7hai perfettamente ragione, pensavo di averlo già scritto, le emozioni, questo deve avere un gioco ti deve saper regalare quel senso di appagamento totale...complimenti ottima osservazione
Baltho, e la versione PC com'era messa? Da quel che mi ricordo era molto migliore rispetto alla versione PS2, questo si, ma rispetto all'originale?
No ma infatti non sto discutendo questo! Molto probabilmente, anzi, quasi sicuramente, se grandia e FFX avessero avuto la stessa grafica non ci sarebbe stato confronto... Ma dal 1996 (Grandia 2) al 2001 (Final Fantasy X) c'è un abisso che difficilmente si può colmare... Trama, gameplay e tanto altro permettendo!
No non sono d'accordo, per me la grafica non è assolutamente all'ultimo posto. L'occhio vuole la sua parte e ne vuole una bella fetta. Allora torniamo al 2d e facciamo dei giochi a pixel ma con grandi trame. Al posto della Atari, della Criterion, Ubisoft, 2K ecc ecc chiamiamo Giorgio Faletti, Willbur Smith, Stephen King ed i videogame li fanno loro!
Perchè ormai fa figo giocare ad un FPS con elementi di un gdr (level up, sbloccare qualcosa, ottenere reward etc...) se si parla di un GDR la grafica è il punto meno importante, è più importante la trama e il gameplay e da quanto posso dire io (visto che non ho giocato a Grandia me lo procurerò) è assolutamente innegabile che le trame siano troppo simili (vedi primo post), poi la gente elogia tanto FFX solo per il nome D:Certo che non esiste solo quello, ma è un fattore importante, anzi importantissimo. Oggigiorno ciò che caratterizza un gioco è formato per un buon 60-70% dalla grafica.
Quando uno guarda un trailer o un gameplay di un nuovo gioco le prime cose che si notano sono la grafica, le ambientazioni ed il sound, e dopo viene tutto il resto. Per farti un esempio: Call of Duty: Black Ops è un gioco che di trama non eccelle, che non è variato molto rispetto a tutti gli altri COD per stile di gioco, equipaggiamento, modalità multiplayer ecc... Eppure ogni giorno ci giocano almeno 60.000 persone. Come mai?
sbaglio o questo gioco è muramasa la spada demoniaca per wii? altro che schifo ha un mostrone di grafica, il livello di dettaglio dell'immagine è pazzesco
mi avete fatto venire voglia di giocarci a grandia 2, posso giocarlo o per play 2 o per pc, il problema è dove posso trovarlo?
Ti dirò, non è tanto Pocahontas quanto qualsiasi film di vergonga contro l'uomo bianco oppressore. Quanto all'originalità del mondo non è che fosse particolarmente sconvolgente: ha praticamente messo i mostri di Monster Hunter dentro Edanna di Myst III.Un pò come Pocahontas - Avatar. Cameron ha scoppiazzato alla grande la storia della bella indiana, ma ha messo di suo un mondo affascinante ed originale. Secondo me, esattamente come Pandora, Spira è un'ottima ambientazione, che sà di già visto e sentito, è vero, ma svolge bene il suo lavoro.