WII The Legend of Zelda: Skyward Sword

Donlink

Eterno sognatore
celshading è...DIO

a mio avviso è l'unico stile grafico che non fa sfigurare il wii. Il miglior cellshading che ho visto sin'ora è stato quello di red steel 2. La grafica "realistica" mette in risalto tutti i difetti della console, come successo con monster hunter 3 che mi ha deluso molto sotto questo profilo. Questo zelda sembra davvero bello, forse un po' spigoloso, ma comunque bellissimo.
 

balthier88

lo zio ferra
a mio avviso è l'unico stile grafico che non fa sfigurare il wii. Il miglior cellshading che ho visto sin'ora è stato quello di red steel 2. La grafica "realistica" mette in risalto tutti i difetti della console, come successo con monster hunter 3 che mi ha deluso molto sotto questo profilo. Questo zelda sembra davvero bello, forse un po' spigoloso, ma comunque bellissimo.

fai conto che sto rigiocando wind waker su un full hd via wii più component e NON ha aliasing, è qualcosa di assurdo e incredibile perchè è di 7 anni fa ormai...se usano la stessa ottimizzazione sarà davvero il DIO grafico unito alle nuove meccanche
 

Donlink

Eterno sognatore
fai conto che sto rigiocando wind waker su un full hd via wii più component e NON ha aliasing, è qualcosa di assurdo e incredibile perchè è di 7 anni fa ormai...se usano la stessa ottimizzazione sarà davvero il DIO grafico unito alle nuove meccanche

lo stile di wind waker è bellissimo, ma questo di skyward sword è di più
 

Donlink

Eterno sognatore
una cosa che a mio avviso ha stufato sono gli oggetti. Va bene i soliti arco e bombe, ma il rampino visto in wind waker, la frusta vista in spirit traks e questo lazo in skyward sword, non mi danno tanto conforto. Spero proprio di sbagliarmi
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Provato anche questo al Post Tour E3 2010 di Milano. Parto con una premessa: a me Zelda piace e non piace, nel senso che ho adorato A Link to the Past, ho amato all'infinito Ocarina of Time, mi ha impressionato Phantom Hourglass e ho apprezzato Twilight Princess. Tutto il resto o non l ho giocato o mi ha procurato noia infinita (Wind Waker tra tutti).
Quella che ho provato a milano è la stessa identica demo che abbiamo visto tutti all'E3 e sinceramente l'impatto che ho avuto non è stato positivo (ma nemmeno negativo ci tengo a dirlo). Wiimote e Nunchaku alla mano quello che mi è capitato di fronte è stato un mero upgrade di Twilight Princess, nulla di più nulla di meno. Non sono stato affatto impressionato o affascinato da quello che il gioco mi proponeva.
Tutto quello che si cerca di fare in questo nuovo capitolo è di riproporre quello visto in TP, ma con dei controlli che permatto un maggiore feedback dei controlli tramite l'introduzione del wiimotion plus. Ma con che risultato?

- Spada: ok ora i movimenti sono mappati 1:1, peccato che le mosse siano sempre le solite, ovvero affondo, attacco verticale, orizzontale, obliquo e giravolta.
- Bombe: si tirano come palle da bowling, per il resto hanno lo stesso utilizzo e scopo di prima (non che me ne aspettassi di diversi eh)
- Arco: il fatto di aver preso di paro paro dal tiro con l'arco da Resorts non ha fatto altro che peggiorare le cose. Finche si tratta di mirare oggetti immobili e distanti puo avere anche la sua utilità e divertimento, ma se vuoi usare l'arco per qualsiasi altra cosa o contro qualsiasi essere che ti viene in contro è praticamente inutilizzabile. Tempi di risposta lenti, sia nel cambio della visuale che nella mira stessa, manca completamente di immediatezza.
- Frusta: tanto carina quanto inutile. Ci raccogli i cuori e probabilmente qualche altro oggettino o interazione per qualche enigma, ma nulla di più
- Fionda: identica a TP
- Libellula: hanno preso il minigioco dell aereo di carta di Resorts e lo hanno buttato qui. Sicuramente sarà utile negli enigmi e nell'esplorazione degli ambienti, ma a me non ha detto granchè.

Che manca? Bo non ricordo, cmq ribadisco che era solo una demo, magari il gioco intero avra un maggiore impatto su di me. E' indubbio però che gli amanti di Zelda ameranno anche questo, d'altronde il more ot the same piace a chiunque se si tratta di giochi di qualità no? E poi non è detto che Nintendo non stia nascondendo altre features più interessanti
 

balthier88

lo zio ferra
Provato anche questo al Post Tour E3 2010 di Milano. Parto con una premessa: a me Zelda piace e non piace, nel senso che ho adorato A Link to the Past, ho amato all'infinito Ocarina of Time, mi ha impressionato Phantom Hourglass e ho apprezzato Twilight Princess. Tutto il resto o non l ho giocato o mi ha procurato noia infinita (Wind Waker tra tutti).
Quella che ho provato a milano è la stessa identica demo che abbiamo visto tutti all'E3 e sinceramente l'impatto che ho avuto non è stato positivo (ma nemmeno negativo ci tengo a dirlo). Wiimote e Nunchaku alla mano quello che mi è capitato di fronte è stato un mero upgrade di Twilight Princess, nulla di più nulla di meno. Non sono stato affatto impressionato o affascinato da quello che il gioco mi proponeva.
Tutto quello che si cerca di fare in questo nuovo capitolo è di riproporre quello visto in TP, ma con dei controlli che permatto un maggiore feedback dei controlli tramite l'introduzione del wiimotion plus. Ma con che risultato?

