Fammi indovinare....Folken89 ha detto:io nn ho mai dato nè rep negativa, per queste cose, apparte il fatto che la maggioranza che dice ffviii il migliore nn ha basi per argometnare dunque la loro opinione se è data in funzione ad un giudizio obbiettivo è inifluente.
Soggettivamente può piacere, c'è a chi piace la cioccolata fondente e c'è a chi piace la cioccolata zuccherata ipercalorica al latte, io preferisco la cioccolata fondente ma non ucciderò uno che prende la cioccolata dei kinder come verità assoluta.
Oggettivamente invece bisognerà riconoscere che De Andrè è migliore di britney spears, obbiettivamente parlando e facendo una metafora FFVIII è + commerciale del VI o de VII, dunque non può superare ciò che è stato fine a sè stesso, perchè l'otto è stato fine commercio. Non mi pare difficile, ovvio che può piacere, ma obbiettivamente parlando, e dando una visione ben approfondita questo gioco non è altro che un gioco che non ha la profondità del VI o del VII o del povero IX.
Dunque non si nega la libertà individuale, ma si nega la possibilità di dare giudizi a priori.
De andre è migliore di Britney spears, ma britney spears ha venduto molto di + di de andre, ciò non svalorizza de andre perchè de andre ha fatto musica per dire qualcosa, non per vendere, il che lo rende superiore alla sgualdrina
gioca a xenogears e poi ne riparliamo.Mobius ha detto:Io ribadisco che discutere in maniera esagerata dei giochi trattandone i temi ed i personaggi rende tutto molto ridicolo. Non sono nè libri nè tantomeno film. Sono giochi creati da un gruppo di persone che non hanno niente a che fare con i veri autori del cinema o della letteratura.
Un gioco punta su moltissime cose, avere personaggi e tematiche strappalacrime è importante ma di certo non è che la punta dell'iceberg. C'è che continua ad accusare i personaggi di FFVIII e la loro presunta mancanza di caratterizzazione, io continuo a dire che pensare ad un gioco come ad un libro o ad un film e parlare solo di un numero limitato di cose mentre lo si giudica è ridicolo.
.Demyx ha detto:Quelli che lo amano, purtroppo non danno motivazioni valide, cioè non si può dire FFVIII è bello e basta!!!
Sarebbe meno antipatico se dicessi il perché.Mobius ha detto:E io faccio finta di non aver letto. O meglio, leggo ma non considero per niente la sua opinione.
La pensavo anche io come te, pensavo ai giochi come alla nuova frontiera della cultura. Ora ho cambiato idea, sono pensati con l'intenzione di fare soldi in mente. Quello che muove scrittori e registi è qualcosa di diverso, di poetico. Si guadagnano soldi, certo, ma i motivi reali che spingono alla scrittura di un libro in primis e alla creazione di un film in secundis sono molto nobili.
Perché le persone ce la mettono tutta a lasciare dei pezzi di sè in libri che, secondo gli stessi scrittori, verranno difficilmente pubblicati? C'è qualcosa di nobile, molto nobile...i creatori di videogiochi non hanno niente a che fare con questo.
Avalokitesvara ha detto:Sarebbe meno antipatico se dicessi il perché.
Avalokitesvara ha detto:Sbagliato, per due motivi.
Il primo è che l'arte può esiste in qualunque tipo di opera, non è possibile escluderla da alcuni campi.
Il secondo è che le opere d'arte, al giorno d'oggi, sono piccoli puntini in giganteschi mucchi di schifezze. Ma questo non accade solo nei videogiochi; letteratura, cinema, teatro... Nessuno è esente da questa regola. Siamo in un periodo in cui la produzione non consente solo ai migliori di sopravvivere, tutt'altro; una grande fetta di pubblico preferisce la scarsa qualità a quella migliore.
Così come Moccia è ingiustamente più celebre e celebrato di Benni, così come il film annuale dei Vanzina è più gradito delle opere di Salvadores, anche nel mondo dei videogiochi la gente sbava dietro a FFVIII e ignora l'esistenza di Killer7.
O forse vuoi dirmi che dietro la stesura di Eragon c'era qualcosa di diverso dalla voglia di far soldi? O che Spiderman volesse farci capire come è importante essere responsabili dei propri poteri e non sbancare i botteghini?
Mobius ha detto:Sono giochi creati da un gruppo di persone che non hanno niente a che fare con i veri autori del cinema o della letteratura.
Le arti sono tutti nobili.Io ho esposto la mia opinione dicendo che l'arte di creare videogiochi non è nobile quanto quella di scrivere libri e girare film.
Mobius ha detto:Io ho esposto la mia opinione dicendo che l'arte di creare videogiochi non è nobile quanto quella di scrivere libri e girare film.