Per gentile concessione di un amico l'ho iniziato ieri sera. Purtroppo non ho avuto molto tempo per giocarci, infatti sono appena arrivato alla colonia, però quello che mi ha subito colpito è il battle system veramente ben realizzato.
Speriamo non deluda la mia voglia di giocare a un genere tralasciato dopo eternal sonata (che tral'altro ho trovato sublime)
Il bs e' il suo punto forte, infatti mi ritrovo nella stessa ed identica situazione di star ocean the last hope, ovvero 95% del tempo dedicato a combattere/esplorare/salire di livello. E' un piacere combattere, viene naturale, ti ci trasporta stesso il gioco, va liscio come l'olio.
Infatti in ogni nemico che mi imbattevo andavo di proposito a combattere, cosa che in altri rpg mi capitava proprio di odiare perchè era una situazione noiosa
Ieri sera ho approfittato del cattivo tempo per rimanere a casa e passare un buon 3 ore sul gioco
Sono alla
prima missione con il trio: Shulk, Fiora e Reyn, ma appena entrato nella grotta mi sono ritrovato un bel bestione che mi ha freddato in un lampo
e così ho deciso di expare un pò per non avere difficoltà. Siccome ho notato che alcuni nemici, anche se di pari livello ad altri, danno più PE, volevo chiedere se sapete consigliarmene alcuni e sopratutto dove trovarli perchè mi è capitato di abbatterne alcuni che davano 25PE a cranio ma dopo un pò la zona era deserta XD
Il lumacone conservatelo per dopo, e' ancora prestino... infatti c'e' apposta un tunnel a sinistra che ti fa aggirare lo spiazzo, o meglio puoi tranquillamente evitarlo camminando sotto il muro, non ti vede nemmeno se gli sputi addosso lol