FF VIII A Chi Piace FF8?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kain

So say we all!
FF VIII a me piace, è stato anche il mio primo FF, quindi sono molto legato a questo gioco.
Poi, porco cane, ma non vi bastano tutti i sequel e prequel che stanno facendo su FF VII e CO.? Ne volete pure uno su FF VIII? Che poi come può continuare visto il finale?
Comunque conconrdo con Epyon e I love Quina Quen sulla questione della caratterizzazione dei PG.
 

Epyon

Did I ever exist?
Mobius ha detto:
Ma sono solo punti di vista...non è colpa mia se non sai cogliere la caratterizzazione nelle scelte dirette e non solo nelle parole...

Ad esempio? La scelta di Squall di assumere il comando del Garden? In cui si mostra davvero un personaggio passivo? Ora come ora non mi sovvengono scelte che simbolicamente si possano paragonare che so, di FFIX, in cui
Daga non raccoglie il gioiello ancestrale per andare da Gidan nel finale, oppure sempre Daga quando si taglia i capelli
Posso capire che piace FF8, ma difenderlo sempre con tale motivazione alla lunga stanca. É come dire che non si può picchiare una persona (FF8) perchè porta gli occhiali (gusti).
L'unico che davvero è sopra le righe in FF8 è Laguna e anche Edea va. Tutti gli altri sembrano che stiano lì per fare da sfondo alla love story. Zell si preoccupa di fare una copia degli anelli a Rinoa... sarebbe stato molto più opportuno, che so, che lo si facesse vedere come un ragazzo si vivace, ma che ad esempio soffrisse di un complesso di inferiorità nei confronti del nonno adottivo, che a sua detta era un grande guerriero. Selphie... invece di far vedere quel vestito giallo, avrebbero benissimo potuto far vedere un crollo psicologico quando Trabia è stata distrutta, come quando Bahamut distrugge Alexandria e Daga è perennemente assente con la testa. Irvine, invece della sola scena sulla torre dell'orologio, potevano approfondire di più il suo lato da "lupo solitario", proprio perchè essendo un cecchino, è costretto a dare la morte a più persone a lui sconosciute. Quistis, parte bene col fatto che è un'insegnante senza polso, ma poi zero. Ah sì, è il Re del CC. Magari, tanto per darle un pò più di spessore, potevano fare in modo da renderla l'antitesi di Rinoa, ossia che soffrisse VERAMENTE per l'indifferenza di Squall (indifferenza che si vede per buona parte dell'inizio del gioco ma poi subito abbandonata).
Tante belle cose si sarebbero potuto creare perchè le potenzialità c'erano, ma ovviamente non sono state sfruttate, Nomura sia ringriaziato oggi e sempre per tale cosa, visto che ha letteralmente violentato i personaggi di FF8. Che vi piacciano nonostante tutto non lo nego, ma negare che siano piatti o dire che siano complessi perchè fanno scelte (che di rilevante importanza non ricordo, a parte l'abbandono di Quistis come insegnante o Selphie che vuole andare volontariamente alla base dei missili perchè si sente improvvisamente sottovalutata dagli altri) non credo sia una cosa obiettivamente corretta.
Comunque qua stiamo sfociando in OT.
 

Mobius

Ulisse
Ma sono solo punti di vista, è inutile stare ad elencare quello che i personaggi dicono per dimostrare a tutti che si ha ragione...non serve a niente. E' inutile continuare a discutere.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
umm... se mi piace FFVIII?


ehm... fammici pensare......



NO!

e mi fermo qui senza elencare il perchè non mi paice perchè non è il topic adatto...

solo un piccolo ot: chi non ammette di fietti di un gioco(perchè nulla è perfetto e per forza ci devono essere) è solo un fanboy....
 

Spapu7

Nuovo utente
Cyren_Ryu ha detto:
umm... se mi piace FFVIII?


ehm... fammici pensare......



