Acquistare da GameStop

Faccio un piccolo ot. Oggi sono andato tutto felice per prenotare una copia della Cristal di FFXIII-2 e ho amaramente scoperto che hanno già sospeso i preorder per mancanza di copie.

La commessa mi ha comunque detto che in teoria potrebbero riaprire in futuro dopo un controllo più accurato delle scorte di magazzino. Secondo te, Diaboliko, devo sperare in questa cosa o no?
Ti confermo che i preorder della Crystal sono chiusi e mi viene da chiedere se è perché c'erano poche copie o perché mezza Italia l'ha prenotata, visto che li hanno chiusi nel giro di una settimana.
Comunque noi ne siamo all'oscuro. Diciamo che queste cose non dipendono da GameStop ma dal distributore: se Halifax vende a GameStop X copie e poi decide di non produrne più GameStop ci può fare poco. Sicuramente GameStop riaprirà gli ordini se Halifax dovesse decidere di venderle più copie, data la velocità con la quale sono state prenotate, ma al momento ne so quanto te.

Comunque spero che Halifax non faccia la taccagna, anche perché se non sbaglio è sempre lei quella che distribuisce Saint Seya su PS3, altro gioco previsto in versione limited e che ha avuto un periodo di apertura del pre-order pari ad una manciata di giorni.

Ultima modifica da un moderatore:

Lg_92

Gamescore Maniac
non so come e perchè in francia non c'è gamestop O.O è troppo tempo che ne cerco uno senza successo

Gamesource Staff

Well-Known Member
non so come e perchè in francia non c'è gamestop O.O è troppo tempo che ne cerco uno senza successo

GameStop non è mica presente in tutti i Paesi del mondo eh, è una catena, grossa, ma pur sempre una catena. Non deve per forza di cose esistere ovunque lol.

P.S. Grazie Diaboliko per le delucidazioni. E allora ci rifaremo come al solito al distributore. Dai Halifax non fare la taccagna i.i

Grahf

the emperor of darkness
Ti confermo che i preorder della Crystal sono chiusi e mi viene da chiedere se è perché c'erano poche copie o perché mezza Italia l'ha prenotata, visto che li hanno chiusi nel giro di una settimana.
Comunque noi ne siamo all'oscuro. Diciamo che queste cose non dipendono da GameStop ma dal distributore: se Halifax vende a GameStop X copie e poi decide di non produrne più GameStop ci può fare poco. Sicuramente GameStop riaprirà gli ordini se Halifax dovesse decidere di venderle più copie, data la velocità con la quale sono state prenotate, ma al momento ne so quanto te.

Comunque spero che Halifax non faccia la taccagna, anche perché se non sbaglio è sempre lei quella che distribuisce Saint Seya su PS3, altro gioco previsto in versione limited e che ha avuto un periodo di apertura del pre-order pari ad una manciata di giorni.

voci varie mi dicono che non verranno più riaperti, però la crystal versione 360 è ancora disponibile

Omega

Dormo sulla collina
L'abbiamo persa quindi :O
Va be' prenderò la limited di intermezzo. Ma possibile che ci sia tutta 'sta gente disposta a spendere 120 euro? asd

Dragoon88

collezionista
scusate aprofitto del fatto che è stato tirato fuori FFXIII-2 per chiedere:
Come funzionano i bonus preorder ? nel senso ogni negozio riceve un tot di bonus preorder in base a quanti la sede centrale ne riceve dal distributore oppure ogni negozio invia riceve un tot di bonus dalla sede centrale in base al numero dei preorder che ha emesso?
Cosa succede se il 3 febbraio io arrivo in negozio e non ci sono più la cristal edition e/o un bonus preorder ? posso prendere in sostituzione una limited/versione normale o riavere i soldi della prenotazione o trasferirli per un altro gioco?

Gamesource Staff

Well-Known Member
Va be' prenderò la limited di intermezzo. Ma possibile che ci sia tutta 'sta gente disposta a spendere 120 euro? asd

Com'è potuto accadere? Io non me ne capacito ancora.

