FF VII 100%??

Cloud_Darth

Active Member
Link Badguy Zero ha detto:
Ooooh, con la guida... scusami, sei a un livello superiore con essa... inutile sudarci su di un gioco... XD
Invece a battere le weapon con qualche restrizione ci hai mai provato? Non ti darebbe gusto farlo senza materie?
Oppure, visto i *****, secondo te, quelli che hanno fatto la guida (se ben descritta), non hanno cercato a loro volta i segreti del gioco cliccando come ***** O (e non X!!) su tutta la world map??

Bah, in questo 3ad c'è rimasto ben poco da dire... -__-
No, non c'è gusto ad alzare i parametri a 255, anzi avrei la sensazione di perdere tempo :D :D

Quelli che hanno fatto la guida hanno speso tempo al posto mio... esistono apposta per evitarsi di cercare per ore e ore i segreti :>

p.s: non arrabbiarti Link :D pirl4 era detto in senso bonario ^^

Shaoran

Tenkai Star
Anche se io appoggio pienamente quello che ha detto Link (quella di ritenere un gioco finito al 100% battendone solo alcuni boss + forti mi giunge veramente nuova...O_O nn si smette mai di imparare XD) il 100% è un fatto innanzitutto meramente soggettivo perchè da nessuna parte c'è scritto come questo possa essere detto...anche se cmq io sn dalla parte di Link che mi sembra riassumere tutta l'esperienza di gioco, poi se non piace fare determinate cose perchè ritenute inutili...frustranti...banali...o chissà cosa beh de gustibus...ma onore al merito! Di certo non gli si può dire nulla! Anzi tanto di cappello Link! ^_^ Di certo ha fatto qlks che noi non abbiamo fatto e questo lo distingue...poi se per una persona questo è irrilevante beh de gustibus di nuovo...la discussione potrebbe andare avanti all'infinito! Cmq anche se in modo bonario cerchiamo di evitare simili terminologie perchè essendo un forum potrebbero benissimo essere fraintese ^_^ e considerate con un'accezione che magari non avrebbero!^_^ Lo dico per il quieto vivere del forum...e poi se non erro nemmeno sarebbero tollerate dal regolamento del forum stesso...(infatti ti sei salvato dalla censura aggiungendo il 4 al posto della A XD)
PS: Per FFXI (tanto per fare un pò di sano OT che nn fa mai male XD) non mi sembra il caso di esprimere giudizi così frivoli (se non lo hai nemmeno provato poi...O_O Io sn solito non esprimere giudizi su ciò che non saggio...) ed è un gioco veramente splendido (se ci sono milioni di utenti un motivo ci sarà...XD) un'esperenza di gioco unica...veramente sublime...evocativo...e d certo non accostabile a un capitolo offline dato che sarebbe un paragone veramente sciocco e fuori luogo. Io ti consiglio caldamente di giocarlo ^_^ Non te ne pentiresti ^_-Poi se non piace de gustibus d nuovo!^_^ Il mondo è bello perchè è vario! ^_^ E cmq risparmiamoci cose del tipo se ci sei tu allora me ne tengo alla larga...insomma...scherzavi non è così?^_^ Non oserei nemmeno pensare il contrario! ^_-

Babyfinal

Uematsu Like me
Una cosa che ho capito è che ti piace dire de gusitbus, non è vero?
Seconda cosa, io ho iniziato ff7 da poco perchè non ero riuscito a finirlo un po' di tempo fa (a dire il vero 6 anni fa) e quindi mi sto gustando piano piano la trama, Io ritengo che per certa gente finire un gioco al 100% è solo battere il boss finali per altri è diverso. Link non puoi insistere, Se cercassi di finire un gioco al 100% senza mai ricorrere ad uno spunto o au consiglio la cosa diventerebbe estremamente noiosa perchè perderesti ore a girare in tondo (Per esempio quando er più piccolo non riuscivo a capire dove andare dopo essere entrato nell'aereo sommerso, e dato che non avevo internet mi annoiavo con il gioco) fatto sta che se non cerchi un aiutino il gioco diventa da capogiro.
poi sono punti di vista, cmq le limitazioni per battere le weapon sono cose personali uno può averle battute sia con la meteria che senza che la cosa cambia bn poco XD

