Una altra cosa ancora: io credo che voi crediate che Final Fantasy sia un semplice gioco, ma vi sbagliate perchè va oltre un semplice gioco, è un' opera d' arte e come ogni opera d' arte ha il suo stile inconfondibile, che senza mai cambiare ha appasionato moltissimi giocatori e ora che è cambiato non sarà più la stessa opra d' arte ( perchè secondo voi il 10-2 non è piaciuto?). Per voi, e per tanti altri appassionati, un FF basta che sia bello anche se quel FF con Final Fantasy e il suo stile e la sua storia non ha nulla a che vedere.
In poche parole cambiare lo stile di FF è come vedere Superman che invece di volare si sposta con le ragnatele sparate dal braccio come Spiderman, la stessa cosa avviene con li DOC che invece di vedere combattimenti strategici come FF VII ha dei combattimenti dinamici come Devil May Cry( che per la cronaca io ho).
La stessa cosa avviene per FF XI che segue lo stile di un tipico Gdr Online camuffandolo come stile di un FF.
La Square Enix ha sviluppato giochi come DOC, BC e CC per farsi solo dei soldi ( soldi persi col 10-2 e con i pochi giocatori di FF XI), perchè la SE ha pensato che dei giochi del genere non avrebbero mai avuto successo, a meno che questi giochi non avessero il nome Final Fantasy; per spiegare meglio la SE ha sfruttato il successo di FF VII per accrescere le proprie tasche.
Questa è la opinione, credo che quelli che amano e capiscano qualcosa di Final Fantasy la pensino come o quasi come me.
Infine io comprendo che voi mi abbiate attaccato perchè ho giudicato FF VIIDOC senza averlo giocato e ve ne do ragione però quello che io ho giudicato sono le informazioni che sono state date fino ad ora, ovvero lo stile e il sistema del gioco che è più vicino a Devil May Cry che a Final Fantasy!
:ffx04: