avalokitesvara
Member
Quello dei videogiochi è un mercato, si crea un gioco solo per guadagnare soldi. Hai mai conosciuto qualcuno che voleva pubblicare un libro?
E qui ti smonto il discorso in mezzo secondo.
Hai mai conosciuto qualcuno che voleva creare un videogioco? Evidentemente no, perché quelli che lavorano nel settore raramente sono ricchi, anzi. Chi crea videogiochi lo fa esclusivamente per passione perché è il settore dell'informatica che rende meno in assoluto, ma che dà una gratificazione tutta sua. C'è chi sceglie di creare videogiochi dà soddisfazione; c'è chi lo fa per mostrare le sue abilità grafiche, chi per utilizzare le proprie abilità narrative in modi che film o romanzi non possono e non potranno permettere, chi ama semplicemente far divertire gli altri.
Guarda me, per esempio, con la mia laurea in lingue orientali il lavoro a cui do più la caccia è quello di traduttore di videogiochi.
Come ho già detto, ormai ogni settore ha un suo mercato, che sforna più che altro prodotti di basso livello, ma come ogni mercato, in ciascuno c'è la qualità.