quanto i videogiochi influenzano la nostra vita

narga22

Nuovo utente
Vabbè, penso tu conosca i tuoi limiti, quindi... se ritieni che stare incollati ad uno schermo 5 ore, fai pure... Anche se ci rimetterai parecchi gradi xD
Comunque sul fatto della tv sono pienamente d'accordo. Oramai ci sono solo programmi spazzatura, che distruggo i pochi neuroni rimasti u.u

Ormai o si ha il decoder satellitare o altro, o non si può nemmeno guardare la tv dalle cose che fanno -.- .E comunque se tutti quelli che giocano sulle 5 ore ci dovrebbero rimettere dei gradi, saremmo tutti ciechi, ma invece no ci vedo benissimo xD
 

Tribal

Member
Direi che i videogiochi,ma anche altri media,influenzano pesantemente la mia vita.Ma non nel senso che vado uccidendo persone per strada alla gta,ci mancherebbe,nel senso che è un passatempo talmente piacevole e attraente che non riuscirei mai e poi mai a farne a meno.In pratica senza i media(quindi anche i videogiochi) la mia vita non avrebbe senso,e non varrebbe la pena di essere vissuta.
 

lordplayer

Nuovo utente
Direi che i videogiochi,ma anche altri media,influenzano pesantemente la mia vita.Ma non nel senso che vado uccidendo persone per strada alla gta,ci mancherebbe,nel senso che è un passatempo talmente piacevole e attraente che non riuscirei mai e poi mai a farne a meno.In pratica senza i media(quindi anche i videogiochi) la mia vita non avrebbe senso,e non varrebbe la pena di essere vissuta.
Di sicuro non vai uccidendo persone, però lo si assume un comportamento più violento, questo secondo me può capitare molto nei bambini che giocano sempre co sti videogiochi!
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Di sicuro non vai uccidendo persone, però lo si assume un comportamento più violento, questo secondo me può capitare molto nei bambini che giocano sempre co sti videogiochi!

I miei genitori non mi hanno mai controllato sul fattore videogiochi, non mi hanno mai detto non giochi a questo gioco o simili perché violento, eppure non ho mai fatto a pugni in vita mia, non fumo o mi drogo e non ho mai bevuto quando so che devo guidare. E di giochi violenti ne ho giocati una svaria

Tutto questo per dire che tutto dipende da quanto sia malata la nostra testa e non dall'influenza del gioco in se. Poi certo se uno è un delinquente di suo e non ci sta tanto con la testa i giochi possono forzare certi atteggiamenti (come d'altra parta possono anche fare film e serie tv...)
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Io in generale tendo a cambiare sempre i nomi dei personaggi, soprattutto nei FF, mettendo nomi di altri personaggi a cui sono legata, visto che gioco a GdR tipo D&D dove ho "miei" personaggi, eh eh^^!
In un certo senso sono io che "influenzo" il videogioco, mi viene da pensare a FFVIII per esempio, forse da qualche parte l'avevo già detto, però avevo dato a Squall il nome di un ragazzo che mi piaceva, e a Rinoa il mio, però questo non perchè volevo farmi i trip nel gioco, quanto invece perchè quel ragazzo e il rapporto che avevamo mi aveva ricordato quei personaggi, e quindi quando poi ho avuto finalmente il gioco li ho chiamati così XD!

Per quanto riguarda il discorso sull'influenza negativa che un vg può dare, nel caso per esempio di un gioco troppo "violento", resto dell'idea che dovrebbero essere magari i genitori ad agire, ma non proibendo il vg, ma facendo capire il senso del vg, ovvero che è un GIOCO, e che quindi può affiancarsi alla realtà, ma non sostituirla, mentre è probabile che molti si fermino solo ai pregiudizi su determinati vg, nonchè sul vg stesso, mettendo un muro. Poi, parlo di genitori, ma in generale faccio riferimento anche all'ambiente stesso in cui si vive, alle persone che si frequentano, insomma, secondo me l'importante è non chiudersi nel videogioco stesso, ma guardarsi per bene intorno;)!
 

