FF XII 99 Alabarde Eccelse con l'RNG method

Leon90...

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io non ho mai capito perche un game è da considerare meno perfect se non si ha 99 di tutto :S
posso capire a limite un'alabarda per ogni pg ma 99 :x

Quoto tutto...anzi aggiungo che da vedere sta Alabarda eccelsa è bruttissima...averne una va bene ma stare a perdere tempo per averne 99...mah...e poi tutti con le alabarde eccelse? e i ruoli dei pg?...insomma Penelo con l'alabarda non ce l'ha vedo...la usa come un piccone.
 

danie

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Veramente un genio, anche se non utilizzerò mai il mio poco tempo che ho al giorno per avere 99 Alabarde Eccelse, ma 7 perché no? Sarebbe fantastico.
 

seeq 95

#3 Crusaders
Scusate se vado OT,ma vorrei farti una domanda Silvarious.Esistono dei metodi RNG per tutto,anche per i mostri rari per esempio?Grazie in anticipo della risposta :)
 

Silvarious

RNG Method
Scusate se vado OT,ma vorrei farti una domanda Silvarious.Esistono dei metodi RNG per tutto,anche per i mostri rari per esempio?Grazie in anticipo della risposta :)

Si, ogni pattern gestisce qualcosa di diverso, alcuni producono gli item rari negli scrigni (come l'alabarda), altri lo spawn dei mostri. È possibile trovare quei pattern, il problema è che bisognerebbe provarli uno per uno per vedere quali sono. Se riesco a sapere qualcosa lo posterò di sicuro.
 

danie

Active Member
Si, ogni pattern gestisce qualcosa di diverso, alcuni producono gli item rari negli scrigni (come l'alabarda), altri lo spawn dei mostri. È possibile trovare quei pattern, il problema è che bisognerebbe provarli uno per uno per vedere quali sono. Se riesco a sapere qualcosa lo posterò di sicuro.
Per deduzione, quelli che non servono per gli item serviranno per i mostri... mentre l'altro invece per certi tipi di segreti nascosti come altre probabilità nel gioco... comunque, al massimo per non far si che si creino diversi tipi di topic su gli RNG, se trovi anche quelli dei mostri, mettilo alla prima pagina del tuo primo post e cambia il titolo del thread, così i visitatori, non dovranno cercare gli aggiornamenti nelle sicure decine di pagine che si verranno a creare. Comunque, so che il lavoro è di qualcu'altro, cioè di quel genio, ma da parte mia un grazie per questo fantastico "trucco" se così si può chiamare, che lo hai postato qui, rep up per me.
 

Blackzodiark

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Me ne basta e AVANZA 1 di alabarda non ho bisogno di averne 99 sono a posto così.

E comunque ho altre armi che io considero ben + forti...non posso però dire che questo non è un thread interessante...
 

Kitty90

Moralista Ubriacone
Tutto sto sbattimento per avere 99 alabarde se si hanno solo 6 personaggi? lol
che fai, le altre 94 le vendi lol?
a sto punto facevi prima ad usare un comunissimo action replay XD
pensa che a me le alabarde, come le altre armi finali, mi bastava averne una ad un personaggio per sdoppiarle a tutti XD pensa te!
 

Zodiac Balthier

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Questa maledetta alabarda eccelsa

Salve ragazzi, premetto che fino ad ora sono riuscito a prendere 2 alabarde eccelse...ma io noto qualcosa d strano....Bene,mi colpisco due volte prima di entrare nella zone della zodiac spear,poi se trovo il tesoro mi auto-colpisco con velocità al massimo....MA,la cosa strana è che escono combinazioni che fra i vari 11 pattern non esistono...Inoltre,se non trovo il tesoro spengo la play e riaccendo....Quindi il metodo lo svolgo in modo corretto(ovviamente uso l'immobilise Glitch)...Rispondete è urgente....
 

UniShot

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vero?????

Premetto che tutti i crediti vanno a FF12GM.
Detto questo...
Tutti sanno che lo scrigno dell'alabarda eccelsa nelle miniere di henne è quasi impossibile da trovare, infatti si ha solo lo 0.1% di probabilità; ma se si potesse portare questa percentuale al 50% o persino al 100%?
Un giapponese è riuscito a capire come fare...
L'RNG è un Random Numbers Generator (Generatore di numeri casuali) e fa parte della programmazione della PS2. Quindi è una lista di numeri casuali generati dalla macchina (la PS2 in questo caso).
Tutto questo ci viene in aiuto, perché si può trovare un numero casuale che produce l'alabarda. (o qualsiasi Item Raro in uno scrigno). Il numero è quello che segue durante i primi 100 numeri dell'RNG e che da 5 colpi combo (consecutivi). Dopo questi 5 colpi basta aprire lo scrigno e si otterrà l'item raro.
Questa combo di 5 colpi non compare molto spesso perché anche se l'RNG parte all'inizio della lista dei numeri, deve muoversi in uno dei 39 pattern (modelli) dell'RNG.
Forse gli altri pattern sono stati allocati per gestire altre cose, come per esempio lo spawn dei mostri rari.
Tutti i pattern sono definiti durante il reboot della propria PS2, e quindi un soft reset (start, quadrato, torna al menu iniziale) non basta.
Allora, si parte.
Per prima cosa bisogna avere uno scudo equipaggiato e una cintura cammeo (ricordate poi di cambiarla nel bracciale di diamante quando aprirete lo scrigno!).
Poi impostate un gambit con se -> attacca (ricordate di levarvi le armi, restate a mani nude).
Ora scriverò una serie di 11 pattern provati: (per capire meglio scrivo per esempio 29 colpi -> 2 colpi combo; significa che dopo 29 colpi il pg farà 2 colpi combo...)

