FF VII 100%??

XenoBahamut ha detto:
Eh appunto...ma ci ho provato tantissime volte.
Proprio parlando di fortuna ho anche provato con circa 3 Luck Plus Materia MASTER a manipolarlo e ancora niente °__°

Ehm... non ci siamo capiti... ^^
Non la fortuna come caratteristica di gioco, ma la TUA fortuna... ^^
 

piiba

MacGamer
Se non è impossibile, è cmq difficilissimo e lungo finire al "100%" un qualsiasi final fantasy. Secondo me è questa una delle cose più belle di questi giochi. Infatti, a modo propio, qualsiasi utente può aver finito al 100% ff7, ad uno basta battere le weapon, all'altro avere tutti personaggi a lv99, all'altro avere la stalla piena di chocobo d'oro...

Il fascino di questo gioco è anche questo: nessuno e tutti possono dire di averlo portato a termine in maniera assolutamente completa; in quanto non ci sono indici di completamento come in crash bandicoot o gran turismo 2 che ti dicono quando hai finito il gioco.

Per questo ti verrà sempre voglia di ricominciarlo da zero e riportarlo a termine, proprio per riprovare a prendere tutto e fare tutto durante l'avventura, ma arrivato ad un certo punto verso la fine, ti ricordi che hai mancato un oggetto... e allora via di nuovo!!!

MAGICO FINAL FANTASY VII, IL PIU' BEL GIOCO MAI REALIZZATO!!!
 
per piiba hai detto 1 cosa giustissima perchè io questo final lo avro rifatto 5 o 6 volte e non mi stufo mai come tutti i final W FINAL FANTASY
 
piiba ha detto:
Se non è impossibile, è cmq difficilissimo e lungo finire al "100%" un qualsiasi final fantasy. Secondo me è questa una delle cose più belle di questi giochi. Infatti, a modo propio, qualsiasi utente può aver finito al 100% ff7, ad uno basta battere le weapon, all'altro avere tutti personaggi a lv99, all'altro avere la stalla piena di chocobo d'oro...

Il fascino di questo gioco è anche questo: nessuno e tutti possono dire di averlo portato a termine in maniera assolutamente completa; in quanto non ci sono indici di completamento come in crash bandicoot o gran turismo 2 che ti dicono quando hai finito il gioco.

Per questo ti verrà sempre voglia di ricominciarlo da zero e riportarlo a termine, proprio per riprovare a prendere tutto e fare tutto durante l'avventura, ma arrivato ad un certo punto verso la fine, ti ricordi che hai mancato un oggetto... e allora via di nuovo!!!

MAGICO FINAL FANTASY VII, IL PIU' BEL GIOCO MAI REALIZZATO!!!

C'è anche un limite a ciò che puoi fare alla fine... ^^
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Link Badguy Zero ha detto:
Ehm... non ci siamo capiti... ^^
Non la fortuna come caratteristica di gioco, ma la TUA fortuna... ^^
No avevo capito ma già che c'ero ho voluto aggiungere quel particolare ^^"
Comunque ho sentito che la Pandora's Box viene eseguita solo dal primo Dragon Zombie che si incontra e che dopo di quella volta non capita più...
Mi sembra molto improbabile come cosa ma...qualcuno potrebbe confermare (o smentire)?
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Link Badguy Zero ha detto:
Smentisco, io l'ho subita otto volte in tutto il gioco... ^^
La lanciano soprattutto quando rimangono a fin di vita...
Buono a sapersi!
C'è chi mi dice anche che la lanciano subito prima di morire...
Ho provato moltissime volte a lasciarli in fin di vita ma non me l'hanno mai fatta :mad:
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Link Badguy Zero ha detto:
Ah, si, a volte pure come Final Attack, sebbene la cosa mi sia sempre parsa strana...
In effetti è parsa strana anche a me...per questo ne chiedevo conferma ^^
Comunque ora sono più ottimista...grazie :cool:
 

piiba

MacGamer
Link Badguy Zero ha detto:
C'è anche un limite a ciò che puoi fare alla fine... ^^

Se non ci fosse un limite, sarebbe il gioco perfetto...

Ma anche per essere un gioco vecchio già di 10 anni (quasi due generazioni di videogiocatori fa, se dicimo che il cambio console è una volta ogni 5 anni), ce ne sono di cose da fare.... Qualcuno sulla faccia della terra è mai riuscito a portare i valori di tutti i personaggi a 255? Può darsi, ma ora probabilmete sta rinpiangendosi di non avere una vita sociale...
 
Veramente l'ho fatto e la mia vita sociale è stata comunque degna... ^^
Due pagine fa trovi la lista di ciò che ho fatto per dichiarare di aver completato il gioco al 100%... ^^
 

Cloud_Darth

Active Member
Link Badguy Zero ha detto:
Veramente l'ho fatto e la mia vita sociale è stata comunque degna... ^^
Due pagine fa trovi la lista di ciò che ho fatto per dichiarare di aver completato il gioco al 100%... ^^
Bè quello che ha detto piiba è giusto comunque... per te il 100% significa spendere 200 ore e più di gioco ad innalzarsi i parametri di tutti a 255 mentre per me significa semplicemente battere le Weapons.
E' soggettivo.
 

piiba

MacGamer
Link Badguy Zero ha detto:
Veramente l'ho fatto e la mia vita sociale è stata comunque degna... ^^
Due pagine fa trovi la lista di ciò che ho fatto per dichiarare di aver completato il gioco al 100%... ^^
Bè chairo, non lo mmetto in dubbio, la mia era solo una metafora per dire che è cmq una cosa molto lunga... ;)
 
Cloud_Darth ha detto:
Bè quello che ha detto piiba è giusto comunque... per te il 100% significa spendere 200 ore e più di gioco ad innalzarsi i parametri di tutti a 255 mentre per me significa semplicemente battere le Weapons.
E' soggettivo.

Beh, battere le weapon (come hai detto è soggettivo) non lo ritengo affatto un grande risultato... ^^
Batterle senza materie già è diverso, ma sono molteplici le cose che possono far pensare di aver finito FFVII al 100%...
Già prendere tutte le materie può essere considerato un risultato...

Cmq sia verissimo, è una cosa parecchio lunga, infatti in quel periodo giocavo poco con altri giochi, e ci ho messo un annetto buono per farlo... ^^
 

Cid89

Professional Burper
@link badguy zero:
secondo me il tuo concetto di 100% sfiora la mania. (in linea di maxsono d'accordo con cloud darth)
 
Top