balthier88
lo zio ferra
celshading è...DIO
celshading è...DIO
a mio avviso è l'unico stile grafico che non fa sfigurare il wii. Il miglior cellshading che ho visto sin'ora è stato quello di red steel 2. La grafica "realistica" mette in risalto tutti i difetti della console, come successo con monster hunter 3 che mi ha deluso molto sotto questo profilo. Questo zelda sembra davvero bello, forse un po' spigoloso, ma comunque bellissimo.
fai conto che sto rigiocando wind waker su un full hd via wii più component e NON ha aliasing, è qualcosa di assurdo e incredibile perchè è di 7 anni fa ormai...se usano la stessa ottimizzazione sarà davvero il DIO grafico unito alle nuove meccanche
Se trovi anche l'expansion pack non trascurare Majora's Mask! Non ha assolutamente nulla da invidiare a Ocarina (a parte la longevità, forse)Compro un N64 e rispettivo gioco appena si può
Provato anche questo al Post Tour E3 2010 di Milano. Parto con una premessa: a me Zelda piace e non piace, nel senso che ho adorato A Link to the Past, ho amato all'infinito Ocarina of Time, mi ha impressionato Phantom Hourglass e ho apprezzato Twilight Princess. Tutto il resto o non l ho giocato o mi ha procurato noia infinita (Wind Waker tra tutti).
Quella che ho provato a milano è la stessa identica demo che abbiamo visto tutti all'E3 e sinceramente l'impatto che ho avuto non è stato positivo (ma nemmeno negativo ci tengo a dirlo). Wiimote e Nunchaku alla mano quello che mi è capitato di fronte è stato un mero upgrade di Twilight Princess, nulla di più nulla di meno. Non sono stato affatto impressionato o affascinato da quello che il gioco mi proponeva.
Tutto quello che si cerca di fare in questo nuovo capitolo è di riproporre quello visto in TP, ma con dei controlli che permatto un maggiore feedback dei controlli tramite l'introduzione del wiimotion plus. Ma con che risultato?
- Spada: ok ora i movimenti sono mappati 1:1, peccato che le mosse siano sempre le solite, ovvero affondo, attacco verticale, orizzontale, obliquo e giravolta.
- Bombe: si tirano come palle da bowling, per il resto hanno lo stesso utilizzo e scopo di prima (non che me ne aspettassi di diversi eh)
- Arco: il fatto di aver preso di paro paro dal tiro con l'arco da Resorts non ha fatto altro che peggiorare le cose. Finche si tratta di mirare oggetti immobili e distanti puo avere anche la sua utilità e divertimento, ma se vuoi usare l'arco per qualsiasi altra cosa o contro qualsiasi essere che ti viene in contro è praticamente inutilizzabile. Tempi di risposta lenti, sia nel cambio della visuale che nella mira stessa, manca completamente di immediatezza.
- Frusta: tanto carina quanto inutile. Ci raccogli i cuori e probabilmente qualche altro oggettino o interazione per qualche enigma, ma nulla di più
- Fionda: identica a TP
- Libellula: hanno preso il minigioco dell aereo di carta di Resorts e lo hanno buttato qui. Sicuramente sarà utile negli enigmi e nell'esplorazione degli ambienti, ma a me non ha detto granchè.
Che manca? Bo non ricordo, cmq ribadisco che era solo una demo, magari il gioco intero avra un maggiore impatto su di me. E' indubbio però che gli amanti di Zelda ameranno anche questo, d'altronde il more ot the same piace a chiunque se si tratta di giochi di qualità no? E poi non è detto che Nintendo non stia nascondendo altre features più interessanti
ah comunque dopo varie elucubrazioni mentali approvate anche da utenti di un altro forum sono giunto alla conclusione che è il primo capitolo in assoluto, ed è sostanzialmente la storia narrata al inizio di minish cap
si, lo disse aonuma qualche tempo fa
si ma solo che è il primo capitolo, la storia di minish cap no