1) 26 colpi --> 2 colpi combo --> 31 colpi --> 4 colpi combo --> 25 colpi --> 3 colpi combo --> 4 colpi --> 2 colpi combo. Questo pattern non produce item rari...
2) 3 colpi combo --> 32 colpi --> 3 colpi combo --> 22 colpi --> 3 colpi combo --> 75 colpi --> 3 colpi combo. Questo pattern che parte con 3 colpi combo non produce item rari...
3) 21 colpi --> 2 colpi combo --> 43 colpi --> 2 colpi combo --> 15 colpi --> 3 colpi combo.
Questo pattern produce un item raro da qualunqe scrigno se questo scrigno ha una percentuale di item del 50% o superiore. (quindi non va bene per l'alabarda).
4) 4 colpi combo --> 12 colpi --> 3 colpi combo --> 1 colpo --> 2 colpi combo --> 43 colpi --> 2 colpi combo --> 15 colpi --> 3 colpi combo. Questo pattern che parte con 4 colpi combo produce lo stesso del n°3...
5) 18 colpi --> 2 colpi combo --> 26 colpi --> 2 colpi combo --> 91 colpi --> 3 colpi combo --> 11 colpi --> 2 colpi combo. Questo pattern non produce item rari...
6) 23 colpi --> 3 colpi combo --> 29 colpi --> 4 colpi combo --> 28 colpi --> 5 colpi combo.
Questo è un gran pattern che produce item rari da qualunque scrigno.
7) 57 colpi --> 4 colpi combo --> 28 colpi --> 5 colpi combo.
2° gran pattern che produce item rari da qualunque scrigno.
8) 82-84 colpi (vario) --> 5 colpi combo.
3° gran pattern che produce item rari da qualunque scrigno.
9) 4 colpi --> 4 colpi combo --> 10 colpi --> 2 colpi combo --> 26 colpi --> 2 colpi combo --> 91 colpi --> 3 colpi combo. Questo pattern non produce item rari.
10) 36 colpi --> 3 colpi combo --> 46 colpi --> 2 colpi combo. Questo pattern non produce item rari.
11) 5 colpi --> 3 colpi combo --> 13 colpi --> 2 colpi combo --> 43 colpi --> 2 colpi combo --> 15 colpi --> 3 colpi combo.
Questo pattern produce un item raro se lo scrigno ha una percentuale di item del 50% o superiore.
Adesso è tempo di usare i pattern per ottenere la nostra alabarda eccelsa:
Ci sono solo 3 pattern che producono l'alabarda e finiscono tutti con 5 colpi combo.
Ricordo di equipaggiare di uno scudo e di una cintura cammeo il leader per far si che attaccandosi da solo a mani nude non si uccida. L'idea è di attaccarsi per muovere l'RNG. Poi dovete sapere l'immobilize glitch, basta lanciare a un altro pg all'entrata della zona dell'alabarda una lacrima di kronos con il nihopalaoa per dargi stop. Poi andate avanti finche non vedete più il pallino sulla minimappa e circondati di nemici cambiare il leader con le frecci direzionali al vostro pg stoppato e poi ricambiarlo ancora: i mostri che vi circondavano saranno scomparsi. Finito l'effetto stop basta cambiare leader e rifare il procedimento.
Allora, teleportatevi ad Henne e mettete al leader un'armatura ma alcun'arma. Equipaggiate poi un pg con il bracciale di diamante e state sicuri che abbia 5000+ di hp, sennò castategli bolla. Adesso castate levitazione a entrambi i pg e settate la velocità al minimo (dal menu opzioni dopo aver premuto triangolo). Mettete un pg nelle riserve e lasciate nel party solo il pg principale. Poi salvate e riavviate la PS2!!!
Caricate il salvataggio e andate nella zona dove avevate sconfitto Tiamat, e prima di entrare nell'area nuova dove si trova lo scrigno dell'alabarda DOVETE colpirvi 2 volte. Se non lo fate dovete riavviare di nuovo la console... Questo procedimento serve per far muovere l'RNG e avere maggiore possibilità di far comparire lo scrigno.
Fatto questo entrate, cambiate nell'altro pg e dategli stop o immobilità (è uguale) e andate avanti fino allo scrigno liberandovi la strada con l'immobilize glitch spiegato prima.
Una volta arrivati può darsi che lo scrigno non ci sia, ma ci sono buone probabilità di trovarlo... Se non c'è, riavviate la PS2 e rifate il procedimento. Adesso mettete il pg stoppato (o immobilizzato) nelle riserve e settate questo gambit: Sé-->attacca e mettete la velocità di gioco al massimo. Poi cominciate ad attaccarvi, ci sono 3 possibili buoni pattern che permettono di ottenere l'alabarda, il 6, il 7 e l'8 (descritti sopra). Cosa molto importante e LEVARE IL GAMBIT durante la combo di 5 colpi, sennò il vostro pg continuerà ad attaccare e l'alabarda è andata...
Se siete fortunati e vi capitano i 3 pattern, dopo la combo di 5 colpi cambiate la cintura di cammeo per il bracciale di diamante e aprite lo scrigno: alabarda eccelsa garantita!
Se invece non beccate il pattern giusto niente paura, castatevi Energiga. Questo non cambierà l'RNG ma vi farà cambiare pattern a quello successivo; fate questo finché non siete in quello giusto.

Ma qualkuno ci ha mai provato? gli è mai riuscito? sta cosa e vera??????????
 

UniShot

Nuovo utente
problema

cio un piccolo problema è troppo complicato non si capisce niente fai qua fai la sicuramente non è colpa tua ma...
 
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