Shaoran

Tenkai Star
La cosa che ho capito io invece è che forse anche tu Babyfinal, come me, sei affetto da digitalosi convulsa XD Io lo sn da secoli...XP Cmq si dice de gustibus, non de gusitbus XD Spero ti sia sbagliato a digitare! XD Cmq per la cronaca se non lo sapessi è un complemento di argomento (a volte con la lieve sfumatura di limitazione) espresso alla maniera latina con il de+ caso ablativo ^_^ utilizzato nelle opere latine e medievali in particolare per i titoli delle opere (de+la cosa di cui vuoi parlare) e ormai entrato pienamente a far parte dei modi di dire del nostro idioma ^_^ Fatta questa dotta e dovuta precisazione andiamo avanti ^o^
Per quanto riguarda l'insistenza poi... O_O mi sembra stiate facendo la stessa identica cosa...perciò calmiamo i toni di grazia ed esprimiamo nella piena libertà ognuno le proprie opinioni poichè questo è un Forum e cm tale va utilizzato, nel rispetto ovviamente di tutte le opinioni degli utenti. ^_^ Come ripeto poi la questione è del tutto personale...per te magari vivere appassionanti ore d gioco per carpirne tutti i segreti sarà noioso, ok rispetto il tuo punto di vista, ma per altri magari è il contrario (me compreso! ^_^). Perciò penso sia inutile cercare di prevalere l'uno sull'altro su una questione che ha decisamente del personale. Però fatti dire una cosa...battere le weapon in quelle due condizioni differenti...non mi pare sia proprio la stessa cosa! XD A prescindere dalla soddisfazione personale! Provare per credere ^_^ Ma ripeto, torniamo nel merito dei gusti personali (de gustibus se t fa piacere XD) e quindi penso sia rimasto veramente poco su cui discutere.^_^

Cloud_Darth

Active Member
Shaoran ha detto:
Anche se io appoggio pienamente quello che ha detto Link (quella di ritenere un gioco finito al 100% battendone solo alcuni boss + forti mi giunge veramente nuova...O_O nn si smette mai di imparare XD)

Bah... incomincio a pensare che FFXI faccia veramente male... Perchè fraintendi i miei messaggi? La frase a cui ti riferisci:

Cloud_Darth ha detto:
E sì... 100% è battere i superboss, non ci sono altre sfide al di fuori di esse.

Era una diretta risposta alla domanda di Link e alla sua insistenza sul 100%:

Per voi 100% è battere semplicemente un boss segreto del gioco e finirla lì?

Shaoran ha detto:
...anche se cmq io sn dalla parte di Link che mi sembra riassumere tutta l'esperienza di gioco, poi se non piace fare determinate cose perchè ritenute inutili...frustranti...banali...o chissà cosa beh de gustibus...ma onore al merito! Di certo non gli si può dire nulla! Anzi tanto di cappello Link! ^_^

E chi gli ha detto niente infatti? '-.- Io gli ho semplicemente detto che per ME è inutile mentre Link continua a dire che il 100% è fare tutto di tutto.
Tra l'altro non era mica questo il punto, stimo Link che si è sorbito delle rotture di scatole immense ma quello che il tuo amico di linkshell afferma è che solo chi lo ha finito come lo ha finito lui può dire di averlo finito (scusate il gioco di parole) al 100% e su questo non mi trovo assolutamente d'accordo.

Shaoran ha detto:
Cmq anche se in modo bonario cerchiamo di evitare simili terminologie perchè essendo un forum potrebbero benissimo essere fraintese ^_^ e considerate con un'accezione che magari non avrebbero!^_^ Lo dico per il quieto vivere del forum...e poi se non erro nemmeno sarebbero tollerate dal regolamento del forum stesso...(infatti ti sei salvato dalla censura aggiungendo il 4 al posto della A XD)

Va bene la prossima volta che dici "fesso" anche e solo in maniera amichevole ad una persona che ritieni ormai di conoscere, anche se non di persona, ti do rep negativa... '-.-
Tra l'altro mi sono anche spiegato, cosa vuoi di più?

