Gamesource Staff
Well-Known Member
Davvero un ottimo gioco. Il gameplay è fantastico, c'è un uso davvero esteso del touch screen e anche il microfono viene sfruttato. Il sistema delle spille mi è piaciuto molto, ed anche quello del cibo e dei vestiti.
La grafica è ben fatta, un 2D molto bello da vedere. Per avere Tetsuya Nomura al character design è quasi un miracolo. E poi sì, lo stile underground ha presa su di me.
Colonna sonora piacevole, crea molta atmosfera.
La trama non è niente male, non è molto approfondita ma mi è piaciuto il fatto che non ti sbatte tutto in faccia: per scoprire i dettagli più importanti si devono recuperare tutti i rapporti, e secondo me questo è un bene.
La grafica è ben fatta, un 2D molto bello da vedere. Per avere Tetsuya Nomura al character design è quasi un miracolo. E poi sì, lo stile underground ha presa su di me.
Colonna sonora piacevole, crea molta atmosfera.
La trama non è niente male, non è molto approfondita ma mi è piaciuto il fatto che non ti sbatte tutto in faccia: per scoprire i dettagli più importanti si devono recuperare tutti i rapporti, e secondo me questo è un bene.
diaboliko90 ha detto:Comunque, un po' perché era in inglese, un po' perché erano le 3 di notte quando l'ho finito, qualcosa della trama mi è sfuggito: qualcuno può suntare (sotto spoiler) cosa succede dopo il combattimento con il boss finale? A grandi linee l'ho capito, ma ci sono tanti interrogativi che mi pongo...
Allora: quello che sta giocando Neku è un gioco diverso dal solito. Joshua è un angelo che deve decidere il destino di Shibuya: lui vorrebbe distruggere Shibuya perché pensa che sia ormai perduta e irrecuperabile, mentre Kitanji vorrebbe salvarla. Joshua decide così di dare un'ultima chance a Shibuya, ingaggiando una partita contro Kitanji: se egli riuscirà a sconfiggerlo, risparmierà Shibuya. In questo gioco Kitanji è il Composer (colui che decide le regole, carica che di solito è di Joshua), Hanekoma è il Producer (un arbitro) e Joshua il giocatore, che però per crearsi un handicap usa Neku come "proxy", ovvero un sostituto. Alla fine Neku sconfigge Kitanji senza sapere che così ha condannato Shibuya, ma nel frattempo Joshua, grazie all'esperienza vissuta con Neku, ha cambiato idea e decide di risparmiarla.
Ultima modifica da un moderatore: