FFVII DoC Abbasso Dirge of Cerberus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sephirothlv99

Active Member
KE CENTRA DANTE IN VIEWTIFUL JOE? :confused:

cmnq ff7 doc è uno spin off di ff7 quindi nn è un final fantasy come gli altri e x quello ke è va + ke bene
 

turks

KaLuTIkA
Sephirothlv99 ha detto:
KE CENTRA DANTE IN VIEWTIFUL JOE? :confused:

cmnq ff7 doc è uno spin off di ff7 quindi nn è un final fantasy come gli altri e x quello ke è va + ke bene

c'entra perkè nel primo post ha nominato DMC come esempio!!!! :D :D :D
non hai mai giokato a viewtiful joe???? :confused: :confused: :confused:
 

Kain

So say we all!
Volevo continuare dicendo che secondo me il DOC è uno sbaglio a prescindere perchè rovina la suprema bellezza di FF VII.
Secondo me voi lo state difendo solo perchè è uno spin off di FF VII.

Ahh! Mi stavo dimenticando; non è vero che Final Fantasy è bello solo per la trama, ma anche per il sistema di combattimento che nel DOC e nel 11 ( e futuramente nel 12)
vengono a mancare.
Poi volevo dare una precisazione per chi mi attaccato: se la Square Enix avesse creato un gioco uguale al DOC ma con un altro nome, io non me ne sarei neanche interessato, ma visto che si chiama Final Fantasy VII Dirge of Cerberus, io mi aspetto un vero FF fino in fondo proprio come il VII, che per altro è il mio preferito e a vedere come il DOC e l' intera compilation (tranne il divino Advent Children) lo sminuiscono mi arrabbio tantissimo! :mad:
 

Kain

So say we all!
Una altra cosa ancora: io credo che voi crediate che Final Fantasy sia un semplice gioco, ma vi sbagliate perchè va oltre un semplice gioco, è un' opera d' arte e come ogni opera d' arte ha il suo stile inconfondibile, che senza mai cambiare ha appasionato moltissimi giocatori e ora che è cambiato non sarà più la stessa opra d' arte ( perchè secondo voi il 10-2 non è piaciuto?). Per voi, e per tanti altri appassionati, un FF basta che sia bello anche se quel FF con Final Fantasy e il suo stile e la sua storia non ha nulla a che vedere.
In poche parole cambiare lo stile di FF è come vedere Superman che invece di volare si sposta con le ragnatele sparate dal braccio come Spiderman, la stessa cosa avviene con li DOC che invece di vedere combattimenti strategici come FF VII ha dei combattimenti dinamici come Devil May Cry( che per la cronaca io ho).
La stessa cosa avviene per FF XI che segue lo stile di un tipico Gdr Online camuffandolo come stile di un FF.
La Square Enix ha sviluppato giochi come DOC, BC e CC per farsi solo dei soldi ( soldi persi col 10-2 e con i pochi giocatori di FF XI), perchè la SE ha pensato che dei giochi del genere non avrebbero mai avuto successo, a meno che questi giochi non avessero il nome Final Fantasy; per spiegare meglio la SE ha sfruttato il successo di FF VII per accrescere le proprie tasche.
Questa è la opinione, credo che quelli che amano e capiscano qualcosa di Final Fantasy la pensino come o quasi come me.
Infine io comprendo che voi mi abbiate attaccato perchè ho giudicato FF VIIDOC senza averlo giocato e ve ne do ragione però quello che io ho giudicato sono le informazioni che sono state date fino ad ora, ovvero lo stile e il sistema del gioco che è più vicino a Devil May Cry che a Final Fantasy!
:ffx04:​
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kain ha detto:
Una altra cosa ancora: io credo che voi crediate che Final Fantasy sia un semplice gioco, ma vi sbagliate perchè va oltre un semplice gioco, è un' opera d' arte e come ogni opera d' arte ha il suo stile inconfondibile, che senza mai cambiare ha appasionato moltissimi giocatori e ora che è cambiato non sarà più la stessa opra d' arte ( perchè secondo voi il 10-2 non è piaciuto?). Per voi, e per tanti altri appassionati, un FF basta che sia bello anche se quel FF con Final Fantasy e il suo stile e la sua storia non ha nulla a che vedere.
In poche parole cambiare lo stile di FF è come vedere Superman che invece di volare si sposta con le ragnatele sparate dal braccio come Spiderman, la stessa cosa avviene con li DOC che invece di vedere combattimenti strategici come FF VII ha dei combattimenti dinamici come Devil May Cry( che per la cronaca io ho).
La stessa cosa avviene per FF XI che segue lo stile di un tipico Gdr Online camuffandolo come stile di un FF.
La Square Enix ha sviluppato giochi come DOC, BC e CC per farsi solo dei soldi ( soldi persi col 10-2 e con i pochi giocatori di FF XI), perchè la SE ha pensato che dei giochi del genere non avrebbero mai avuto successo, a meno che questi giochi non avessero il nome Final Fantasy; per spiegare meglio la SE ha sfruttato il successo di FF VII per accrescere le proprie tasche.
Questa è la opinione, credo che quelli che amano e capiscano qualcosa di Final Fantasy la pensino come o quasi come me.
Infine io comprendo che voi mi abbiate attaccato perchè ho giudicato FF VIIDOC senza averlo giocato e ve ne do ragione però quello che io ho giudicato sono le informazioni che sono state date fino ad ora, ovvero lo stile e il sistema del gioco che è più vicino a Devil May Cry che a Final Fantasy!
:ffx04:​

