I boss dei videogames

gioseph

Active Member
Salve a tutti ragazzi, vorrei sapere da voi qual è stato il boss (finale e non) di ogni videogioco che vi ha più colpito, che lo considerate il più temibile o che per ucciderlo ci avete messo un'intera giornata e chi ne ha più ne metta xD
Ho controllato e non mi risulta ci sia un topic simile, quindi qui potremmo parlare di ogni cosa che riguarda i boss dei videgames :)
 

Estremo

Nuovo utente
Mmmmmm non è per PC ma direi Der Richter di FFX, mai battuto dopo miliardi di tentativi :\

Per PC invece dire Diablo, le bestemmie che ho detto :\
 
Premetto una cosa: ritengo che i boss debbano essere difficili, ma non impossibili. Generalmente un boss ostico non vuol dire che la prima volta che lo affronto devo morire per forza, ma anche se così fosse la cosa mi andrebbe bene: la cosa che non sopporto è avere boss talmente ostici da non riuscire a batterli. Non riuscire a finire un gioco perché per il livello che ho (in entrambi i sensi sia di abilità che del personaggio) è troppo basso per il boss, ma andava benissimo per il resto del gioco. Io ringrazio giochi come The World Ends With You che ti permettono di abbassare il livello di difficoltà limitatamente alla battaglia che non riusciamo a vincere.

Detto questo passiamo a parlare dei miei boss preferiti: in primis metto sicuramente Dracula della serie Castlevania che (Harmory of Dissonance a parte) si è sempre rivelato una bella sfida. Altri al momento non mi vengono in mente
 

Nooj

Member
Mmmmmm non è per PC ma direi Der Richter di FFX, mai battuto dopo miliardi di tentativi :\

Per PC invece dire Diablo, le bestemmie che ho detto :\

Condivido! Ricordo di non essere riuscito a batterlo persino con l'Invincibilità abilitata da Action Replay.. tanto c'è Giudizio Finale e sei finito. Credo che Zanmato sia la soluzione migliore xD Certo che anche le Tre Magus Dark non scherzano, anzi! Secondo me sono addirittura più forti di Der Richter se affrontate insieme! Credo che nessuno su questo pianeta sia mai riuscito a batterle, Der Richter sì invece, basta vedere i video sul tubo. :asd:
 

gioseph

Active Member
Premetto una cosa: ritengo che i boss debbano essere difficili, ma non impossibili. Generalmente un boss ostico non vuol dire che la prima volta che lo affronto devo morire per forza, ma anche se così fosse la cosa mi andrebbe bene: la cosa che non sopporto è avere boss talmente ostici da non riuscire a batterli. Non riuscire a finire un gioco perché per il livello che ho (in entrambi i sensi sia di abilità che del personaggio) è troppo basso per il boss, ma andava benissimo per il resto del gioco. Io ringrazio giochi come The World Ends With You che ti permettono di abbassare il livello di difficoltà limitatamente alla battaglia che non riusciamo a vincere.

Detto questo passiamo a parlare dei miei boss preferiti: in primis metto sicuramente Dracula della serie Castlevania che (Harmory of Dissonance a parte) si è sempre rivelato una bella sfida. Altri al momento non mi vengono in mente

Si concordo anche io, a volte è frustrante non riuscire a sconfiggere un determinato boss, quindi è davvero una salvezza abbassare il livello di difficoltà solo per l'occasione..
 

balthier88

lo zio ferra
dovrei aprire anche io topic a random :asd: quello che in assoluto mi ha colpito di più è stato ganondorf in wind waker, non per altro, però combatte già con lo spirito di chi sa che è disposto a soccombere,svuotato di ogni speranza e poi come lo ammazzi è troppo una epic win
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Concordo con chi cita Dracula della serie Castlevania, è sempre stato un osso duro :sisi:
Personalmente ricordo poi di aver avuto molte difficoltà con Sephirot di FFVII, era il mio primo jrpg su psx (era appena uscito tra l'altro), ero arrivato alla fine coi personaggi sul 40° livello :asd: nessun mio amico era stato in grado di aiutarmi e ancora non c'erano le adsl e siti specializzati come adesso :asd:
Un incubo, ricordo dopo vari tentativi la soddisfazione di averlo sconfitto :sisi:
Poi rigiocandolo e arrivando lì con i personaggi pompati fu una passeggiata, non c'era più il gusto della prima volta..
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Cavolo questo topic avrei voluto aprirlo io!!!

