WII Xenoblade Chronicles | 02 Settembre 2011

bad_hunter

Metroid Hunter
Bad che party usi tu? Ryen ce l'ho fisso in party al momento, tanka bene a mio parere.

Considera che ho i pg a 99 e mi rimane da buttare giù solo i super mostri, comunque da quando ho provato la formazione Melia leader insieme a Riki e Sharla non c'è più spazio per nessuno, punto tutto sugli attacchi etere visto che non possono essere scansati e differenza di quelli fisici che vanno sempre a vuoto contro i mostri di tanti livelli sopra il tuo, Sharla purtroppo ha un solo attacco etere ma preferisco portarmi lei che cura invece di un Reyn che va sempre a liscio.

Reyn era un titolare un tempo, però dopo ho capito che Riki con la sua marea di HP può anche lui fare il tank se equipaggiato con armatura pesante, basta fargli crescere l'affinità con Dunban o Reyn.

Domanda per chi sta a livelli alti come me: Sapete se esiste qualche gemma impatto che causa anche atterramento o roba simile?

kaos31

Active Member
Ah quindi non hai nemmeno shulk in squadra, addirittura? Forse ci saranno altri pg che possono usare la monade? Ovviamente rispondi solo con un si o un no, senza dare dettagli xD

bad_hunter

Metroid Hunter
Ah quindi non hai nemmeno shulk in squadra, addirittura? Forse ci saranno altri pg che possono usare la monade? Ovviamente rispondi solo con un si o un no, senza dare dettagli xD

No, solo Shulk può usare la Monado e quindi le sue tecniche speciali però anche senza Shulk le visioni ce le hai comunque.

Effettivamente Shulk è un ottimo pg ma contro i super mostri va troppo a vuoto anche lui e sopratutto non mi piace come lo usa la cpu che lancia le tecniche monado letteralmente a ***** di cane.

bad_hunter

Metroid Hunter
Quindi questa melia avra' delle tecniche che anticipano le mosse dei boss?

Te la metto sotto spoiler nel caso qualcuno non voglia spoilerarsi il gameplay, considera che è una tecnica senza alcun risvolto nella trama quindi può leggere chiunque.

Refrazione: una volta lanciata per 5 secondi respinge gli attacchi al mittente tranne solo le mosse col numero romano vicino, ogni volta che ho una visione cerco di attirare l'ira del nemico e pochi secondi prima lancio la refrazione, anche Reyn e Dunban hanno una tecnica simile per queste situazioni ma nel loro caso li riporta in vita senza dare danni al nemico.

bad_hunter

Metroid Hunter
E quelle col numero romano poi come le gestisci?

Se c'è Shulk spero ci pensi lui altrimenti me la pio in der **** e spero che colpisca qualcun'altro al posto mio!!

Comunque le tecniche di Dunban e Reyn funzionano anche per quelle tecniche speciali, visto che loro muoiono e tornano in vita, mi pare che la loro tecnica si chiami "in extremis".

el_barto_84

Active Member
E pensare che io non ho ancora cambiato PG principale. Utilizzo shulk da sempre e non credo di cambiarlo, anche perchè già mi rincoglionisco con le tecniche sue figuriamoci con quelle degli altri :asd:

great_player

Dall'istituto Kissho.
Comunque le tecniche di Dunban e Reyn funzionano anche per quelle tecniche speciali, visto che loro muoiono e tornano in vita, mi pare che la loro tecnica si chiami "in extremis".

Questa tecnica è una minchiata estrema, in pratica devono farla pochi secondi prima che muoiono, e la cpu non la fa mai fidati.

Passiamo alle mie considerazioni.

Ho finito il gioco in 71:07 a livello 81. Devo dire che sono pienamente d'accordo con le impressioni di Grafh di qualche pagina fa, quando lo finisci rimane la malinconia di non poter piu attraversare le lande lussureggianti di Bionis, ascoltando la fantastica colonna sonora. La vera perla di questo gioco secondo me è la trama che non risparmia mai colpi di scena fino al video finale del gioco. Un'altra chicca assoluta è il battle system veramente semplice da usare, adatto a tutti anche ai pivellini, ma non per questo esente da tatticismo e difficolta, mai nel gioco mi è capitato di affrontare un nemico affidandomi alla casualità, ho sempre dovuto studiare i punti deboli dell'avversario e comportarmi di conseguenza, aiutato anche dai personaggi del gioco, tutti con abilità diverse e tutti utili solo
Fiora
non ho mai usato contro un boss del gioco, ma non per questo è meno utile degli altri. La perfezione non esiste in questo mondo ma questo gioco gli va molto vicino, un gioco che dovrebbero provare tutti amanti degli RPG e non, anche solo per il piacere di esplorare Bionis. Anche l'esplorazione è un punto a favore del gioco, bellissima da fare ma sopratutto utile e mai noiosa, una cosa che poche volte mi è capitata in un RPG, e ne ho giocati abbastanza essende un appasionato di questo genere. Concludo dicendo che la mia Wii dopo Xenoblade mi sa che resterà spenta per un bel po di tempo, almeno finchè non uscirà il nuovo Kirby.

Ora che ho tessuto le lodi, visto che sono un rompiscatole, scrivo anche alcune piccole personalissime cose che non mi sono piacute:

1) Le spiegazioni le ho trovate davvero fatte male non ci ho capito quasi niente.
2) Il sistema di aumento di livello delle abilità tramite libri, anche quello non mi è piacuto molto.
3) Non si può mettere pausa durante le battaglie, io per fermarmi usavo le spiegazioni degli status della battaglia, ma chi le disattiva non può fermarsi.

el_barto_84

Active Member
Ieri ho "perso" quasi 3 ore solo per completare le missioni secondarie della colonia 9 e credo di non averle nemmeno completate tutte (magari mi aiuterò con qualche guida). Oggi inizierò ad andare un pò avanti con la storia altrimenti rischio di non finirlo per quando arriverà Mario 3d!

bad_hunter

Metroid Hunter
Questa tecnica è una minchiata estrema, in pratica devono farla pochi secondi prima che muoiono, e la cpu non la fa mai fidati.

Con me la CPU quelle tecniche le usa sempre quando ha pochi HP e considera che se quel pg lo comandi tu la tecnica diventa utilissima.

@barto: Non ci spererei a finirlo così presto, alvo non ti voglia licenziare da lavoro e uccidere la tua vita sociale!