mi ritengo, senza presunzione, uno che ama e che capisce FF dato che ci gioco da quasi 10 anni e nonostante tutto non la penso assolutamente come te. Il fatto che la SE stia girando attorno a FFVII facendo spin off su spin off solo a scopo di soldi è assolutamente vero, ma che cio sia sbagliato non lo è affatto, d altronde lo scopo primario di uno societa come SE è quella di farsi piu soldi possibili. Questi spin off NON sono FF, chiariamo questa cosa una volta per tutte, sono dei giochi creati con lo scopo di approfondire determinati punti della trama che nel gioco originale non sono stati chiariti, e nel caso di FFVII:

DoC - Vincenth
BC - Turks
CC - Zack

Un altra cosa che continua a darmi fastidio è che continui a non considerare FFXI un FF quando tu forse non l hai nemmeno giocato dicendo inoltre cavolate come pochi giocatori (quando decisamente superiamo le 10000 per ogni server) ecc... ma questo non è il thread esatto quindi non vado OT... Sinceramente rispettero la tua opinione solo quando mi dirai di averlo giocato fino ad allora sono assolutamente in disaccordo con te.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kain ha detto:
Poi volevo dare una precisazione per chi mi attaccato: se la Square Enix avesse creato un gioco uguale al DOC ma con un altro nome, io non me ne sarei neanche interessato, ma visto che si chiama Final Fantasy VII Dirge of Cerberus, io mi aspetto un vero FF fino in fondo proprio come il VII, che per altro è il mio preferito e a vedere come il DOC e l' intera compilation (tranne il divino Advent Children) lo sminuiscono mi arrabbio tantissimo! :mad:

ah vedo che tralaltro sei anche un ipocrita visto che dici di disprezzare gli spin off ma veneri Advent Children... scusa ma sei decisamente in contrapposizione con te stesso
 

Depp_J-Five

Nuovo utente
Credo che DoC sia un bella idea,non l'ho provato ma la possibilità di vedere e capire la storia sotto altri punti di vista mi piace molto!
Poi ognuno ha i suoi gusti ma dire che la Square-Enix ha fatto una caXXata a farlo uscire credo sia troppo!
 

Kain

So say we all!
Jeegsephirot ha detto:
ah vedo che tralaltro sei anche un ipocrita visto che dici di disprezzare gli spin off ma veneri Advent Children... scusa ma sei decisamente in contrapposizione con te stesso

Non proprio, il fatto è che l' Advent Children è un film,per di più ben fatto, dove è la continuazione della storia del 7, seguendolo nei minimi particolari.
Mentre il DOC, il BC e CC sono delle rivelazioni su chi non fa neanche parte del gruppo, tranne Vincent che per la cronaca nel 7 non è obbligatorio averlo per finire la storia; poi per me il protagonista è Cloud e Cloud deve rimanere.
Poi scusa invece di fare solo degli spin off non si fa prima a fare un remake coi fiocchi, se il 7 è il migliore perchè non migliorarne la grafica e il sonoro, che ne dici?
Perchè non lasciare che sia la nostra fantasia a pensare cosa sia successo prima o dopo ai Turks, a Zack o a Vincent invece di creare dei giochi che rischiano solo di rovinare la storia del 7.
Poi ogni FF ha dei misteri da svelare, e già che ci siamo perchè non facciamo 3 o 4 spin off per ognuno di questi? Così magari roviniamo anche gli altri oltre al 7, eh?
:ffx02:​
 

