Kingdom hearts è una perla.
L'idea di unire un astro più o meno nescente come FF e la rinomata serie dei classici Walt Disney è da definirsi più che geniale! A parte il fatto che concilia fans dell'una e dell'altra parte e quindi è una gran mossa commerciale, credo che a FF mancasse quel pizzico di disincanto che i personaggi della Disney hanno attribuito.
Ma del resto potevate immaginarvelo che mi piacesse: nel secondo mondo si incontra lo stregatto! Senza parlare degli altri ospiti come Jack il re delle zucche, Hercules e, un po' scarsa come presenza, il Mago Merlino! Per un fan come me che recita a memoria circa una decina di film della Disney, potete solo immaginare che piacere traggo dal fare e rifare questo gioco! Ormai ho perso il conto anche perché, se si può muovere una critica, è verso la semplicità un po' eccessiva che rispetto ai FF lo lascia in secondo piano in quanto a tempi di completamento.
Però cavolo! Potevano pure metterci qualcuno dalle Follie dell'imperatore! Se lo avete visto, capite senz'altro il valore aggiunto al gioco da personaggi come Yzma e Kronk! Va beh...aspetterò KH3...chissà! Intanto però c'è Mulan! Evviva!