A cosa stiamo giocando

andxel

Zero Shift
Sono alle battute finali di AC3 e spero davvero finisca presto. Nel frattempo sto continuando la seconda run su Fire Emblem Awakening.
Sto anche aspettando l'arrivo di Dark Souls II : Q__
 

Teocida

Oltreuomo
Vado avanti con Injustice, oggi ho talmente rotto i coglioni via pm in inglese -immagino sgrammaticatissimo- al 3° nella classifica generale che si è dimostrato compassionevole e mi ha tenuto un'oretta in pratica a farmi vedere qualche juggle e a cercare di spiegarmi bene quali starter usare a seconda della posizione avversaria.
Che poi faceva ridere che lui sapeva usare a ottimi livelli 5-6 personaggi, io a livello mediocre/discreto due -.-

La cosa figa è che mo' riesco finalmente a fare quattro juggle con Black Adams, due supernabbe e deboli, una discreta ma per fortuna l'ultima parecchio powah, anche se necessita dell'avversario all'angolo. Ancora nulla per sperare di levare più di una barra di energia -quando ci si arriva- ai veri pro, ma ottime contro tutti gli altri.
Non capisco però come mai nell'addestramento online non mi riescano certi attacchi di seguito, specialemente con avversario in aria di rimbalzo, mentre offline non mi danno problemi. Non vorrei ci fosse un lag permanente di fondo, impercettibile giocando normalmente ma sensibile quando si vogliono fare cose un po' più tecniche.
Poi beh, alcune cose costituiscono ancora un bel problema, come far entrare alla velocità giusta alcune speciali dopo determinate combo.

In ogni caso con la pratica si impara, anche se immagino non raggiungerò mai i livelli del tipo, che riusciva anche a fare mostruosità come questa:
[YT]a-TA0VNI1y4[/YT]
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Non capisco però come mai nell'addestramento online non mi riescano certi attacchi di seguito, specialemente con avversario in aria di rimbalzo, mentre offline non mi danno problemi. Non vorrei ci fosse un lag permanente di fondo, impercettibile giocando normalmente ma sensibile quando si vogliono fare cose un po' più tecniche.
hai presente i giocatori pro di tekken? sai no che TUTTI i pro di tekken snobbano l'online? perche credi stiano cosi le cose? semplice, le juggle sono le meccaniche portanti della saga e la minima interferenza con esse spinge tutti quelli che giocano a livello agonistico ad ignorare tutto ciò che può alterarle. l'online è snobbato perche giocare online non sarà MAI come giocare in due sulla stessa console, i rallentamenti ci saranno sempre in qualsiasi gioco e anche con qualità di connessione a 5 e lode, solo che ai non pro o non frega niente o difficilmente ci fanno caso

non so poi se injustice sia juggle centered come tekken o se l'online sia più o meno stabile, ma so per certo che non devi mai aspettarti le stesse performance dell'offline, specialmente quando parliamo di azioni da precisione chirurgica come le juggle
 

Teocida

Oltreuomo
Si, ho frequentato per qualche periodo la scena pro (ma non da pro vero e proprio lol) di Tekken e ho ben chiare le discussioni, poi quelli più invasati stavano pure a fare sceneggiate per il modello di televisore e lag da 0,01 millisecondi, figurati.

Injustice non è juggle center come Tekken ma guarda, ci siamo quasi. Ad ora è forse il picchiaduro 2d che mi pare ne faccia più largo uso, molto più di quanto poteva fare Mortal Kombat IX.
Abbiamo tutto il necessario: oltre agli stun che da soli non vogliono dire nulla ci sono i terribili bound che da soli vogliono dire tutto, e poi perfide mosse "lancio" che son proprio fatte apposta e son roba diversa dai classici starter come chessò, un classico gancio alto (ovviamente presenti in più forme per ogni personaggio).
Guardati il video postato di quella combo sopra e fatti un'idea, la cosa più brutta è che la pecca nel gameplay sta nel supermosse, praticamente inutili in quanto è meglio conservare la barra special e utilizzarla a pezzi per fare le speciali potenziate (indispensabili in questa versione per il continuo di troppe juggle).
Son totalmente assenti invece le chain combo, cioè, qualche personaggio ha qualche combo base che le ricorda, ma non è una regola universale come in tanti altri 2d. E figurati.. son quelle che mi riescono meglio lol

Comunque beh, non vedi comunque roba titanica da 100% dell'energia ed oltre come in Tekken, ed in linea di massima l'evasione è molto più semplice.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
di injustice provai la demo qualche mese fa e a vederlo cosi non sembrava che le juggle fossero tanto importanti, vabbè che giocare un picchiaduro con la cpu non è mai indicativo del suo potenziale, soprattutto in una demo XD non che mi abbia mai interessato davvero come gioco, i dc proprio non mi attirano e per fortuna non c'è il cross over con mk stavolta, la presenza di juggle è solo un deterrente in più per me /:


comunque per tornare it, continuo a giocare a dustforce moooooolto lentamente (oggi non l'ho proprio toccato ad esempio) essendo i livelli dorati molto stressanti e per adesso per me impossibili da completare in doppia s, non oso immaginare quelli rossi come saranno @_@
 

Teocida

Oltreuomo
Pazzesco, riesco a fare una juggle con Lanterna Verda da 12 colpi, che ovviamente può essere intercambiale dal mezzo con altre per avere un finale diverso.
Al momento è il mio record di palleggi nel gioco, la cosa figa è che comprende combo, colpi normali, speciali -potenziati e non!- e abilità speciale insieme,la cosa brutta è che con il personaggio riesco a fare giusto questa con qualche variante (ma partendo sempre dallo stesso starter lol).