DarkGrevier

Active Member
Kain ha detto:
Non proprio, il fatto è che l' Advent Children è un film,per di più ben fatto, dove è la continuazione della storia del 7, seguendolo nei minimi particolari.
Mentre il DOC, il BC e CC sono delle rivelazioni su chi non fa neanche parte del gruppo, tranne Vincent che per la cronaca nel 7 non è obbligatorio averlo per finire la storia; poi per me il protagonista è Cloud e Cloud deve rimanere.
Poi scusa invece di fare solo degli spin off non si fa prima a fare un remake coi fiocchi, se il 7 è il migliore perchè non migliorarne la grafica e il sonoro, che ne dici?
Perchè non lasciare che sia la nostra fantasia a pensare cosa sia successo prima o dopo ai Turks, a Zack o a Vincent invece di creare dei giochi che rischiano solo di rovinare la storia del 7.
Poi ogni FF ha dei misteri da svelare, e già che ci siamo perchè non facciamo 3 o 4 spin off per ognuno di questi? Così magari roviniamo anche gli altri oltre al 7, eh?
:ffx02:​


in effetti DoC in se stesso è bello per grafica,ambientazione, etc.. però secondo me FFVII, uno dei giochi più comprato al mondo doveva rimanere tale, senza continui episodi come DOC o Before Crisis, che è addirittura per cellulare. FFVII secondo me ha fatto la storia e forse doveva essere lasciato così com'era.. in questo modo più che un fantastico gioco diventa solo un altro modo per far girare ancora più soldi...bah..
 

Kain

So say we all!
DarkGrevier ha detto:
in effetti DoC in se stesso è bello per grafica,ambientazione, etc.. però secondo me FFVII, uno dei giochi più comprato al mondo doveva rimanere tale, senza continui episodi come DOC o Before Crisis, che è addirittura per cellulare. FFVII secondo me ha fatto la storia e forse doveva essere lasciato così com'era.. in questo modo più che un fantastico gioco diventa solo un altro modo per far girare ancora più soldi...bah..

Oh! Finalmente uno che dice qualcosa di serio a riguardo, bravo DarkGrevier!
:)
 
io sicuramente giocherò a doc perchè mi piacciono gli sparatutto e così scoprirò qualcosa in più su ff7......vincent è sicuramente uno dei personaggi più adatti perchè è misterioso e c è tanto da dire sul suo conto.....spero ke non faranno come in giappone ke doc è uscito quasi insieme a ffxii così tutti comprano ffxii e doc si rivela un fiasco....un vero peccato
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Antima ha detto:
:mad: Io penso che sia una rovina la pubblicazione di certi giochi che hanno come personaggio principale alcuni :D personaggi principali :D di FF VII, cioè io sono del pensiero che I personaggi di FFVII stanno bene li dove sono, nn ce bisogno di intrommetterli in altri giochi sparatutto alla DEVIL MC RAY, almeno che nn si faccia un remake di FFVII con una grafica più accettabile ma va così.... insomma voi cosa ne pensate

Dai non la vedo così...è comunque un gioco che può rievocarti ambienti e personaggi...ovviamente sarà diverso da qualsiasi Final fantasy....però non mi sembra una cattiva cosa (come per FFX-2, ergheiz, i giochetti di corsa dei chocobo ecc...) Tra l'altro sto gioco prospetta bene...a chi non è piaciuto Devil mRay? :)
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
1) IMHO : Dirge Of Cerberus è per storia filmati e caratterizzazione dei personaggi dello stesso livello di Advent Children
2) ok si spara con le armi? che problema c'è? nel XII allora c'è il gruppo con il leader, nel CC c'è la carovana e il multiplayer ..se vogliamo considera KH parte di FF, allora li si danno mazzate con il Keyblade , MA CHE COSA CAMBIA COME SI BATTO I NEMICI ?non tutti i FF sono gdr classici , ma questo non gli toglie la magia ;)
3) ok è vero la SQEX guadagna sulla nostra pellaccia , ma che problema c'è io sono fiera di "essere una venduta" quando un prodotto mi appassiona e mi commuove come DC
;)
 

kaiserS

Member
ho provato il gioco a suo tempo e mi sono espresso in maniera negativa

contorno a parte (vincent, ff ecc ecc...) a livello di gioco vero e proprio DoC non eccelle affatto

paragonarlo a DMC è un'eresia visto che c'è un abisso tra i due titoli. DoC si avvicina più a Gungrave che a DMC, ma anche in questo caso il confronto è impari: sistema di puntamento lento, gioco lentissimo...troppa poca cosa per poter essere ricordato

la square ha fatto un giochino appena sufficiente ed ha messo il marchio ff7 nella speranza di vendere qualcosa di più, ma senza quel marchio questo gioco sarebbe niente per cui valga la pena di spendere soldi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top