NO!

e mi fermo qui senza elencare il perchè non mi paice perchè non è il topic adatto...

solo un piccolo ot: chi non ammette di fietti di un gioco(perchè nulla è perfetto e per forza ci devono essere) è solo un fanboy....
Innanzitutto i gusti sono gusti, a me ad esempio piace Final Fantasy VIII..
..ci sono GUSTI!Ce a chi piace l'VIII, ad esempio a mio fratello piacciono solo quelli più nuovi, tipo il X, e il XII, ce chi odia Final Fantasy e tutto il genere dei GDR, perchè si stanca di ascoltare dialoghi o vuole azione.
Beh, sono un pò disgustato, poichè non credevo di trovare così tanta gente pronta ad accusare il mio gioco preferito di sempre...ringrazio i pochi che mi hanno lasciato commenti positivi!
Addio, FF Online Forum!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
e c'è stato / ci sarà di peggio.
comunque se è vero che chi denigra FF8 lo fa quasi sempre adducendo delle motivazioni più o meno giuste, essendo i gusti relativi chi ama FF8 non è affatto tenuto a doversi giustificare per questo. tra persone civili si può dialogare senza inalberarsi, suvvia
 

artemide86

...lunatica...
Spapu7 ha detto:
Innanzitutto i gusti sono gusti, a me ad esempio piace Final Fantasy VIII..
..ci sono GUSTI!Ce a chi piace l'VIII, ad esempio a mio fratello piacciono solo quelli più nuovi, tipo il X, e il XII, ce chi odia Final Fantasy e tutto il genere dei GDR, perchè si stanca di ascoltare dialoghi o vuole azione.
Beh, sono un pò disgustato, poichè non credevo di trovare così tanta gente pronta ad accusare il mio gioco preferito di sempre...ringrazio i pochi che mi hanno lasciato commenti positivi!
Addio, FF Online Forum!
Non perderltela per così poco. In questo forum FF8 è particolarmente screditato, quindi vedi un po' tu.
Tornando IT, FF8 mi piace abbastanza. Non è il mio gioco preferito, ma è piacevole per certi versi: storia semplice, battaglie poco impegnative. Carino, insomma.
Ma un seguito non ce lo vedo proprio. Meglio non infierire.

Edit molto OT: ma come fa tuo fratello ad apprezzare il XII??? Sarà mica uno di quelli che guardano solo la grafica, vero?
 

Spapu7

Nuovo utente
Esatto, guarda solo la grafica, a me piacciono oltre all'VIII, il X, il VI, il VII, e diciamo anche il IX...
..forse ho esagerato eh?
 

Cloud_Darth

Active Member
artemide86 ha detto:
Non perderltela per così poco. In questo forum FF8 è particolarmente screditato, quindi vedi un po' tu.

Ma no, non direi, anzi credo sia uno dei pochi forum in cui si ponga a parimerito FFVIII con FFVII... :-/
 

Puffina

In cerca di Te...
ohi ohi evitiamo di prenderci a parole(e mazzate se solo avessi un gumblade O___O). tempo di niente e già il thread è diventato tropo acceso. caaaalma....:)
 

artemide86

...lunatica...
Cloud_Darth ha detto:
Ma no, non direi, anzi credo sia uno dei pochi forum in cui si ponga a parimerito FFVIII con FFVII... :-/
Parli di quel famoso sondaggio sul FF preferito?
Io mi stavo riferendo al fatto che qua gli "anti-fan-boy" sono molto accesi, in particolare contro FF8....ma forse in fondo è così un po' ovunque^^
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
artemide86 ha detto:
Parli di quel famoso sondaggio sul FF preferito?
Io mi stavo riferendo al fatto che qua gli "anti-fan-boy" sono molto accesi, in particolare contro FF8....ma forse in fondo è così un po' ovunque^^
Final Fantasy VIII viene preso abbastanza di mira (come un pò anche il X) perchè nei confronti degli altri capitoli della saga si mostra più semplice ed i personaggi più che avere ogugno un suo problema si rapportano al corso della storia, infatti la cosa che più si critica di FF VIII mi è parso di capire è la famosa "mancata caratterizzazione". Ma questa è solo una mia idea ^^
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Spapu7 ha detto:
Esatto, guarda solo la grafica, a me piacciono oltre all'VIII, il X, il VI, il VII, e diciamo anche il IX...
..forse ho esagerato eh?


capisco il voler fare una battuta ma il IX è quello che merita di + dopo VI e VII secondo i miei, e non solo, gusti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top