300 vs. IL GLADIATORE

Pyreflies

Nuovo utente
2 Ottobre 2007
60
0
3
38
La mia preferenza va al mitico e fiero Leonida. Il Gladiatore mi è piaciuto, bel film, ma Massimo non gode molto delle mie simpatie come invece fa il condottiero Spartano !
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Dopo essere (finalmente) riuscita a vedere 300, devo dire che mi ha esaltato. Pura esaltazione, senza altre emozioni. Un vero film di battaglia dove non esiste niente, solo la cieca furia rossa. Credo pertanto che riesca benissimo nell'intento che si era prefisso il regista.

Però tra il Gladiatore e 300, meglio il primo, è un film più impegnato, anche se non è un vero film storico
 

samu...???

Member
9 Luglio 2006
521
0
10
33
io quoto completamente artemide...
preferisco il gladiatore... ha una trama coinvolgente... ci son rimasto troppo quando massimo muore ma quelle scene sono stupende..

300 invece come dice artemide è veramente esaltante... ero al cinema a chiedere sangue... asd...
this is SPARTAAAAAA!!
 

l.derfer

Nuovo utente
22 Ottobre 2006
9
0
1
36
allora dal punto di vista storico gli opliti spartani verrebbero decimati in pochissimo tempo dalle legioni romane (il fatto che la Grecia facesse parte dell'Impero Romano lo dimostra) per quanto riguarda i singoli personaggi penso proprio che Leonida le Prenderebbe sicuramente da Massimo...non dimenticate che uno ha una corazza completa uno scudo e un gladio mentre l'altro non ha nessun tipo di protezione a parte l'elmo (lo scudo l'impaccerebbe e basta in uno scontro diretto)...per quanto riguarda i film in generale...bhè il gladiatore ha trama, buoni attori, una colonna sonora accettabile e un buon regista...300 m'è sembrato solo una stupida orgia di sangue...cioè avevano una storia che poteva essere usata in mille modi e l'unica cosa che hanno messo in rilievo è stato il massacro vero e proprio...lasciamo perdere poi la coerenza storica che non esisteva per niente....sembrava più che altro un videogioco
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
l.derfer ha detto:
allora dal punto di vista storico gli opliti spartani verrebbero decimati in pochissimo tempo dalle legioni romane (il fatto che la Grecia facesse parte dell'Impero Romano lo dimostra) per quanto riguarda i singoli personaggi penso proprio che Leonida le Prenderebbe sicuramente da Massimo...non dimenticate che uno ha una corazza completa uno scudo e un gladio mentre l'altro non ha nessun tipo di protezione a parte l'elmo (lo scudo l'impaccerebbe e basta in uno scontro diretto)...per quanto riguarda i film in generale...bhè il gladiatore ha trama, buoni attori, una colonna sonora accettabile e un buon regista...300 m'è sembrato solo una stupida orgia di sangue...cioè avevano una storia che poteva essere usata in mille modi e l'unica cosa che hanno messo in rilievo è stato il massacro vero e proprio...lasciamo perdere poi la coerenza storica che non esisteva per niente....sembrava più che altro un videogioco

la coerenza storica con questo film non centra... è tratto da un fumetto capolavoro di frank miller (e non dalla vera storia delle termopili) e lo segue al cento per cento. il fumetto è molto meglio ma anche il film si difende. è volutamente esagerato e non attendibile storicamente. qundi è una critica che non vale in questo caso
 

kairi91

metallizzeremo tutti
27 Giugno 2007
322
0
6
33
Knukle ha detto:
la coerenza storica con questo film non centra... è tratto da un fumetto capolavoro di frank miller (e non dalla vera storia delle termopili) e lo segue al cento per cento. il fumetto è molto meglio ma anche il film si difende. è volutamente esagerato e non attendibile storicamente. qundi è una critica che non vale in questo caso
giustissimo :)
 

Kratos22

ther's a devil in me
10 Novembre 2007
34
0
1
30
ho visto tutti e due i film forse vincerebbe leonida il capo degli spartani battendolo per forza fisica
 

God Of Game

Più Grave
1 Settembre 2007
693
0
10
33
meglio 300 si adatta di piu ai miei gusti scatenati,
nn dico che il gladiatore sia male ma per star li a sentire parlare qualcuno per mezz'ora mi ascolto il tg5
 

Beleth

Member
10 Novembre 2007
248
0
6
34
due bellissimi film XD anche se 300 l'ho trovato un po'esagerato, gli Spartani sono pompati in maniera assurda e i Persiani (Prince of Persia :Q___...ops scusate!!) brutti come la morte (Serse tutto pieno di orecchini e piercing hihi), ti credo che poi Ahmadinejad si è lamentato!!! XD
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
29 Giugno 2006
1.946
2
36
32
Arni / Roma
www.tedmosbyisajerk.com
cloudstrife90 ha detto:
Allora ragazzi, oggi mi è venuta in mente una domanda ke credo giusta x questo forum, mettendo a confronto 2 grandissimi film di Epiche battaglie: 300 e "IL Gladiatore"
è come dire mettere in un ring Leonida e Il Gladiatore (Il nome del protagonista nn me lo ricordo!!!) Chi vincerebbe questa Sfida a dir poco TITANICA!!!!?????

Ma come non mi ricordo il nome? °°

Ma non c' è confronto tra i due film °°
 

*LadyLight*

Nuovo utente
10 Dicembre 2007
58
0
3
36
Il Gladiatore mi ha fatta piangere come una fontana! Bellissimo film! Massimo è proprio il tipo di uomo che mi piace! Il film in sè stesso è coinvolgente ed emozionante, e lo definisco un capolavoro! Putroppo non ho ancora avuto il piacere di vedere 300, ma lo farò presto, questo genere di film lo apprezzo tantissimo, soprattutto se a sfondo storico, e l'epoca in cui sono ambientati mi affascina! Anche il film Troy mi ha lasciato il segno! :) E non per Brad Pitt! ^^