto vedendomi il finale su Youtube

Io contro il formicone penso di esser morto più per il livello basso che per altro, alla fine il mio party fisso contro i boss prevede solo Edge, Lymle e Myura, il terzo mi è indifferente quale sia e li faccio rotare sempre (a meno che non sia Sarah, rigorosamente relegata in un angolo).
L'ultimo Boss invece mi ha sconfitto alla terza forma, son anche io tentato di vedermi il finale sul tubo, anche perché scopro che non c'è una sorta di new game + alla Eternal Sonata con mostri potenziati, ma alla fine presumo che lo finirò per l'obiettivo e ciao ciao.
Non mi è dispiaciuto, ma sinceramente l'ho trovato veramente piatto, con un sistema di combattimento che porta a lasciarsi giocare da solo in maniera ancor più esagerata che in FFXII (dove perlomeno potevi settare in maniera più approfondita i gambit).

Su Dq IX hai detto una delle cose che mi sono state più sull'anima di quel gioco.

Ma davvero mi confermi che il mio party è e resterà quello di anonimi reclutati alla locanda prima della sfida contro il cavaliere nero?
Ma a chi è venuta in mente un'idea simile? E perché?
Roba che manco i pokemon...
 

Dragoon88

collezionista
Io contro il formicone penso di esser morto più per il livello basso che per altro, alla fine il mio party fisso contro i boss prevede solo Edge, Lymle e Myura, il terzo mi è indifferente quale sia e li faccio rotare sempre (a meno che non sia Sarah, rigorosamente relegata in un angolo).
L'ultimo Boss invece mi ha sconfitto alla terza forma, son anche io tentato di vedermi il finale sul tubo, anche perché scopro che non c'è una sorta di new game + alla Eternal Sonata con mostri potenziati, ma alla fine presumo che lo finirò per l'obiettivo e ciao ciao.
Non mi è dispiaciuto, ma sinceramente l'ho trovato veramente piatto, con un sistema di combattimento che porta a lasciarsi giocare da solo in maniera ancor più esagerata che in FFXII (dove perlomeno potevi settare in maniera più approfondita i gambit).



Ma davvero mi confermi che il mio party è e resterà quello di anonimi reclutati alla locanda prima della sfida contro il cavaliere nero?
Ma a chi è venuta in mente un'idea simile? E perché?
Roba che manco i pokemon...

terza forma? mi ricordo che erano due: una umanoide e un'altra ( e tra le due il simpatico labirinto con i precedenti boss)
Si comunque non c' è NG+, ma ti sblocchi dungeon extra e i boss segreti classici di SO (gabriel e queen etherial da battare 3 volte ognuno)
SO4 è davvero uno di quei giochi che fare gli obbiettivi/trofei è un'impresa titanica.

Su DQ IX si è così,i membri del party ti servono solo per combattere, anzi se ricordo bene nelle cutscene non compaiono propio, quindi è come se la storia si sviluppasse solo con l'eroe.
 

Teocida

Oltreuomo
Aspè, forse mi sto confondendo. Ho sconfitto l'apostolo della creazione e fatto la scena con il labirinto oscuro in cui segui la luce, poi ho sconfitto ulteriormente il boss con le sfere che gli girano intorno (e che son una gran rottura di balle, specie quella gialla che ti trasforma in zucca i personaggi) e son stato sconfitto da lui dopo che gliele sfondi tutte e 4 le sfere (ed infatti cambia il tipo di attacchi).
Ho visto che per fare il 100% c'è da giocare centinaia e centinaia di ore... quindi penso proprio che non mi cimenterò :asd:

Che delusione comunque DQIX, per una volta che la storia del protagonista parte bene all'inizio... Ma gli costava troppo inserirci altri 3 personaggi con una ministoria alle spalle, seppur abbozzata? Mah.
Vabbeh, continuo a veder mestamente come va allora.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Il wekend scorso mi ero fermato a Xenoblade mentre facevo pulizia ad Agniratha.. ieri ci ho giocato 7 orette e sono praticamente arrivato alle fasi finali, però a quanto pare il lvl 71 non basta.. entro 2-3 giorni vedrò di finirlo

EDIT: LOL, mi ero completamente dimenticato si potessero potenziare anche le tecniche della monade.. lvl 74, per stasera vedo di menare
Lorithia
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
Finito l'ultimo DLC di Valkyria, una mezza truffa quest'ultimo, mentre su Vanquish mi manca l'ultima sfida per il platino, la vedo dura però, molto dura.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Principalmente sto giocando a Ragnarok Tactics. Ha qualche difettuccio (animazioni lente AGH), ma si lascia giocare che è un piacere.
 

Geminx

Member
Insisto con FFT, sono a circa 20 ore di gioco, non sono nemmeno vicino al 30% ed ho ancora una voglia matta di giocarci (ci tengo a sottolineare tra l'altro che e' un genere di gioco che non mi piace nemmeno).
Ho sbloccato un paio di personaggi secondari, battuto Chaos e per ora sto levellando un party difensivo per le dark notes che mi danno problemi :D
 
Top