Shaepe5

Nuovo utente
I miei genitori non mi hanno mai controllato sul fattore videogiochi, non mi hanno mai detto non giochi a questo gioco o simili perché violento, eppure non ho mai fatto a pugni in vita mia, non fumo o mi drogo e non ho mai bevuto quando so che devo guidare. E di giochi violenti ne ho giocati una svaria

Tutto questo per dire che tutto dipende da quanto sia malata la nostra testa e non dall'influenza del gioco in se. Poi certo se uno è un delinquente di suo e non ci sta tanto con la testa i giochi possono forzare certi atteggiamenti (come d'altra parta possono anche fare film e serie tv...)

esattamente quello che stavo per scrivere io bravo!... certo magari i videogames possono portare a certi pensieri, ma solo se già noi di nostro abbiamo dei problemi... cioè non penso che una persona normale dopo aver giocato a GTA, esce di casa e si pianta in mezzo alla strada pensando che le auto si fermano all improvviso ( alla san andreas XD )..... poi ovviamente si avvicina allo sportello >.< lo apre >.< sferra un pugno o_O sale o_O e se ne va.... XD bisogna avere seri problemi!!!!!!!!! io sono del parere che una persona normale non potrebbe mai impazzire solo perchè un gioco è violento... anche se ci passa ore e ore e fa solo quello... al massimo potresti imitarlo ironicamente >.< come quando i miei compagni si fingono i pg di metin e fanno i cojo... >_____> ma scherzano soltanto.... e ci passano circa 74 ore al gioco O.O....... quindi ho hai problemi di tuo o puoi stare tranquillo >.< per me.........
 

D.Blaze

Nuovo utente
Ma dipende anche dal gioco, possono esserci dei giochi davvero rilassanti come The sims, ci sono giochi molto impegnativi come Prince of Persia, quante volte ci è venuta voglia di spaccare tutto quando non riuscivamo ad andare avanti in certi pezzi? Uhahah Poi ci sono giochi come God of War che in un certo senso possono essere visti come uno sfogo. C'è comunque da dire che un eccesso può causare problemi a gente magari mentalmente debole, come un tipo che ha sparato a delle persone credendo di essere in un video gioco, cos'è che comunque come dice Shaepe non possono succedere a persone "normali"!
 

narga22

Nuovo utente
Che poi i videogiochi influenzano, almeno per come la vedo io, anche positivamente, dipende da che gioco è, possono far crescere molto l'autostima, ad esempio giocare a god of war mi fa sentire un dio xD, oppure far ragionare anche sulla vita reale.
 

D.Blaze

Nuovo utente
Che poi i videogiochi influenzano, almeno per come la vedo io, anche positivamente, dipende da che gioco è, possono far crescere molto l'autostima, ad esempio giocare a god of war mi fa sentire un dio xD, oppure far ragionare anche sulla vita reale.

Sicuramente però non puoi uscire per strada a "strappare in due" la gente! Quindi resta sempre il fatto che il senso di potenza si limata al gioco, finito quello non ti resta niente!
 

Ascalon95

Member
Io in generale tendo a cambiare sempre i nomi dei personaggi, soprattutto nei FF, mettendo nomi di altri personaggi a cui sono legata, visto che gioco a GdR tipo D&D dove ho "miei" personaggi, eh eh^^!
In un certo senso sono io che "influenzo" il videogioco, mi viene da pensare a FFVIII per esempio, forse da qualche parte l'avevo già detto, però avevo dato a Squall il nome di un ragazzo che mi piaceva, e a Rinoa il mio, però questo non perchè volevo farmi i trip nel gioco, quanto invece perchè quel ragazzo e il rapporto che avevamo mi aveva ricordato quei personaggi, e quindi quando poi ho avuto finalmente il gioco li ho chiamati così XD!!

Cof* Cof* XD Succede spesso anche a me, per esempio in ogni gioco per il protagonista, tendo a dare come nome sempre il solito, il buon vecchio Ascalon XD oppure dove si puo scegliere in generale, tipo FF1 tendo a dare i nomi di alcuni amici/he giusto perche non so cosa fare :p
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Cof* Cof* XD Succede spesso anche a me, per esempio in ogni gioco per il protagonista, tendo a dare come nome sempre il solito, il buon vecchio Ascalon XD oppure dove si puo scegliere in generale, tipo FF1 tendo a dare i nomi di alcuni amici/he giusto perche non so cosa fare :p

Allora penso che ti starai sbizzarrendo con FFVI, visto che hai detto che ci stai giocando anche a tu, e che lì ci sono una marea di personaggi da rinominare;)
 

Faycal

Member
Il videogames è un modello di entertainment simile a quello del cinema. Devono essere i genitori ad educare i propri figli e non pensare che un videogioco possa supplire a mancanze educative.

Il rispetto per gli altri, la non violenza, la cultura in generale sono elementi che non possono essere modificati da un videogioco!

Pensate che io ho imparato che l'aramaico fosse la lingua utilizzata da Gesù Cristo giocando a Indiana Jones su PC ;)
 
Beh, saltellando su e giù dai tetti di Firenze...ad un certo punto ho fatto il salto dell'aquila...ma il covone di fieno non c'era...che stranezza!
 
Top