Ti confermo che i preorder della Crystal sono chiusi e mi viene da chiedere se è perché c'erano poche copie o perché mezza Italia l'ha prenotata, visto che li hanno chiusi nel giro di una settimana.Faccio un piccolo ot. Oggi sono andato tutto felice per prenotare una copia della Cristal di FFXIII-2 e ho amaramente scoperto che hanno già sospeso i preorder per mancanza di copie.
La commessa mi ha comunque detto che in teoria potrebbero riaprire in futuro dopo un controllo più accurato delle scorte di magazzino. Secondo te, Diaboliko, devo sperare in questa cosa o no?
non so come e perchè in francia non c'è gamestop O.O è troppo tempo che ne cerco uno senza successo
Ti confermo che i preorder della Crystal sono chiusi e mi viene da chiedere se è perché c'erano poche copie o perché mezza Italia l'ha prenotata, visto che li hanno chiusi nel giro di una settimana.
Comunque noi ne siamo all'oscuro. Diciamo che queste cose non dipendono da GameStop ma dal distributore: se Halifax vende a GameStop X copie e poi decide di non produrne più GameStop ci può fare poco. Sicuramente GameStop riaprirà gli ordini se Halifax dovesse decidere di venderle più copie, data la velocità con la quale sono state prenotate, ma al momento ne so quanto te.
Comunque spero che Halifax non faccia la taccagna, anche perché se non sbaglio è sempre lei quella che distribuisce Saint Seya su PS3, altro gioco previsto in versione limited e che ha avuto un periodo di apertura del pre-order pari ad una manciata di giorni.
L'abbiamo persa quindi :O
Va be' prenderò la limited di intermezzo. Ma possibile che ci sia tutta 'sta gente disposta a spendere 120 euro? asd
Che tra l'altro, ad essere sincero, i contenuti della limited non valgono 120 euro... è una limited da 80 euro al massimo.L'abbiamo persa quindi :O
Va be' prenderò la limited di intermezzo. Ma possibile che ci sia tutta 'sta gente disposta a spendere 120 euro? asd
La risposta alla prima domanda è una via di mezzo fra le due: da una parte il bonus viene mandato in numero contato, uno tante quante sono le prenotazioni, dall'altra se non ci sono abbastanza bonus in sede centrale si guarda chi ha preordinato prima e si mandano i gadget di conseguenza.scusate aprofitto del fatto che è stato tirato fuori FFXIII-2 per chiedere:
Come funzionano i bonus preorder ? nel senso ogni negozio riceve un tot di bonus preorder in base a quanti la sede centrale ne riceve dal distributore oppure ogni negozio invia riceve un tot di bonus dalla sede centrale in base al numero dei preorder che ha emesso?
Cosa succede se il 3 febbraio io arrivo in negozio e non ci sono più la cristal edition e/o un bonus preorder ? posso prendere in sostituzione una limited/versione normale o riavere i soldi della prenotazione o trasferirli per un altro gioco?
Ti confermo che i preorder della Crystal sono chiusi e mi viene da chiedere se è perché c'erano poche copie o perché mezza Italia l'ha prenotata, visto che li hanno chiusi nel giro di una settimana.
Comunque noi ne siamo all'oscuro. Diciamo che queste cose non dipendono da GameStop ma dal distributore: se Halifax vende a GameStop X copie e poi decide di non produrne più GameStop ci può fare poco. Sicuramente GameStop riaprirà gli ordini se Halifax dovesse decidere di venderle più copie, data la velocità con la quale sono state prenotate, ma al momento ne so quanto te.
Comunque spero che Halifax non faccia la taccagna, anche perché se non sbaglio è sempre lei quella che distribuisce Saint Seya su PS3, altro gioco previsto in versione limited e che ha avuto un periodo di apertura del pre-order pari ad una manciata di giorni.
Guarda, anche senza andare in negozioSta di fatto che certe volte GS è veramente confusionario...
Faccio qualche esempio che potrai confermare la prima volta che vai in negozio:
Confermo in parte. Nel senso che sul terminale c'è una voce segnata come "non prenotare" di un gioco che costa 90 euro e che esce lo stesso giorno di Saint Seya. Non è difficile capire che si tratta della limited di Saint Seya- Assenza della Limited di Saint Seiya, non è che è chiuso il preorder, sia sui vostri terminale che sul sito non esiste...
Confermo- Assenza di Catherine sul sito GS, ma presenza sui vostri terminali
Confermo- Esistenza di un fantomatico Resident Evil in uscita a Ottobre sui vostri terminali...
Ed è effettivamente così la storia: non per tutti i giochi, ma molto spesso i bonus non arrivano nello stesso collo dei giochi e non sempre sono disponibili al D1 del gioco stesso. Ti conviene ripassare nei giorni seguenti o scassare le scatole ai commessi via telefono.- il bonus non è arrivato al day one o non è mai arrivato (motivazione più frequente)
I preordini della Vita sono stati aperti prima che arrivassero i kit: nel momento in cui la PSVita è diventata prenotabile noi non sapevamo neanche che esistevano i kit.Lo chiedo perchè per vita so che di davano il kit con le cuffie sin da subito che non ho ricevuto (e il commesso non ha nemmeno menzionato)
Questi sono i contenuti della Crystal edition: devi spendere 120 euro per avere la scatola in metallo e cavolate affini.mentre FFXIII-2 mi aspetta una custodia in metallo con il riassunto del primo e altre cavolatine, ma non so se viene consegnato adesso o al giorno dell'uscita del gioco