Sì, ma difatti, sarà l'orda di fan boy derivanti da FFXIII, sennò questa fuga di capitali per la Crystal non si spiega. <.<

Che tra l'altro, ad essere sincero, i contenuti della limited non valgono 120 euro... è una limited da 80 euro al massimo.
scusate aprofitto del fatto che è stato tirato fuori FFXIII-2 per chiedere:
Come funzionano i bonus preorder ? nel senso ogni negozio riceve un tot di bonus preorder in base a quanti la sede centrale ne riceve dal distributore oppure ogni negozio invia riceve un tot di bonus dalla sede centrale in base al numero dei preorder che ha emesso?
Cosa succede se il 3 febbraio io arrivo in negozio e non ci sono più la cristal edition e/o un bonus preorder ? posso prendere in sostituzione una limited/versione normale o riavere i soldi della prenotazione o trasferirli per un altro gioco?
La risposta alla prima domanda è una via di mezzo fra le due: da una parte il bonus viene mandato in numero contato, uno tante quante sono le prenotazioni, dall'altra se non ci sono abbastanza bonus in sede centrale si guarda chi ha preordinato prima e si mandano i gadget di conseguenza.
Per quanto riguarda la seconda parte:
1) ovviamente il bonus per il preorder è un bonus e non viene rimborsato nel caso non sia disponibile
2) è abbastanza basso il rischio di non trovare la propria limited il giorno del lancio del gioco perché, come è successo per FF, se la sede si rende conto di aver avuto troppi preorder semplicemente chiude le prenotazioni, per evitare che tutti quelli che hanno prenotato si ritrovino senza la loro copia.

Zoro83

Lo Zio

Sta di fatto che certe volte GS è veramente confusionario...
Faccio qualche esempio che potrai confermare la prima volta che vai in negozio:
- Assenza della Limited di Saint Seiya, non è che è chiuso il preorder, sia sui vostri terminale che sul sito non esiste...
- Assenza di Catherine sul sito GS, ma presenza sui vostri terminali
- Esistenza di un fantomatico Resident Evil in uscita a Ottobre sui vostri terminali...

Sta di fatto che certe volte GS è veramente confusionario...
Faccio qualche esempio che potrai confermare la prima volta che vai in negozio:
Guarda, anche senza andare in negozio
- Assenza della Limited di Saint Seiya, non è che è chiuso il preorder, sia sui vostri terminale che sul sito non esiste...
Confermo in parte. Nel senso che sul terminale c'è una voce segnata come "non prenotare" di un gioco che costa 90 euro e che esce lo stesso giorno di Saint Seya. Non è difficile capire che si tratta della limited di Saint Seya
- Assenza di Catherine sul sito GS, ma presenza sui vostri terminali
Confermo
- Esistenza di un fantomatico Resident Evil in uscita a Ottobre sui vostri terminali...
Confermo

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Approfitto del thread per chiedere quello che non ho mai osato chiedere, ovvero i preorder bonus.

Nella storia di GS sono riuscito ad ottenerne sempre pochi nonostante sia sempre uno dei primi che preordina la roba e i motivi sono sempre stati i seguenti:

- il bonus veniva dato a prenotazione effettuata (vedi ad esempio Dead Space 2, che è uno dei pochi che sono riuscito ad ottenere)
- il bonus non è arrivato al day one o non è mai arrivato (motivazione più frequente)

Fatte queste premesse, come funzionano i preordini di VITA e FFXIII-2? Lo chiedo perchè per vita so che di davano il kit con le cuffie sin da subito che non ho ricevuto (e il commesso non ha nemmeno menzionato), mentre FFXIII-2 mi aspetta una custodia in metallo con il riassunto del primo e altre cavolatine, ma non so se viene consegnato adesso o al giorno dell'uscita del gioco

- il bonus non è arrivato al day one o non è mai arrivato (motivazione più frequente)
Ed è effettivamente così la storia: non per tutti i giochi, ma molto spesso i bonus non arrivano nello stesso collo dei giochi e non sempre sono disponibili al D1 del gioco stesso. Ti conviene ripassare nei giorni seguenti o scassare le scatole ai commessi via telefono.

Lo chiedo perchè per vita so che di davano il kit con le cuffie sin da subito che non ho ricevuto (e il commesso non ha nemmeno menzionato)
I preordini della Vita sono stati aperti prima che arrivassero i kit: nel momento in cui la PSVita è diventata prenotabile noi non sapevamo neanche che esistevano i kit.
Prova a tornare da GameStop e di al commesso che tu hai la prenotazione, ma non hai ricevuto lo starter pack, dovrebbe dartelo.

mentre FFXIII-2 mi aspetta una custodia in metallo con il riassunto del primo e altre cavolatine, ma non so se viene consegnato adesso o al giorno dell'uscita del gioco
Questi sono i contenuti della Crystal edition: devi spendere 120 euro per avere la scatola in metallo e cavolate affini.

Importante: Uncharted 3 da oggi costa 40 euro NUOVO. Approfittatene