Shaoran ha detto:
PS: Per FFXI (tanto per fare un pò di sano OT che nn fa mai male XD) non mi sembra il caso di esprimere giudizi così frivoli (se non lo hai nemmeno provato poi...O_O Io sn solito non esprimere giudizi su ciò che non saggio...) ed è un gioco veramente splendido (se ci sono milioni di utenti un motivo ci sarà...XD) un'esperenza di gioco unica...veramente sublime...evocativo...e d certo non accostabile a un capitolo offline dato che sarebbe un paragone veramente sciocco e fuori luogo. Io ti consiglio caldamente di giocarlo ^_^ Non te ne pentiresti ^_-Poi se non piace de gustibus d nuovo!^_^ Il mondo è bello perchè è vario! ^_^ E cmq risparmiamoci cose del tipo se ci sei tu allora me ne tengo alla larga...insomma...scherzavi non è così?^_^ Non oserei nemmeno pensare il contrario! ^_-

Anche qui hai frainteso alla grande il mio messaggio rivolto a Link: innanzitutto non ho MAI espresso giudizi su FFXI in questo thread (dove sarebbero scusa i giudizi "frivoli" rivolti al gioco?) e l'unica frase a cui ti puoi riferire è quella rivolta a Link SEMPRE amichevolmente dove ho detto che ci sarei stato lontano perchè c'era lui... forse non sai nemmeno che quando ha chiesto la perla ho scherzato dicendo di non accettarlo perchè un Cloti... Quindi non vedo perchè devi entrare in questioni che riguardano me e Link. Se si offende me lo dice di persona e io non gli rivolgo più la parola.

Shaoran ha detto:
Cmq si dice de gustibus, non de gusitbus XD Spero ti sia sbagliato a digitare! XD Cmq per la cronaca se non lo sapessi è un complemento di argomento (a volte con la lieve sfumatura di limitazione) espresso alla maniera latina con il de+ caso ablativo ^_^ utilizzato nelle opere latine e medievali in particolare per i titoli delle opere (de+la cosa di cui vuoi parlare) e ormai entrato pienamente a far parte dei modi di dire del nostro idioma ^_^ Fatta questa dotta e dovuta precisazione andiamo avanti ^o^

Non capisco queste precisazioni così dilungate, come se Babyfinal non sapesse nemmeno che cosa ha detto.... guarda che ha 15 anni e il latino lo conosce bene (vai a vedere il suo test) infatti ha inserito la parola nel contesto giusto.

Shaoran ha detto:
Per quanto riguarda l'insistenza poi... O_O mi sembra stiate facendo la stessa identica cosa...perciò calmiamo i toni di grazia ed esprimiamo nella piena libertà ognuno le proprie opinioni poichè questo è un Forum e cm tale va utilizzato, nel rispetto ovviamente di tutte le opinioni degli utenti. ^_^

Sì ma è inutile che ti poni giudice super partes che dice di calmare i toni e poi continua a gettare fuoco su fuoco...

Shaoran ha detto:
Perciò penso sia inutile cercare di prevalere l'uno sull'altro su una questione che ha decisamente del personale

Link ha detto:
non solo non avete finito il gioco completamente, ma addirittura non l'avete neppure pienamente saggiato se la vostra visione è così superficiale... ^^

Per te non avrà senso portare tutti i pg al 99 con caratteristiche a 255, ecc ecc, ma almeno così si può affermare di averlo finito al 100%... ^^

E io NON POSSO essere d'accordo, tra l'altro sto continuando ad affermare dall'inizio del thread che il 100% ognuno lo vede come vuole.

Shaoran ha detto:
battere le weapon in quelle due condizioni differenti...non mi pare sia proprio la stessa cosa! XD A prescindere dalla soddisfazione personale! Provare per credere ^_^ Ma ripeto, torniamo nel merito dei gusti personali (de gustibus se t fa piacere XD)

Appunto de gustibus... è inutile che dici che se si batte le weapon con i parametri a 255 allora si è più bravi... per ME è meglio se le si batte ad un livello normale e con strategie che sfruttino a fondo la struttura del gioco.

