A cosa stiamo giocando

Gamesource Staff

Well-Known Member
Al momento sto giocando a Bastion e Gemini Rue, due giochi che mi stanno facendo considerare di togliere il parlato.

Gemini Rue ha una splendida atmosfera da avventura grafica anni 90, guastata solo da alcuni glitch e dal modo in cui gli sprite vengono scalati. Mi piacerebbe poter impostare la risoluzione del mio schermo invece di ritrovarmi tutto stiracchiato in quel modo, ma pazienza. La trama è carina, ma i personaggi sono abbastanza banali.

Bastion è molto carino ma non sopporto come parla la voce narrante, quell'intonazione da uomo vissuto mi fa altamente girare le palle. Inoltre, visto che le animazioni dei personaggi non sono esattamente fluidissime, avrebbero pure potuto usare degli sprite invece di quella roba in cell shading, ma vabbè.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Per quanto mi riguarda mi sto dando molto da fare nella caccia al tesoro di Steam, in questa settimana ho giocato:

Orcs must die
Psyconauts
Frozen Synapse,
Super meat boy
Defense grid the awakening
Trine
Atom zombie smasher
Rusty hearts
And yet it moves
Sanctum
Audiosurf
Defcon
Dungeons of dredmore
Sword and soldiers
Jamestown
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Ho iniziato DK Country Returns e già finito il primo mondo.. e non potete capire quanto sia entusiasta *_*
Altro livello rispetto a NSMBWii, molto più attivo, rapido e con una grafica molto migliore.. e ora come ora per quanto sono entusiasta, potrei dire che è migliore anche di Rayman Origins, anche se i disegni in Rayman li preferisco ancora di più [se Rayman si rivelasse tutto armonioso come la demo, non avrà rivali]

Non so, NSMBWii mi è piaciuto, ma al contrario dei Super Mario 3D che sono incriticabili, quelli 2D non mi fanno impazzire.. dopo averci giocato capisco meglio le critiche recenti di Ancel

EDIT: Wow come vedo anche la redazione di gs la pensa così.. visto l' 8.4 a NSMBWii e il 9.2 a DKCR
 

Natsumi

Killing Joke
Gioco ad Ocarina of Time, un po' a rilento perché farlo poco prima di addormentarmi è un po' controproducente :p
E poi ho Layton (and the Specter's call) da finire!
 

Natsumi

Killing Joke
Si, anche se pensandoci non è che uno acquista Layton per trovarci chissà cosa di diverso dagli enigmi o di particolarmente innovativo rispetto ai precedenti :p
Non è malvagio anzi si fa giocare, però è prevedibile e alla lunga stanca...il fatto che il massimo divertimento l'ho trovato nel minigioco "whack-a-mole" (anzi "whack-a-mouse") la dice decisamente lunga!
 

el_barto_84

Active Member
Già XD
Però a livello di trama come ti sembra? Avevo visto i primi minuti di gioco e mi sembrava interessante, ma leggendo "però è prevedibile e alla lunga stanca...", ti riferisci alla trama o agli enigmi?
 

Natsumi

Killing Joke
alla trama chiaramente, che è abbastanza scontata e con dei colpi di scena che dire telefonati gli si fa un favore (tranne uno che non è un colpo di scena, ma un "wtf, credo di aver visto abbastanza!"). Gli enigmi se non altro sono una "botta de vita" anche se decisamente più facili rispetto agli anni passati, inoltre molti di essi sono solo una variazione sul tema di quanto visto nei giochi precedenti :wacko:
 

el_barto_84

Active Member
Visto e considerato che ho giocato i precedenti capitoli, direi che questo posso evitarlo fino a quando non lo troverò in un cestone a prezzo stracciato :/
 

federossoblu

Ant of the Sky
Visto che mi è arrivato proprio ieri Dark Souls, ci sto giocando e, pur essendo morto già una decina di volte (devo ancora uccidere il Demone Toro), mi sto divertendo parecchio :lode:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
In cosa consiste questa caccia al tesoro?

In pratica se sblocchi determinati achivment puoi ricevere in regalo giochi interi, buoni sconto o del carbone che può essere craftato in premi o utilizzato per l'estrazione finale.

Per ora ho vinto 2 giochi interi e cioè Silent hill homecoming e fate of the world (che avevo) e sono pieno di buoni sconto farlocchi.
 
Top