Demyx ha detto:
Dato che mi è piaciuto elencherò solo alcuni lati positivi di questo gioco:
Storia, modalità di gioco, Junction, GILGAMESH, vasta scelta di G.F., ed altre innovazioni varie che non sto qui a dirle tutte...
ovviamente sono lati positivi secondo me... per altri possono anche essere difetti (è normale)
La junction rende tutti i pg uguali,la storia è priva di fondamento...
Gilgamesh ci sta(eheh)e pure i tanti GF.....
La cosa che non capite è che non ci sono difetti soggettivi in una storia,non ci sono caratterizzazioni soggettive.
Una cosa è brutta e basta.
O è bella e basta....
La storia ha evidenti bachi,temi trattati male,personaggi che dicono si e no 10 dialoghi "semi-profondi" in tutto il gioco ecc. ecc. ecc.
basta con il fan-boysmo.
Accettate le critiche degli altri....
Cercate di rivedere quelle parti e ve ne accorgerete....
Mobius ha detto:
Io ribadisco che discutere in maniera esagerata dei giochi trattandone i temi ed i personaggi rende tutto molto ridicolo. Non sono nè libri nè tantomeno film. Sono giochi creati da un gruppo di persone che non hanno niente a che fare con i veri autori del cinema o della letteratura.
Un gioco punta su moltissime cose, avere personaggi e tematiche strappalacrime è importante ma di certo non è che la punta dell'iceberg. C'è che continua ad accusare i personaggi di FFVIII e la loro presunta mancanza di caratterizzazione, io continuo a dire che pensare ad un gioco come ad un libro o ad un film e parlare solo di un numero limitato di cose mentre lo si giudica è ridicolo.
Guarda ho visto videogiochi che hanno trame migliori e meglio sviluppate di molti libri(Eragon in primis...)
Mobius ha detto:
I vostri commenti non hanno molto senso...
Cyren Ryu: Non capisco, cosa vuoi dire? Allora tutto diventa arte? E Kojima, per te, è un artista vero e proprio?
Avalokitesvara: E come fai ad essere certo di quello che dici? Quello dei videogiochi è un mercato, si crea un gioco solo per guadagnare soldi. Hai mai conosciuto qualcuno che voleva pubblicare un libro? Chi scrive un libro lo fa per lasciare qualcosa, per trattare un argomento ignorato dai più o semplicemente per convogliare in maniera intelligente l'ispirazione. Questi sono motivi nobili. I soldi non vengono sempre.
Kain: Perché mai avrebbe dovuto esserlo?
Con un libro non potrai mai guadagnare 500 000 000 di dollari come per un videogioco del tipo The Sims. Ergo possiamo affermare che il bussiness è diverso.
P.s Folkien sei un grande!!!
EDIT: Principe NON DOPPIOPOSTARE, esiste il tasto EDIT se ti sei dimenticato di scrivere qualcosa oppure vuoi aggiungere altro :|