Shaoran ha detto:
il 100% è un fatto innanzitutto meramente soggettivo perchè da nessuna parte c'è scritto come questo possa essere detto
Questo è l'unico punto dove sono d'accordo in entrambi i tuoi post fatti tra ieri e oggi...

Shaoran

Tenkai Star
Evito di rispondere a quanto detto perchè lo reputo decisamente inutile...O_O Se non hai capito quello che volevo dire prima, non vedo come potresti capirlo poi, perciò sorvolo altrimenti stiamo quì fino a Pasqua dell'anno venturo ^_^ Nothing personal ben intesi!^_-Ma tanto per mettere i puntini sulle I risparmiamoci ripicche infantili come "al primo "fesso" ti do rep negativa"...insomma siamo o non siamo gente matura?Ma stiamo scherzando? Non voglio di certo credere che te la sei presa a male perchè ho cercato di calmare delle acque che sembravano agitarsi un pò! ^_- Insomma...non voglio minimamente pensarlo! Se pensassi che le tue terminologie poi erano usate in senso negativo o provocatorio ero io il primo a darti rep negativa sai? ^_^ Ma non era così no?
Ah un'altra cosa, i post del forum li leggo tutti sai? ^_^ Mica mi riferivo solo a quello di questo 3d per FFXI! ^_^ La sezione FFXI è una di quelle che frequento d + da una settimana a questa parte! Quindi non entro in questioni a me estranee, mi attengo a quello che leggo esprimendo civilmente il mio consenso e il mio dissenso secondo le circostanze! A Link la parola poi in merito! Cmq meglio evitare d andare OT... ^_^ Ah per il de gustibus spiegavo semplicemente il suo utilizzo che mi piace tanto (notato da babyfinal che difendi ^_^) a quanti magari non lo sapessero e pensano che blaterassi chissà quali nefandezze! XD Suvvia...ora dobbiamo guardarci anche da simil cose? ^_- Cmq evitiamo d alimentare inutili polemiche e sentenziare cose del tipo gettare fuoco su fuoco...il mio intervento era volto a calmare delle acque che mi sembrava si fossero fatte fin troppo agitate, precisando che era una mera questione di gusto personale! Tutto quì! Poi se anche su questo si vuole far polemica...beh...^_^
PS: Inizio seriamente a pensare come Rin che i miei messaggi vengano letti così:
jfhkjfh dfx dwfijrf iuy nk djfghdsfg dfdfsdjfyh ffdg tt gfh hj yt tyu ghjyruyuytu hhu iuyyuyt
XD Ma chi ha mai detto che chi batte le weapon cn paramitri al massimo è + bravo?
OMG spero che non si vada avanti oltre perchè la questione scade veramente nel puerile XD Suvvia...

Cloud_Darth

Active Member
Shaoran ha detto:
Evito di rispondere a quanto detto perchè lo reputo decisamente inutile...O_O Se non hai capito quello che volevo dire prima, non vedo come potresti capirlo poi, perciò sorvolo altrimenti stiamo quì fino a Pasqua dell'anno venturo ^_^ Nothing personal ben intesi!^_-Ma tanto per mettere i puntini sulle I risparmiamoci ripicche infantili come "al primo "fesso" ti do rep negativa"...insomma siamo o non siamo gente matura?Ma stiamo scherzando?

Io ritengo di non aver offeso nessuno e ho detto chiaramente che tale parola era riferita in senso amichevole. Se Link si è offeso me lo viene a dire di persona e chiariamo la cosa a tu per tu. Tu poi dici che non le devo dire e basta e questo mi dà fastidio perchè comunque ho il diritto di dire ciò che voglio seguendo la mia espressività.

Shaoran ha detto:
Ah un'altra cosa, i post del forum li leggo tutti sai? ^_^ Mica mi riferivo solo a quello di questo 3d per FFXI! ^_^ La sezione FFXI è una di quelle che frequento d + da una settimana a questa parte! Quindi non entro in questioni a me estranee, mi attengo a quello che leggo esprimendo civilmente il mio consenso e il mio dissenso secondo le circostanze!