Der richter l'ho battuto normalmente e a parte la quantità smisurata di HP a parer mio non è niente di chè, con la giusta tattica lo si batte senza problemi.

Il più tosto che ancora mi fà bestemmiare se ci ripenso è stato l'Anubis di zone of the enders 2, e non era nemmeno un boss facoltativo, a dir poco assurdo!!!

Visto che avete nominato world ends with you, vorrei fare una menzione speciale a Mister H (boss facoltativo), l'ho battuto a difficoltà ultimate ed è stato veramente troppo difficile.
 

gioseph

Active Member
dovrei aprire anche io topic a random :asd: quello che in assoluto mi ha colpito di più è stato ganondorf in wind waker, non per altro, però combatte già con lo spirito di chi sa che è disposto a soccombere,svuotato di ogni speranza e poi come lo ammazzi è troppo una epic win

Eh si infatti ricordo benissimo come Link lo fa fuori :asd:
Davvero non male la spada in quella posizione xD
 

Clive

The cake is a lie
Lavos di Chrono Trigger è il mio boss preferito... Anche al livello massimo fai un pò di fatica a farlo fuori. Poi anche se non si tratta di un boss finale c'è la battaglia contro Luca Blight di Suikoden II... E' fantastico il passaggio da un party all'altro durante l'imboscata
 

.Blast

Member
Un boss (se vogliamo definirlo così) che ho odiato è stato Jinpachi Mishima di Tekken 5...quante madonne che son cadute ogni volta che dovevo completare la storia con un personaggio -.-
Overpotenziato e soprattutto scorrettissimo xD Vi pare normale che quella spanzata atomica che sparava il raggio togliesse 3/4 di vita o_O?

Invece altri boss che mi hanno colpito in senso positivo sono stati GladOS di Portal e come dimenticare il boss finale di Beyond Good & Evil, che lotta e che finale fantastico :')
 

gioseph

Active Member
Un boss (se vogliamo definirlo così) che ho odiato è stato Jinpachi Mishima di Tekken 5...quante madonne che son cadute ogni volta che dovevo completare la storia con un personaggio -.-
Overpotenziato e soprattutto scorrettissimo xD Vi pare normale che quella spanzata atomica che sparava il raggio togliesse 3/4 di vita o_O?

Invece altri boss che mi hanno colpito in senso positivo sono stati GladOS di Portal e come dimenticare il boss finale di Beyond Good & Evil, che lotta e che finale fantastico :')

ahah come posso non quotarti, a volte metteva davvero in difficoltà, bisognava non fermarsi un secondo col personaggio che si usava e lo si doveva attaccare continuamente..
 

balthier88

lo zio ferra
e per rimanere in questa gen...bayonetta! no dico bayonetta?! a parte che ogni boss battle importante è oggettivamente la più figa mai concepita da mente umana, a vogliam parlare di quella finale?

cioè te strega devi

correre con una dannata moto su un fottuto missile in partenza :)rulez::rulez:) schivando pezzi di luna che è appena stata fatta esplodere e ti vengono addosso :)rulez::rulez:) per poi andare a spaccare il **** a Dio, che dopo averla incorcata di mazzate evocando la divinità maligna suprema con un cazzotto allucinante, di cui controlli la traiettoria ovviamente,la spedisci a bruciare nel sole :rulez::rulez:

dovrebbero imparare tutti, vero santa monica?
 

balthier88

lo zio ferra
Bayonetta... Che gioco tamarro XD anche se devo dire che non è per niente male

e ci credo è l'action migliore mai partorito da mente umana :asd: una boss battle che mi è rimasta impressa è quella contro
neclord
in suikoden 2, soprattutto per la ost

[YT]aXuJ2cHx7Aw[/YT]
 
Top