FF X a cosa servono le rovine di omega

Cloud_Darth

Active Member
Ma in che senso "a cosa servono"? E' un dungeon come un altro dove ci si può allenare e arricchire (seppur di poco) la trama generale.
 

amarok13

Nuovo utente
squallff92 ha detto:
xkè quando batti jecht nn ti danno autorisveglio?(credo si kiami così cioè l'abilità ke ti fa "rinascere"dopo essere morto in combattimento)l'avevo letto in un sito.....

quello che tu chiamo autorisveglio ce l'hai nello scontro finale
li è impossibile perdere e la cosa mi ha un po deluso :sport006:
 

keisi

Nuovo utente
Nostradamus ha detto:
servono ad allenare i personaggi e poi a battere i due boss. per chi non ha le armi dei 7 astri si trovano armi importanti e poi, anche per chi ce l'ha si trovano le protezioni nimbo per non incontrare più mostri. sono comode per tornare indietro dalle rovine quando hai pochi oggetti e pochi mp/hp


cosa sono le armi dei 7 astri? e dove si trovano?
 

kinneas

Member
Se nn sai nemmeno cosa sono le armi dei sette astri penso che se incontrassi un dark eone te la vedresti moooooooooolto male.
Fossi in the comincerei subito a prenderle
 

Cid89

Professional Burper
squallff92 ha detto:
mi aggancio al discorso x sapere a quale livello bisognerebbe essere x andare alle rovine di omega nel senso tipo i miei pers + forti sono:
tidus hp 4800(e rotti)atk(cioè i danani ke fa mediamente ad un mostro)3900
auron hp 6030 atk 9999
wakka hp 5800(e rotti)atk 7900
yuna hp 4000(e rotti)con varie magie....
e se mi conviene battere jecht così da avere autorisveglio
e mastro epyon così rispose:
Epyon ha detto:
A mio parere sei debolissimo. Dovresti come minimo infliggere 9.999 HP di danni fissi se vuoi sconfiggere i mostri delle Rovine di Omega. Senza contare che c'è gente che infligge numerosi status alterati come Morlboro il Grande, Demomonolix e e altri...
Non ti conviene mettere piede nelle Rovine per ora... potenziati ulteriormente e prenditi anche le Armi dei 7 Astri se ancora non c'è le hai.
P.S: Che significa battere Jecht per avere autorisveglio? Oo
e io dico... --> :lol:
IO sono debolissimo, non lui :D il mio pg con più hp è auron (4400)... tidus wakka e kimhari sono sui 4000...Lulu meno di 2000, Yuna e Rikku circa 3500.
Il pg che mi toglie di più è Kimhari, che come parametro di attacco ha circa 50... (e toglie all'incirca 2000 se è in vena...)

Comunque riesco a gironzolare per le rovine senza troppi problemi (certo, con i molboro e altri mostriciattoli devo scappare :S .. ma altrimenti di norma mi basta castare rigene e protect su tutti, un bell'hastega, fare qualche turno di incentivo con tidus e kimhari e sono a posto :) )

In effetti IO sono debolissimo, non lui :D Ma la mia domanda è un'altra...
In queste diavolo di Rovine di Omega, esiste un punto di salvataggio??? (ovviamente che non sia quello all'entrata...)

Perché vi spiego il mio tormento...
Entro nelle rovine, e comincio ad esplorarle da cima a fondo. Dopo mezz'ora buona di fatica terrificante (i mostri erano un po' forti per me) riesco a prendere un cbuon numero di oggetti nei forzieri, ma mi sono addentrato un po' troppo... ci sarà un punto di salvataggio più avanti, dico io...Tornare indietro è un suicidio...

Così continuo ad andare avanti e... toh! Ultima Weapon! :O L'ho battuta senza troppa fatica (haste+protect+shell+rigene a tutti, yuna tidus e auron, e tidus ha fatto incentivo 3 o 4 volte :D).... e vado ancora avanti.. dannazione, si potrà salvare prima o poi!
Ma figuriamoci! vado avanti, e oltre ad incontrare ancora mostri terrificantemente forti per i miei personaggi, cosa succede? Ma nulla, incontro omega weapon, che decide di castare ultima levando a tutti i miei pg 9999. Ci sono rimasto un po' male. [insulti a ripetizione contro i programmatori del gioco e contro la mia sciocca abitudine di giocare senza guide di alcun genere].