Si ma io non ho espresso giudizi negativi su FFXI nè qui nè in nessun altro thread, semmai mi sono lamentato del fatto che è online e ci sono tasse da pagare mensilmente. Sul gioco in sè non ho mai detto nulla quindi non riesco a capire perchè hai detto che ho espresso giudizi "frivoli" senza che ci abbia giocato.

Shaoran ha detto:
evitiamo d alimentare inutili polemiche e sentenziare cose del tipo gettare fuoco su fuoco...il mio intervento era volto a calmare delle acque che mi sembrava si fossero fatte fin troppo agitate, precisando che era una mera questione di gusto personale! Tutto quì! Poi se anche su questo si vuole far polemica...beh...^_^
Si hai detto che era mera questione di gusto personale e poi ti sei messo a parlare di attacchi a FFXI che non esistono e non centravano con il thread e a fraintedere i miei messaggi spacciandoli per quello che non sono.

Shaoran ha detto:
OMG spero che non si vada avanti oltre perchè la questione scade veramente nel puerile XD Suvvia...

Ma sì mettiamoci una pietra sopra... :rolleyes:

Shaoran

Tenkai Star
Noto cmq con piacere che sei una persona con cui ci si può discutere e questo devo ammettere che mi fa piacere davvero ^_^ Se ti sono sembrato duro sul fatto dell'espressività era solamente in merito all'uso di un linguaggio che se nn erro non è considerato consono dal regolamento del forum stesso e che potrebbe essere facilmente frainteso! (come nel mio caso no? ^_^). Il giudizio frivolo era riferito al fatto che te ne saresti tenuto lontano vista la presenza di determinate persone etc etc ma visto che hai chiarito che era lapalissianamente una battuta scherzosa è tutto oki ^_^ Cmq ti consiglio vivamente di giocarlo perchè è una esperienza di gioco unica...totalmente diversa dall'offline! Due cose diametralmente opposte in cui la Square si è saputa e si sa distinguere tuttora! ^_- Giocandoci poi capirai cosa significa online (fino a poco tempo fa non lo sapevo nemmeno io pensa!) e perchè si necessiti di pagare una quota mensile (decisamente esigua poi vista l'eccellenza del prodotto ^_^). Non te ne pentiresti fidati ^_^ Ma meglio che la pianto con questo tremendo OT (ormai tradizionale)
Ma non sembro il solo tendente all'OT! XD Ormai direi che è quasi prassi XP Mi dispiace solamente che hai interpretato quelli che erano miei tentativi di calmare le acque e chiarire le cose, come attacchi o cos'altro perchè davvero non era questo il mio intento! La mia era una invocazione di Leviathan sul fuoco altrochè!XD Ma cm dici benissimo anche tu,ora che è tutto chiaro, meglio tornare all'argomento principale del topic che già abbiamo sforato di un bel pò! XP

Cloud_Darth

Active Member
Shaoran ha detto:
Noto cmq con piacere che sei una persona con cui ci si può discutere e questo devo ammettere che mi fa piacere davvero ^_^ Se ti sono sembrato duro sul fatto dell'espressività era solamente in merito all'uso di un linguaggio che se nn erro non è considerato consono dal regolamento del forum stesso e che potrebbe essere facilmente frainteso! (come nel mio caso no? ^_^). Il giudizio frivolo era riferito al fatto che te ne saresti tenuto lontano vista la presenza di determinate persone etc etc ma visto che hai chiarito che era lapalissianamente una battuta scherzosa è tutto oki ^_^ Cmq ti consiglio vivamente di giocarlo perchè è una esperienza di gioco unica...totalmente diversa dall'offline! Due cose diametralmente opposte in cui la Square si è saputa e si sa distinguere tuttora! ^_- Giocandoci poi capirai cosa significa online (fino a poco tempo fa non lo sapevo nemmeno io pensa!) e perchè si necessiti di pagare una quota mensile (decisamente esigua poi vista l'eccellenza del prodotto ^_^). Non te ne pentiresti fidati ^_^ Ma meglio che la pianto con questo tremendo OT (ormai tradizionale)
Ma non sembro il solo tendente all'OT! XD Ormai direi che è quasi prassi XP Mi dispiace solamente che hai interpretato quelli che erano miei tentativi di calmare le acque e chiarire le cose, come attacchi o cos'altro perchè davvero non era questo il mio intento! La mia era una invocazione di Leviathan sul fuoco altrochè!XD Ma cm dici benissimo anche tu,ora che è tutto chiaro, meglio tornare all'argomento principale del topic che già abbiamo sforato di un bel pò! XP
Mi fa piacere che ci siamo chiariti :)

