Final Fantasy IX

ricordo di non essere mai riuscito a rubare ad Hades quello che volevo prendergli....

mi rinfreschi la memoria, visto che l'ultima volta che ci giocai erano anni fà? hades era quel boss scheletrico? se mi ricordo bene non aveva niente di particolarmente interessante, è inteso che io rubavo a tutti i boss oggetti che non avevo in quel momento o cose particolarmente rare, se erano oggettini non mi soffermavo...
 

pissio

Osservatore di eclissi
oddio, non mi pare fosse proprio scheletrico, mi ricordo solo che se ne stava seduto su un trono
potevi rubargli Anello Reflex, Pantofole, Stivali ed Eolo Jacket ma non sono mai riuscito a prendergli altro oltre l'anello reflex o le pantofole...
 
forse ho capito chi era, intendi il boss segreto che stava verso la fine in mezzo all'acqua,insomma il: (se non l'hai mai ucciso non leggere)
fabbro fantomatico
certo ha oggettini belli devi tentare di rubare, cmq se lo sconfiggi avrai una bella ricompensa...
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
hai perfettamente ragione, non ho mai visto un minigioco con il chocobo più bello e più vasto di quel gioco, quel gioco l'ho completato al 100% in tutto, lo voglio rifare anche perchè è da parecchio che non lo faccio, ps sono l'unico che è riuscito a fare il finale alternativo?

Che? Final alternativo?? Cioè, c'è un finale alternativo :weird:??


Comunque, l'ho finito sabato mattina, gran bel gioco, mi è piaciuto molto^^!
Devo dire che però il FFVIII è quello per adesso che mi è rimasto più nel cuore, ma comunque il FFIX è stato davvero bellissimo, mannaggia a me che a suo tempo non volli prenderlo, grosso errore:nono:


Ehm, sinceramente le side quest le ho saltate quasi tutte io, ero presa dalla storia e volevo proseguire con questa, infatti non ho fatto neanche un minimo di grind, eccetto nella parte finale dove volevo usare un pg che avevo lasciato al livello 28 (almeno l'ho fatto salire al livello 40 e già si ragionava).

Gabri, tu hai intenzione di finirlo al 100% anche se è la prima volta che lo giochi?
Lo chiedo per curiosità, perchè solitamente io per esempio ho appunto la brama di andare avanti con la storia e probabilmente mi salto un sacco di cose nei FF, però è più forte di me...Sono l'unica a fare ciò:shy:??


E per quanto riguarda il rubare gli oggetti, credo di non aver utilizzato più ruba dal secondo disco in poi XD!
 

pissio

Osservatore di eclissi
Che? Final alternativo?? Cioè, c'è un finale alternativo :weird:??
sì, ma non si può chiamare effettivamente finale alternativo visto che
cambia solo una battuta di Beatrix quando la si vede in uno dei finali. Questo avviene se hai finito il gioco con nell'equipaggiamento la spada Save the Queen

Ehm, sinceramente le side quest le ho saltate quasi tutte io, ero presa dalla storia e volevo proseguire con questa, infatti non ho fatto neanche un minimo di grind, eccetto nella parte finale dove volevo usare un pg che avevo lasciato al livello 28 (almeno l'ho fatto salire al livello 40 e già si ragionava).
alla fin fine il grind lo fai solamente se ci tieni a batterti contro i boss segreti, in primis Hades e Ozma ma prima c'è anche quello della biblioteca (secondo cd mi pare) che non è facilissimo se ci arrivi contro senza aver potenziato un pò i personaggi, anche perchè se non ricordo male è una battaglia a tempo


Gabri, tu hai intenzione di finirlo al 100% anche se è la prima volta che lo giochi?
Lo chiedo per curiosità, perchè solitamente io per esempio ho appunto la brama di andare avanti con la storia e probabilmente mi salto un sacco di cose nei FF, però è più forte di me...Sono l'unica a fare ciò:shy:??
no, anch'io una volta facevo così (anche se la sidequest del chocobo l'ho fatta tutta senza guida, a parte qualche cosetta) però visto che negli ultimi anni non ho certo il tempo che avevo prima, mi accontento di finire tutto in una volta sola

E per quanto riguarda il rubare gli oggetti, credo di non aver utilizzato più ruba dal secondo disco in poi XD!
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Ah, ho capito, grazie^^!Eh no, non l'ho finito così, nel mio caso
in una delle scene finali è Beatrix stessa che dice che è ora di abbandonare la sua spada "Save the Queen", e così la lascia sul tavolo della stanza di Granet e se ne esce


Uhm, mi sa che me li sono saltati tutti i boss segreti:hmm:
Però sì, effettivamente non è altissimo, in generale, il livello di difficoltà, con i vari boss, infatti comunque il gioco l'ho finito con Gidan al 55liv, e gli altri 3 di 53liv, 54liv e 40liv, credo sia anche dovuto al fatto che l'equipaggiamento è molto ricco.