- Spada: ok ora i movimenti sono mappati 1:1, peccato che le mosse siano sempre le solite, ovvero affondo, attacco verticale, orizzontale, obliquo e giravolta.
- Bombe: si tirano come palle da bowling, per il resto hanno lo stesso utilizzo e scopo di prima (non che me ne aspettassi di diversi eh)
- Arco: il fatto di aver preso di paro paro dal tiro con l'arco da Resorts non ha fatto altro che peggiorare le cose. Finche si tratta di mirare oggetti immobili e distanti puo avere anche la sua utilità e divertimento, ma se vuoi usare l'arco per qualsiasi altra cosa o contro qualsiasi essere che ti viene in contro è praticamente inutilizzabile. Tempi di risposta lenti, sia nel cambio della visuale che nella mira stessa, manca completamente di immediatezza.
- Frusta: tanto carina quanto inutile. Ci raccogli i cuori e probabilmente qualche altro oggettino o interazione per qualche enigma, ma nulla di più
- Fionda: identica a TP
- Libellula: hanno preso il minigioco dell aereo di carta di Resorts e lo hanno buttato qui. Sicuramente sarà utile negli enigmi e nell'esplorazione degli ambienti, ma a me non ha detto granchè.

Che manca? Bo non ricordo, cmq ribadisco che era solo una demo, magari il gioco intero avra un maggiore impatto su di me. E' indubbio però che gli amanti di Zelda ameranno anche questo, d'altronde il more ot the same piace a chiunque se si tratta di giochi di qualità no? E poi non è detto che Nintendo non stia nascondendo altre features più interessanti

bon dai, per me è ottimo anche perchè comunque sono malato di CS e questo livello è solo una demo per i controlli...sulla trama si sono sbottonati?
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Zaga (scusate il poema)

Ragazzi, bhè....
Io sono appassionata di zelda da primo capitolo che ho giocato per la NES.
Da lì h cominciato a collezionare tutto quello che riguardava The legend of Zelda, dal primo game boy alla wii, e devo dire che come trama o mosse o personaggi, la cosa cambia poco, ma il fatto è che ti affezioni e vai a elogiare ogni piccolo oggetto che cambia anche solo colore o proprio il tema della natura, dei personaggi delle armi e delle caratteristiche messe insieme, non vuoi che cambi niente a parte le ambientazioni con i soliti nomi ma graficamente proposti sotto un'altra prospettiva..oppure nomi diversi ma con altri personaggi.....
Il fatto, e parlo per me, è che mi piace molto cercare le cose, rompere a "spadate" l'erba per trovare una rupia, o un cuore o altro.
Fare i minigiochi, tipo pescare il pesce più grosso, o trovare un pezzo di amuleto che aumenterà un certo potere, osservare l'acqua e vedere se sotto c'è qualche roccia da rompere con le bombe.....poi sì è bello cambiare, ma di poco.
Comunque dal poco che ho visto nei video della fiera devo dire che per me hanno studiato questo tipo di grafica in modo strategico....voglio dire che da Ocarina of time, wind waker e phantom hourglass, con minish cap pernso sia partito tutto...
Insomma, loro avendo fatto Zelda: Skyward Sword, hanno già sicuramente pensato al prossimo capitolo e ci stanno preparando a qualcosa di sensazionale, infatti in confronto a twillight princess la grafica sembra peggiore, ma i colori sembrano in qualche modo associarsi di più ad ocarina of time, mentre alcuni personaggi di minish cap che erano scomparsi sono di nuovo in questo capitolo, alcune oggestistiche di phantom hourglass si sono riproposte, hanno messo isieme un pà tutte le cose belline che avevano avuto più successo in quasto nuovo capitolo.
A questo punto, se qualcuno ci ha capito qualcosa dico e finisco, I vari Zelda vanno provati tutti, almeno quelli principali, non tanto per apprezzare il gioco in se, ma per capire il perchè sono arrivati a fare così il capitolo che arriverà l'anno prossimo! :cheesy:
 

balthier88

lo zio ferra
ah comunque dopo varie elucubrazioni mentali approvate anche da utenti di un altro forum sono giunto alla conclusione che è il primo capitolo in assoluto, ed è sostanzialmente la storia narrata al inizio di minish cap
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Credo che intenda questo:
[yt]45UmmCMASWs&fmt=18[/yt]
C'è però una cosa che non torna: Minish Cap viene considerato il primo perchè qui Link ottiene il cappello. Se ce n'è un altro prima in cui Link ha il cappello allora non ha senso pensare che Minish Cap sia il primo tra i giochi attualmente presenti, no?
Inoltre, come visibile nel video, l'eroe della storia precedente a Minish Cap non ha il cappello.

Apparte questi due punti, comunque, la teoria reggerebbe: i Picori che "discesero dal cielo" si coniugano con la "spada verso il cielo".
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top