ok, finalmente è il mio turno! l'ho provato ieri per ben 2 volte in2 occasioni diverse!
la prima è stata al cartoomics, la seconda al cinema the space di cerro maggiore (MI)
iniziano a parlare del cartoomics che dire...lo stand nintendo era enorme e pieno di grandissime patate, all'improvviso ho visto questi pr con la conosole in mano, non me lo aspettavo e mi è salita la scimmia tanto da strapparne di mano uno ad una gran stangona :asd: le mie prime impressioni sulla console sono decisamente ottime: analogico che è a livello della 360 o quasi come comodità, ergonomia ottima come il vecchio DS lite se non di più, e maggiore qualità dei tasti dorsali e i 4 abxy,ottimo anche il regolatore di profondità 3D,la console poco da fare, va tenuta davanti a se ma non ho mai avuto problemi anzi, ho giocato circa 40 minuti a kid icarus e non ho mai avuto in problema di sdoppiamento, ne malesseri fisici, uno spettacolo da orgasmo multiplo! ma passiamo ai giochi, ho provato:
face raiders: una cazzatina buona per passare il tempo, molto divertente l'effetto della tua faccia all'interno del gioco, profondità buona e divertente per passare il tempo, un giocazzeggio fatto ottimamente e personalmente molto divertente se fai una foto di qualcuno che ti sta sulle palle :asd:
pes 2011: è pes per wii graficamente con i comandi della versione psp con una visuale da dietro le spalle, effetto 3d? in questa visuale è ottimo, vedi tutto il campo e hai davvero la sensazione di correre in mezzo a dei giocatori, col 3d al massimo però non ho notato problemi, ho fatto una partita e via!
dead or alive dimension: tette in 3d con una grafica parecchio simile all'ultimate sulla prima xbox, serve sapere altro? la profondità è buonissima e i comandi sono tali e quali a quelli del 4 sulla 360,un particolare merito in questo gioco lo do alla grafica:come ho già scritto è bellissima e molto fluida, in particolare se giocato in 2d dove sali a 60 fps, anche in 3d è molto godibile con un effetto profondità accettabile, anche se con la regolazione ho avuto problemi purtroppo, è presente anche l'effetto pop up per le scritte durante il match, in pratica le scritte escono fuori
foto in 3d e AR: la risoluzione delle foto è bassa, però per essere viste sullo schermo van più che bene e l'effetto 3d è molto buono, anche la AR è una figata, ho provato il giochino dei bersagli, anche qui effetto profondità buono e pop up non invasivo ma efficace
è la volta invece del multisala the space con solo un appunto: le ragazze erano strafighe ma incompetentissime, ho dovuto spiegare io come funzionavano i giochi e cos'erano le varie funzioni che usavo, però come ripeto la superpatata che mi ha seguito era simpaticissima anche se inutile, almeno ho rimediato 2 magliette, 2 penne e 2 magneti "3d", quanto ai giochi ho provato:
RE:the mercenaries: graficamente è una via di mezzo tra il 4 e il 5, ho tenuto il 3d al massimo e non mi ha creato nessun fastidio, anzi! la profondità era molto naturale e il gioco tutto sommato divertente, si mira con l'analogico tenendo premuto R e usi L per sparare, i nemici a schermo erano sempre sui 10-15, tutti ben realizzati, ho usato hunk in un ambientazione tratta dal 5, anche qui 0 problemi col 3D, ho giocato una decina di minuti
Steel diver: non l'ho manco toccato ma la mia morosa si è intrippata :asd: ho potuto solo vedere l'effetto 3d, sostanzialmente è un fottutissimo acquario, bellissimo da vedere!
Kid icarus uprising: eccoci qui :asd: ok, come ho già scritto ho giocato circa 40 minuti col 3d sparato al massimo...lo sapete che è dio ed il miglior 3d che abbia mai visto, tra tv, film e videogiochi che ho provato in vita mia? sparato al massimo avevo una profondità di campo incredibile, una fluidità e una pulizia allucinante! ho giocato praticamente 2 volte a tutte e 2 le modalità della demo, praticamente sia a terra che in aria è un sin& punishment molto divertente e dannatamente ben fatto: si controlla pit con l'analogico, si spara con L e si mira con il pennino, dannatamente comodo ed intuitivo, poi ovviamente sono possibili schivate etc, davvero, a parte qualche texture sottotono (ma ampliamente oltre i livelli grafici del wii) è uno spettacolo puro, ho avuto il durello per 40 minuti,in sostanza il mio giudizio è:ma cristo quanto aspettano a farlo uscire? :rulez:
in sostanza Tl:dr : è dio e non vedo l'ora che esca sta maledetta console