Ma quanto è diverso il manga? molto, tanto, tantissimo? Sono quasi tentata di prenderlo ma non voglio rovinarmi una bella storia come Code Geass
Servirebbe un thread su Code Geass...Comunque:
Nel manga Code Geass:
-
Non esistono i Knightmare Frame,robottoni davvero fighi che nel corso dell'anime hanno saputo intrattenere davvero tanto(specilamente verso la fine il Gawain,l'Albion e il Guren).
-Ci sono dunque delle differenze abissali nella trama perchè nell'anime i Kinghtmare erano fondamentali nelle scene di battaglia.
-Alcuni personaggi
non esistono.
-E a mio parere Leoluch,il protagonista,è molto più buono.Il che è una stronzata dato che nell'anime rispecchiava un Light con più ideali e meno seghe mentali.
Nel manga Nightmare of Nunnaly:
-Ci troviamo in una dimensione parallela a quella dell'anime
(ricorda molto Next Dimension di Kurumada),dove Nunnaly,la sorella di Leoluch gudagna anch'essa un geass e da qui in poi la trama prende una svolta completamente differente da quella dell'anime.
-I Knightmare Frame esistono e son fighi che non hai un idea.
-Alcuni protagonisti non esistono ma altri ne vengono aggiunti,tipo gli Irregulars e Nemo.
-Altri sono totalmente diversi dalla loro controparte nell'anime,alcuni migliorati(vedi Rolo e Looyd),altri proprio campati per aria(vedi,Waldestein e Mao).
Nel manga Suzaku of the Counter Attack:
-Non ti so dire molto,tranne che è incentrato tutto su Suzaku,migliore amico di Leoluch.
Consiglio vivamente a tutti di guardare prima l'anime(doppiaggio rigorosamente giapponese,pluri premiato tra parentesi) e poi leggere le altre versioni cartacee.
Comunque, il 18 corro in edicola e acquisto:
-Code Geass no 2.
-Kingdom Hearts 2 no 3.
-Ultimate Spideman 71.
E nel caso trovi qualcos'altro d'interessante acquisterò anche quello.