Insomma...tornando alla domanda originaria... In quel posto maledetto ci sono punti di salvataggio, o devo rassegnarmi a passare di lì solamente in tempi migliori?

ps: Salvoxxx, zitto :D
 

SalvoXXX

FFOnline User
Cid89 ha detto:
Insomma...tornando alla domanda originaria... In quel posto maledetto ci sono punti di salvataggio, o devo rassegnarmi a passare di lì solamente in tempi migliori?
La mia risposta è semplice:
No.
Anche io feci il tuo stesso errore (tranne la sciocchezza di battermi contro omega però,lol),dato che vedendo tutto quell'aura viola verso la fine,ho avuto la santa idea di tornarmene indietro ma,indovina un pò?Un molboro mi uccide,mandando in fumo 2 ore di allenamento. -_-
Non ci giocai più per una settimana. -_-

Comunque come già detto,no l'unico punto di salvataggio è quello.Bella trovata eh?
Allenati un bel pò,dato che come dice mastro Epyon:
Epyon ha detto:
A mio parere sei debolissimo. Dovresti come minimo infliggere 9.999 HP di danni fissi se vuoi sconfiggere i mostri delle Rovine di Omega. Senza contare che c'è gente che infligge numerosi status alterati come Morlboro il Grande, Demomonolix e e altri...
Non ti conviene mettere piede nelle Rovine per ora... potenziati ulteriormente e prenditi anche le Armi dei 7 Astri se ancora non c'è le hai.
:lol:
Cid89 ha detto:
ps: Salvoxxx, zitto :D
ç_ç ...ma perchè? ç_ç

:D
 

Cid89

Professional Burper
grazie kyactus... (...)

@salvoxxx: i miei peggiori timori a quanto pare sono reali -_- uffaccia.
Ad ogni modo non credo che vorrò passare altre 50 ore di gioco per poter battere i vari der richter, dark eoni, eccetera eccetera...(non so forse con zanmato posso farcela...ma è squallido -_-) Quindi mi sa proprio che mi lascerò da parte tutti questi bonus. Pazienza, ci sono giochi migliori per cui spendere tutto questo tempo :)
Non mi piace allenarmi i pg... già negli altri FF non li portavo a 9999, figuriamoci qui a 99999 :D

Resta il fatto che ormai quella vacca a forza di omega weapon mi toccherà ucciderla, giusto per spirito ecologico.
Grazie :)


Comunque da quanto ho potuto vedere alcune cose molto utili si possono rubare a certi mostri (ad esempio il vento d'oltremodno, che se non sbaglio permette di modificare le armi dando l'abilità Morte+ :O )
 

tomberry89

I SAID GO!!
Penso sia veramente difficile allenare i personaggi per farli arrivare al massimo senza combattere nelle rovine di omega.. a mio parere sono fondamentali, sebbene siano un posto segreto...
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
tomberry89 ha detto:
Penso sia veramente difficile allenare i personaggi per farli arrivare al massimo senza combattere nelle rovine di omega.. a mio parere sono fondamentali, sebbene siano un posto segreto...

Secondo me, invece, le Rovine di Omega come allenamento non sono molto
valide, sì sicuramente ci sono mostri forti, ma per allenarsi è meglio il metodo
Don Tomberry: più esperienza in molto meno tempo...
 

tomberry89

I SAID GO!!
questo è vero, ma a me le rovine piacciono pure perchè se hai guilx2, se trovi il scrigno che non contiene dentro ti da 50 000 che raddoppiati fanno 100 000 guil per un mostro che ha circa 50 000 di vita..mica male!
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
tomberry89 ha detto:
questo è vero, ma a me le rovine piacciono pure perchè se hai guilx2, se trovi il scrigno che non contiene dentro ti da 50 000 che raddoppiati fanno 100 000 guil per un mostro che ha circa 50 000 di vita..mica male!

Questo sì! Io ho fatto moltissimi soldi solo con questo metodo xD :D
 
Top