Ma arcade si contano anche quelli delle sale giochi per caso? Della serie ci ho messo un gettone ma me ne son pentito
il termine arcade si è evoluto nel tempo, oggigiorno può sia riferirsi ai cabinati che ai giochi scaricabili
ma soprattutto, dopo l'avvento delle console da casa, viene anche utilizzato per raccogliere e catalogare in modo generico tutti quei giochi finalizzati alla raccolta di più punti possibile per sbaragliare la classifica di turno, l'interpretazione contemporanea più gettonata è proprio questa in verità :sisi:
Che io sappia arcade indica i giochi da cabinato sai?
il termine arcade si è evoluto nel tempo, oggigiorno può sia riferirsi ai cabinati che ai giochi scaricabili
ma soprattutto, dopo l'avvento delle console da casa, viene anche utilizzato per raccogliere e catalogare in modo generico tutti quei giochi finalizzati alla raccolta di più punti possibile per sbaragliare la classifica di turno, l'interpretazione contemporanea più gettonata è proprio questa in verità :sisi:
Credo che con arcade si intenda anche giochi da partita veloce e breve (come quelli in sala giochi).
Si vede che son ancora vecchio stampo allora u.u io per arcade concepisco solo i cabinati da più soddisfazione fare i record con la gente che ti guarda che stare a casa da soli u.u
che bei ricordi =) hahaha e che risate xD
quelli si che erano tempi
Io lo faccio ancora D:
[YT]cYxVePm3w6o[/YT]
questo è il miglior arcade di tutti, in barba alla grafica, agli anni sulle spalle bla bla bla, l'ho letteralmente amato porca miseria, ci giocherei fino alla noia, ho comprato addirittura una scheda di un cabinato da tenere come ricordo nostalgico
Cavolo pensavo di essere l'unico che lo conosceva :° ora non lo trovo più in giro ma quello e i metal slug son quelli che han ricevuto fin troppi gettoni da parte mia D: (aggiungiamoci anche aero fighters 2 u.u)