Per quanto riguarda FFXI, se fosse per me, lo proverei anche, ma i miei genitori se sanno che pago mensilmente per un gioco online e ci sto sopra 4 ore al giorno, rimarrebbero delusi e me lo rinfaccierebbero a vita e tra l'altro toglierei tempo allo studio, agli amici e al forum ^^

Comunque amici come prima Shaoran ;) :>

darkanima91

Nuovo utente
posso rispondere a tt???????ma ke **** ve ne frega di avere tutti gli oggetti tutti i parametri a 255 e tutte altre cose...ripeto l'importante e finire il gioko e capire la trama....io x esempio il gioco l'ho finito al livello 80 con tre pg...e nn ho battuto la ruby e la emerald....ma intanto ke me ne frega...sephiroth l'ho battuto e x me qst è l'importante!!!!!!!!!!

Ma così puoi dire di aver finito il gioco... ^^
Comunque sia c'èm una visione soggettiva del 100% e una oggettiva... ^^
La prima è puramente personale, come da voi ribadito uno afferma di aver finito al 100% il gioco dopo aver soddisfatto determinate condizioni che variano da persona a persona.
Ma il 100% oggettivo, ossia quello universale (che non vale solo per FFVII), è quando in gioco hai fatto TUTTO, visto TUTTO e provato tutto... ^^
Come per esempio sto cercando di dire a Cloud Darth, è che la medesima soddisfazione che ha provato lui nel battere le weapon a basso livello l'ho provata anch'io... ^^
Ma siccome la fame di quel gioco non era stata ancora soddisfatta, ho voluto provare a raggiungere l'apice della cosa, allenando i pg e le materie a più non posso, e ho provato una soddisfazione ben maggiore nel batterle senza materie... ma se provare una cosa simile richiede tempo e sudore che non ti va di versare il discorso cambia...
Per farvi un'altro esempio, per battere Der Richter in FFX senza Zanmato, dovrete fare una cosa analoga... ^^

Poi riguardo FFXI (sempre a Cloud Darth) è un vero peccato... ^^
Organizzandoti bene riesci a giocarci comodamente senza perdere nulla nella vita sociale, e semplicemente sarà difficile che hai tempo per giocare ad altro, ma è una bellissima esperienza... ^^
Io pago mensilmente e non lo trovo un prezzo eccessivo, inoltre tenendo conto che sto fuori a lavoro 9 ore al giorno e il weekend sto sempre fuori con gli amici, ti assicuro che a meno che non ne diventi nerd, non perdi nulla in vita sociale... se invece non vuoi perdere tempo da dedicare al forum (tipo se vuoi diventare staff) è un altro discorso, ma se non sbaglio Jeeg gioca a FFXI e riesce comunque... (correggetemi se l'ho sparata grossa XD)...

darkanima91

Nuovo utente
Ma così puoi dire di aver finito il gioco... ^^
Comunque sia c'èm una visione soggettiva del 100% e una oggettiva... ^^
La prima è puramente personale, come da voi ribadito uno afferma di aver finito al 100% il gioco dopo aver soddisfatto determinate condizioni che variano da persona a persona.
Ma il 100% oggettivo, ossia quello universale (che non vale solo per FFVII), è quando in gioco hai fatto TUTTO, visto TUTTO e provato tutto... ^^
Come per esempio sto cercando di dire a Cloud Darth, è che la medesima soddisfazione che ha provato lui nel battere le weapon a basso livello l'ho provata anch'io... ^^
Ma siccome la fame di quel gioco non era stata ancora soddisfatta, ho voluto provare a raggiungere l'apice della cosa, allenando i pg e le materie a più non posso, e ho provato una soddisfazione ben maggiore nel batterle senza materie... ma se provare una cosa simile richiede tempo e sudore che non ti va di versare il discorso cambia...
Per farvi un'altro esempio, per battere Der Richter in FFX senza Zanmato, dovrete fare una cosa analoga... ^^