Purtroppo con 'sta Lanterna Verde non mi ci trovo con buona parte delle speciali, ed un po' anche con le combo normali (non ne ha veloci che entrano con il quadrato e per me è un dramma), un peccato perché quella juggle fa veramente un figurone se eseguita correttamente :(
E 'sto ***** di Black Adam riesce a farmi tutte le combo e le speciali, ma proprio non ne vuole sapere né di fare juggle da oltre 7 colpi né di attivare le abilità speciali in quei 0,0000000000001 nanosecondi che dico io!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Giocato un 3 orette al nuovo gioco dato con il plus, Stick it To the Man.
Non male dai, è un platform con qualche elemento da avventura grafica, ma di contro ha comunque una linearità forse eccessiva (e una rigiocabilità a quanto mi pare di capire scarna).
Molto bello lo stile grafico, i disegni richiamano molto quelli delle pubblicità della Ceres, mentre l'ambiente è fatto come se fosse un mondo di carta, come anche i personaggi e gli oggetti interagibili per gli enigmi.
Carina anche la storia, tra il grottesco e il satirico, e i vari pensieri dei personaggi (leggibili con la sua abilità telepatica), che risultano spesso ispirati e divertenti.

Insomma, non brutto ma niente di più impegnativo di un leggero passatempo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
finito ieri di sbloccare tutti i livelli nei 4 mondi normali in dustforce, niente di che paragonato a ciò che mi resta da fare, ossia beccare una doppia s nei livelli dorati e prendere cosi tutte le chiavi rosse necessarie a sbloccare i livelli segreti (che mi immagino come l'inferno in pixel) e prendere una doppia s pure in quelli. la vedo duretta visto che, con le mie attuali capacità, non riesco nemmeno a RAGGIUNGERE la fine di alcuni livelli dorati, quindi mi sa che lo abbandono per reiterato scoraggiamento nonostante la buona volontà ç_ç

fin'ora credevo che finire l'arcade mode di hard corps uprising senza morire fosse il trofeo più tosto di questa gen, ma se quello è diciamo di difficoltà 10, prendere la doppia s in tutti i livelli di dustforce è 30 e lode °-°
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Finalmente dopo più di un mese e mezzo sono riuscito a prendere un pad in mano per giocare qualcosa, siccome Antichamber per qualche oscuro motivo non mi parte (risolverò) ho optato per Brothers - a tale of two sons.

All'inizio non mi stava piacendo ma poi devo dire che mi sono ricreduto e si è anche rivelato un gran bel gioco, peccato per la durata visto che con 3 ore scarse si arriva ai titoli di coda.
 

Natsumi

Killing Joke
Al momento sono alle prese con Luigi's mansion 2 che avevo preso con una promozione un anno fa e avevo messo da parte dopo poco. Devo dire che per quanto sia abbastanza ripetitivo e facilotto è molto carino.
 

Teocida

Oltreuomo
"Platinati", anche se in realtà non hanno il platino, Child of Light e Stick It to The Man.
Mo' valuterò se reiniziare il primo o ritornare a menare su Injustice.
 

Zoro83

Lo Zio
Al momento sono alle prese con Luigi's mansion 2 che avevo preso con una promozione un anno fa e avevo messo da parte dopo poco. Devo dire che per quanto sia abbastanza ripetitivo e facilotto è molto carino.

Confermo la facilità ma anche la bellezza di questo titolo!
Io ho platinato MotoGP13 su PSvita, sto finendo The Walking Dead su PS3 (non avrei mai detto che mi prendesse così tanto questo gioco al punto di dispiacermi per la dipartita di alcuni compagni) e ho iniziato Sly Cooper avventure nel tempo su PSVita (confermo che Sly continua a non piacermi molto...)
 

Dragoon88

collezionista
io sto continuando il mese free di FFXIV con il mio gladiatore sono a livello 23, mi sta piacendo molto, peccato solo che ho una linea di ***** che mi crasha sempre nei momenti meno opportuni ><

Poi sto andando lentamente avanti con bravely default
 

Zoro83

Lo Zio
Finito The Walking Dead season 1 più il DLC 400 giorni, che dire, una storia ottima, personaggi caratterizzati e una narrazione degna di un buon film, a questo punto non vedo l'ora della season 2! :)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mi sono bevuto guacamelee in due nottate, prendendo anche tutt gli scrigni. bello è bello ma quant'è corto, non devo far altro che scovare le altre tre sfere che mi mancano per il 100% e poi credo mi butterò sulla difficoltà difficile, dopodichè dovrò abbandonarlo a meno di non comprare i dlc /:
 
Top