WII The Last Story | 24 Febbraio 2012

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Fantasmagorico!! Che figata.. speriamo sia così anche su Wii! [anche se visto che devo ancora recuperare i giochi di fine 2011 e non gioco dal primo gennaio che ho finito Rayman Origins.. non so quando ci giocherò .-.]
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ho visto che il gioco è in vendita in alcuni negozi già da un paio di giorni. credo che perchè mi arrivi dovrò attendere ancora qualche giorno però
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
no al gs non ce n'era proprio traccia, nemmeno le scatole per la prenotazione (penso si tratti di vero e proprio boicottaggio attivo), l'ho visto in vendita in due diversi mediaworld.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
L'ho iniziato! Ç_Ç Sono a poco più di un'ora ma è magnifico, la città è magnifica, l'Arena è magnifica, i personaggi li trovo discreti, le musiche sono magnifiche ma ho notato che durante l'esplorazione della città spesso tacciono e ciò non mi piace.
Il sistema di battaglia non posso dire che è magnifico in quanto non gradisco alcun rpg troppo action ma questo senza dubbio è diverso dal solito pattern hack n slash con classiche abilità. Certo molto dipenderà dalla raffinatezza delle soluzioni tattiche da adottare nel prosieguo del gioco per evitare di scadere nella ripetitività che è dietro l'angolo.
Ma parliamoci chiaro, dopo due FF13 va bene tutto.

Mi domando se è prevista una guida ufficiale? Già alla prima visita alla città principale ci sono svariate quest, ma quello che mi impensierisce un po' è che un tizio ha detto che il sistema economico del gioco si basa essenzialmente sull'acquisto e la rivendita di materiali al prezzo più conveniente a seconda del luogo.
Comunque la prima impressione è veramente molto positiva, anche sulla grafica nonostante la risoluzione che grida Dolphin. (Ho anche smanettato un po' con le impostazioni della tv, cosa praticamente mai fatta con xbox e ps3, perché non mi piaceva troppo la gamma e la tonalità dei colori.)

-----
Perché ti dovrebbe interessare che sto usando Tapatalk?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
ho fatto un'altra oretta, c'è il classico dungeon nelle fogne che è andato via molto velocemente, il che mi ha fatto piacere dato che lo abolirei in qualsiasi jrpg. comunque da quel che so il gioco essendo molto story driven manterrà (credo) questi ritmi veloci anche in seguito. meglio non scrivere altro visto che poi magari ci si torna, nel dungeon fognario chissà.
ad ogni modo dopo il dungeon c'è il classico boss grosso e cattivo, il primo che dia veramente una certa soddisfazione, perchè è una battaglia in cui si prende coscienza dell'utilizzo delle abilità di zael e del battle system. che, semplicemente, nonostante il controllo su un unico personaggio, è bello e ben pensato: lo scontro mi è davvero molto piaciuto, quindi spero che la complessità dei combattimenti cruciali vada sempre crescendo dato che da sola svolge un ruolo importante nel piacere che si trae dal gioco. questo, credo, proprio in virtù del fatto che le meccaniche peculiari di zael e la gestione dello spazio di battaglia (come definizione mi verrebbe in mente "Field effect 4D", per riprendere il germe di Chrono Cross: ci sono cerchi elementali in un ambiente tridimensionale, gli effetti si sovrappongono e si muovono pure a seconda della nostra strategia) riescono a svecchiare anche inevitabili clichè che in jrpg classicamente inteso, per quanto bello, sarebbero clichè e basta.

Punti negativi che per ora mi vengono in mente sono l'estrema facilità con cui si sale di livello, almeno fino a raggiungere nemici opzionali parecchio più potenti del nostro livello attuale: chiaramente non so se questo ritmo sarà costante per tutto il gioco ma spero di no, lo story driven mi piace ma mi piace grindare anche un po';
la bruttezza e la migliorabile funzionalità dei menù; i dialoghi in tempo reale che vengono coperti da altre azioni a schermo: i dialoghi possono avere anche una certa importanza e perderseli non è bello ai fini della comprensione degli aspetti secondari delle vicende (identico problema con FFXIII-2, sebbene in quel caso non è che ci sia molto interesse nell'ascoltare cosa si dicono Noel e Serah e un moguri con evidenti problemi di meningite); e non saprei che altro; sto gioco è una figata (e sono uno parecchio sensibile non tanto alla grafica quanto alla risoluzione: la poca definizione mi fa ribrezzo, eppure in questo caso è completamente messa in secondo piano).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Uno dei tanti

Radical Dreamers
B0 mi stai facendo rosicare troppo.. ho sempre più titoli in wishlist e sempre meno tempo.. voglio godermi questo gioco come tutti gli altri che devo giocare.. ç____ç
 

il principe

Active Member
Tra ieri e oggi ho fatto più o meno 2 ore e 30 di gioco e posso ritenermi assolutamente soddisfatta del gioco. La storia è abbastanza interessante, il sistema di combattimento diverte e non annoia e la grafica e le musiche fanno il loro dovere.

La cut scene della torre dell'astronomo è stata fantastica :)
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Tra ieri e oggi ho fatto più o meno 2 ore e 30 di gioco e posso ritenermi assolutamente soddisfatta del gioco. La storia è abbastanza interessante, il sistema di combattimento diverte e non annoia e la grafica e le musiche fanno il loro dovere.

La cut scene della torre dell'astronomo è stata fantastica :)

Sei già in grado di poter fare dei confronti con Xenoblade?
 
Top