Organizzandoti bene riesci a giocarci comodamente senza perdere nulla nella vita sociale, e semplicemente sarà difficile che hai tempo per giocare ad altro, ma è una bellissima esperienza... ^^
Io pago mensilmente e non lo trovo un prezzo eccessivo, inoltre tenendo conto che sto fuori a lavoro 9 ore al giorno e il weekend sto sempre fuori con gli amici, ti assicuro che a meno che non ne diventi nerd, non perdi nulla in vita sociale... se invece non vuoi perdere tempo da dedicare al forum (tipo se vuoi diventare staff) è un altro discorso, ma se non sbaglio Jeeg gioca a FFXI e riesce comunque... (correggetemi se l'ho sparata grossa XD)...
Apposto

Babyfinal

Uematsu Like me
Sinceramente vedo come il valore oggettivo 100% diverso in molti casi ad esempio:
Suppongo che molti di voi conoscano la versione per PSx di ff1, ebbene se voi finiste il gioco al "100%" durante un unica partita, il vostro gioco sarebbe incompleto perchè mancano delle gallery che si sbloccano soltanto rigiocando. Ora si dovrebbe suporre che quando nn ci sono iù missioni o boss secondari il gioco sia finito al 100% (lv massimo) giusto? Ebbene per alcuni giochi il valore oggettivo 100% diventa soggettivo a sua volta perchè uno uò dire di aver battuto tutto e tutti ma a sua volta la cosa si modifica. Non so se mi avete capito.
(per Shaoran a proposito del degustibus conosco un po' di latino, e Cloud Darth ne è testimone (abbiamo fatto un po' di OT su un altro 3d) e come opere ti potri citare il de rerum natura, giustoXD:D)

Cloud_Darth

Active Member

Il fatto è che non sono d'accordo con la definizione di 100% oggettivo, per me non esiste quello oggettivo, esiste solo quello soggettivo, ad esempio ritornando al discorso Limit livello 4, non puoi dire che una persona che ha fatto imparare ad Aeris il Great Gospel non sia arrivato al 100% mentre chi non gliel'ha fatto imparare lo è solo perchè consideri il numero di oggetti... io potrei benissimo considerare che hai lasciato uno spazio vuoto nella schermata Limit livello 4 e dirti che non l'hai completato al 100% ^^

Non posso perchè i miei genitori non mi permettono di giocare online e anche se ho 19 anni non posso dirgli niente perchè vivo con loro e sono loro che mi mantengono. Tra l'altro è un periodo in cui gioco pochissimo, sto nuovamente fermo con KH da 2 settimane ormai e preferisco nettamente di più il forum (non tanto per diventare mod ma perchè sto bene con le persone che ci sono dentro ^^).

Babyfinal

Uematsu Like me
Cloud_Darth ha detto:
Non posso perchè i miei genitori non mi permettono di giocare online e anche se ho 19 anni non posso dirgli niente perchè vivo con loro e sono loro che mi mantengono. Tra l'altro è un periodo in cui gioco pochissimo, sto nuovamente fermo con KH da 2 settimane ormai e preferisco nettamente di più il forum (non tanto per diventare mod ma perchè sto bene con le persone che ci sono dentro ^^).

Che dolce che sei XDXDXD :rolleyes:
ha ha ha
scusami non sono riuscito a trattenermi, cmq io che avendo 15 anni dovrei avere il tempo sufficiente per poter iniziare ff11 sono relegato ai giochi da console perchè mia madre teme che mi stuprino con una spada sul web o magari con la magia ultima, MA VI RENDETE CONTO??