Ah, bene, allora non sono l'unica:)! Magari qualche giorno, se ne avrò l'opportunità, lo rifaccio da capo completandolo, ma dovrà essere passato tempo per godermi di nuovo la storia al meglio^^!
 

pissio

Osservatore di eclissi
ecco, allora hai già visto il "finale" alternativo :asd:

riguardo al rigiocarlo, ti consiglio vivamente di fare tutta la sidequest del chocobo, perchè, come ho già detto, è una delle migliori, se non la più bella, della storia dei jrpg
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
ecco, allora hai già visto il "finale" alternativo :asd:

riguardo al rigiocarlo, ti consiglio vivamente di fare tutta la sidequest del chocobo, perchè, come ho già detto, è una delle migliori, se non la più bella, della storia dei jrpg

Ah...ma lol XD!


Vedi, in genere il chocobo mi sta sulle scatole, sarà che avevo fatto la side quest in FFVIII, e lì ci avevo penato:sbonk:
Però se mi dici così allora lo terrò presente per il futuro, così magari mi rifaccio^^!
 

pissio

Osservatore di eclissi
Vedi, in genere il chocobo mi sta sulle scatole, sarà che avevo fatto la side quest in FFVIII, e lì ci avevo penato:sbonk:
Però se mi dici così allora lo terrò presente per il futuro, così magari mi rifaccio^^!

non ha assolutamente niente a che vedere con la sidequest di FFVIII, nel IX devi prendere un chocobo ed effettuare un minigioco in alcune aree "sacre per i chocobo" (devi entrarci in groppa a un chocobo e alcune di esse saranno raggiungibili solo in questo modo). Il minigioco consiste nell'andare in giro per questi "santuari" beccando ovunque, nel tentativo di recuperare le chocografie: esse sono delle immagini che mostrano varie parti del mondo dove sono nascosti tesori (oggetti e armi rare). Alcuni di questi scrigni invece servono per potenziare il chocobo, che potrà quindi distruggere alcune pareti rocciose o correre sull'acqua. Solamente una volta che avrai finito questa sidequest (o meglio, potenziato il chocobo al massimo) puoi misurarti col boss più potente del gioco
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
non ha assolutamente niente a che vedere con la sidequest di FFVIII, nel IX devi prendere un chocobo ed effettuare un minigioco in alcune aree "sacre per i chocobo" (devi entrarci in groppa a un chocobo e alcune di esse saranno raggiungibili solo in questo modo). Il minigioco consiste nell'andare in giro per questi "santuari" beccando ovunque, nel tentativo di recuperare le chocografie: esse sono delle immagini che mostrano varie parti del mondo dove sono nascosti tesori (oggetti e armi rare). Alcuni di questi scrigni invece servono per potenziare il chocobo, che potrà quindi distruggere alcune pareti rocciose o correre sull'acqua. Solamente una volta che avrai finito questa sidequest (o meglio, potenziato il chocobo al massimo) puoi misurarti col boss più potente del gioco

Wow, che figata! E quindi così si raggiunge il boss più forte del gioco?? Buona a sapersi, il mio ragazzo ci sta giocando ancora, disco due se non erro, e voleva beccare tutti i boss segreti, e tra l'altro lui con i FF è sempre più meticoloso di me^^!
Hai ragione comunque, diversissima, che peccato che me la sono persa:cry:
 

pissio

Osservatore di eclissi
Wow, che figata! E quindi così si raggiunge il boss più forte del gioco?? Buona a sapersi, il mio ragazzo ci sta giocando ancora, disco due se non erro, e voleva beccare tutti i boss segreti, e tra l'altro lui con i FF è sempre più meticoloso di me^^!
Hai ragione comunque, diversissima, che peccato che me la sono persa:cry:

se è al secondo cd allora dovrebbe andare a farsi un giretto ad Alexandria, nella biblioteca c'è un boss segreto che si può affrontare solamente in due occasioni

Dantarian è un boss segreto che si può sfidare solo nel 2° o nel 3° cd: esso è situato nel castello di Alexandria, precisamente nell'ala sinistra della Biblioteca del Castello (appena entrati, è la prima stanza a sinistra). Avvicinati all'ultimo scaffale, quello con un libro sopra e premi X. Per prima cosa scegli di ascoltare la voce, poi di affrontare il combattimento. Potrai incontrare questo boss due volte:
CD2: Quando devi salvare a Daga(Garnet) da Son e Zon.
CD3: Quando viene invocato Alexander.

per il resto dei segreti ti rimando alla guida
FINAL FANTASY Online Italia Tutto sui Final Fantasy
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
E poi per Dantarian consiglio di affrontarlo nel disco 3, almeno non hai un cronometro a rompere i cosidetti u.u , e conviene sempre usare ruba almeno si ha con Gidan un attacco che fa fisso 9999 dopo :D (anche se ho brutti ricordi di furti non riusciti, tipo arka ucciso per sbaglio prima di prendere la lancia, e Hades morto dopo aver rubato le pantofole D: , dovevo togliere occhio per occhio)
 
Top