Ultimi mangacquisti!

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Personalmente non ne ho ancora letto mezza paginetta, ma di Vinland Saga si fa un gran parlare ormai da mesi e in giro per la rete mi è capitato di leggere solo pareri positivi (anche da parte di persone che hanno gusti molto simili ai miei, cosa che ha irrobustito le mie aspettative).
Poi l'autore è Makoto Yukimura, lo stesso di Planetes. Direi che un po' di fiducia se la merita.^^
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Friday, I'm in love ♥
Sono passata dalla fumetteria dopo l'ufficio e ne sono uscita con
Pluto 5 :love:
Mushishi 2 alla fine mi sono convinta a prenderlo ( a questo punto completerò la serie, tanto sono pochi numeri e chissà, magari andando avanti con la lettura mi appassionerà davvero)


EDIT: sfogliando Anteprima ho scoperto con piacere (leggi, mi sono messa ad urlare come una pazza) che Planet Manga da Marzo riprende le ristampe di 20th century boys dal numero 3. potrò avere la serie completa. POTRO' AVERE LA SERIE COMPLETAAAAAAAAAAAAAA
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
CODE GEASS no 1!
E fra un po' di giorni esce il numero due e nei mesi a seguire Nigthmare of Nunnaly(che ho già letto ma che acquisterò ugualmente) e Suzaku of the Counter Attack.Sembra che Code geass sia destinato a diventar famoso anche qui in Italia(non che non lo sia già).Stavo giusto pensando che se l'R3 che hanno annunciato ultimamente sarà un reebot forse prenderanno spunto dal manga che ha differenze molto concrete dalla storia dell'anime,alcune delle quali non reggo troppo come l'assenza di vari personaggi o peggio,quella dei Knightmare Frame(che mi da molto fastidio).
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
CODE GEASS no 1!
E fra un po' di giorni esce il numero due e nei mesi a seguire Nigthmare of Nunnaly(che ho già letto ma che acquisterò ugualmente) e Suzaku of the Counter Attack.Sembra che Code geass sia destinato a diventar famoso anche qui in Italia(non che non lo sia già).Stavo giusto pensando che se l'R3 che hanno annunciato ultimamente sarà un reebot forse prenderanno spunto dal manga che ha differenze molto concrete dalla storia dell'anime,alcune delle quali non reggo troppo come l'assenza di vari personaggi o peggio,quella dei Knightmare Frame(che mi da molto fastidio).

Fatto lo stesso io, prenderò tutte e 3 le serie, mi sono innamorato dell'Anime su RAI 4 e adesso voglio leggermi tutto il manga, anche se so già che ci sono differenze abissali, come più o meno tutti i manga fatti dopo l'anime!
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Nana 42 e Battle Royal 6
E poi finalmente mi sono convinta a recuperarmi tutto Berserk
Oggi ho cominciato con i numeri 3,4,5 e 6 della collection (i primi due volumi li avevo già da tempo) :nuts:
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
CODE GEASS no 1!
E fra un po' di giorni esce il numero due e nei mesi a seguire Nigthmare of Nunnaly(che ho già letto ma che acquisterò ugualmente) e Suzaku of the Counter Attack.Sembra che Code geass sia destinato a diventar famoso anche qui in Italia(non che non lo sia già).Stavo giusto pensando che se l'R3 che hanno annunciato ultimamente sarà un reebot forse prenderanno spunto dal manga che ha differenze molto concrete dalla storia dell'anime,alcune delle quali non reggo troppo come l'assenza di vari personaggi o peggio,quella dei Knightmare Frame(che mi da molto fastidio).

Ma quanto è diverso il manga? molto, tanto, tantissimo? Sono quasi tentata di prenderlo ma non voglio rovinarmi una bella storia come Code Geass
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Ma quanto è diverso il manga? molto, tanto, tantissimo? Sono quasi tentata di prenderlo ma non voglio rovinarmi una bella storia come Code Geass

Abbastanza, te lo dice uno che l'ha già letto tutto in inglese. Diciamo che nel manga vengono spiegate meglio le cose rispetto all'anime, difatti ti consiglio prima di vederti il manga almeno fino alla puntata 6 e poi di leggere il primo book manga.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Code Geass 1
Saint Seiya Episode G 23
Marmalade Boy 6
Shadow Skill 2 e 3 <per mio fratello, l'ho letto e non ci ho capito una mazza -.- maledizione ai disegni di Okada
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Ma quanto è diverso il manga? molto, tanto, tantissimo? Sono quasi tentata di prenderlo ma non voglio rovinarmi una bella storia come Code Geass

Servirebbe un thread su Code Geass...Comunque:

Nel manga Code Geass:
-Non esistono i Knightmare Frame,robottoni davvero fighi che nel corso dell'anime hanno saputo intrattenere davvero tanto(specilamente verso la fine il Gawain,l'Albion e il Guren).
-Ci sono dunque delle differenze abissali nella trama perchè nell'anime i Kinghtmare erano fondamentali nelle scene di battaglia.
-Alcuni personaggi non esistono.
-E a mio parere Leoluch,il protagonista,è molto più buono.Il che è una stronzata dato che nell'anime rispecchiava un Light con più ideali e meno seghe mentali.

Nel manga Nightmare of Nunnaly:
-Ci troviamo in una dimensione parallela a quella dell'anime
,lo scopriamo alla fine,
(ricorda molto Next Dimension di Kurumada),dove Nunnaly,la sorella di Leoluch gudagna anch'essa un geass e da qui in poi la trama prende una svolta completamente differente da quella dell'anime.
-I Knightmare Frame esistono e son fighi che non hai un idea.
-Alcuni protagonisti non esistono ma altri ne vengono aggiunti,tipo gli Irregulars e Nemo.
-Altri sono totalmente diversi dalla loro controparte nell'anime,alcuni migliorati(vedi Rolo e Looyd),altri proprio campati per aria(vedi,Waldestein e Mao).

Nel manga Suzaku of the Counter Attack:
-Non ti so dire molto,tranne che è incentrato tutto su Suzaku,migliore amico di Leoluch.

Consiglio vivamente a tutti di guardare prima l'anime(doppiaggio rigorosamente giapponese,pluri premiato tra parentesi) e poi leggere le altre versioni cartacee.

Comunque, il 18 corro in edicola e acquisto:
-Code Geass no 2.
-Kingdom Hearts 2 no 3.
-Ultimate Spideman 71.
E nel caso trovi qualcos'altro d'interessante acquisterò anche quello.
 
  • Like
Reactions: 1 person

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Che bello, questo mese inizia la serie Battle Tendency in JoJo! Non vedo l'ora di metterci le mani sopra.
Comunque questo febbraio è davvero sottotono in quanto a uscite, sarà che sono finiti alcuni manga che seguivo e altri se la stanno prendendo comoda... almeno appena vado in fumetteria mi aspettano Vinland Saga e due numeri di Mushishi a tirarmi su il morale.