Acquistare da GameStop

Zoro83

Lo Zio
Per ora ancora niente schede (al mio gamestop di Collegno sono arrivate solo le Epic) però in teoria tutti gli annunci gamestop dicevano "dal 29 novembre cambierà tutto" indi per cui immagino che si parta dal 29 novembre, cioè domani! Inoltre con le offerte del calendario dell'avvento fare i punti sarà una passeggiata, per non parlare dei giochi che compro a 9 euro all'auchan che valgono per le offerte e riporto indietro a GS per prendere giochi da 50 euro... :) :) :)
Puf però quanti soldini a cui dovrò dire ciao ciao... :(
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
per non parlare dei giochi che compro a 9 euro all'auchan che valgono per le offerte e riporto indietro a GS per prendere giochi da 50 euro... :) :) :)
Explain ! (cit.). con nomi e cognomi.
perchè sto magheggio, con le liste del reso restrittive di gamestop è molto difficile, io ci riesco solo con feltrinelli e a volte saturn.
 
Explain ! (cit.). con nomi e cognomi.
perchè sto magheggio, con le liste del reso restrittive di gamestop è molto difficile, io ci riesco solo con feltrinelli e a volte saturn.
Ogni tanto c'è il gioco che compri a 10 euro da qualche parte e vale per le promozioni: adesso per esempio mi sembra ci sia Rapala per Kinect, una volta c'era Create su Wii o Facebreaker su 360.
 

Zoro83

Lo Zio
Qualche esempio? ok
Medieval Heroes per Move, 6,9€ auchan vale per le promozioni
Nintendogs vari 3DS tra i 7,9 e i 9,9 valgono per le promozioni
Xenoblade Chronicles Wii 8,9€ vale per le promozioni
Il trucco sta nell'andare nei supermercati col tablet, vedi un gioco a poco, vai sul sito GS e controlli se vale! :)
L'ultima volta che ho fatto sto giochino ho comprato circa 35 euro di giochi da auchan e poi sono andato da GS e mi son preso lo Starter Pack degli Skylanders Giants e Pokemon versione Nera 2 nuovi, per cui con circa 50 eurini mi son portato a casa roba per 120 eurini :) dite che va bene?
O sennò con 2 Nintendogs a 9€ l'uno GS me li ha valutati 18 l'uno così mi son preso 2 giude al prezzo di una! :)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Io stavo a pensà una cosa... Più che altro per migliorare il sito della catena (e di conseguenza, l'offerta):

Prendiamo una pagina con la scheda di un gioco a caso, tipo Mario Kart 7. Abbiamo la descrizione del gioco, il prezzo nuovo, il prezzo usato ed eventuali titoli alternativa.

Una cosa che secondo me si potrebbe implementare sarebbe aggiungere vicino a prezzo nuovo ed usato quanto tale titolo verrebbe valutato se io lo portassi dentro per darlo come usato. Ci pensavo perché parlavo con un amico che mi raccontava di quando stava a 35 km dal Gamestop.

Mettiamo caso che io non abbia il Gamestop a 300 metri da casa ma debba andare fino a Trieste (25 km). Ho 3 giochi che vorrei dare dentro, e penso che dando dentro 3 giochi, riuscirei a prendere un gioco nuovo. Prendo il treno, arrivo a Trieste e scopo che i tre giochi messi assieme coprono a malapena la metà del prezzo del gioco che m'interessa e quindi me ne torno a casa a mani vuote. Potendo guardare prima la valutazione online, mi sarei risparmiato 50 KM di treno e 6 € di biglietto, più altri 2 € di bus per andare fino al Gamestop.
 

Rhaxs

Nuovo utente
E anche cercando il titolo tra il catalogo gli usati non si riuscirebbe ad avere un'idea..personalmente ho portato giochi valutati 4 euro e rivenduti a 20. Se uno si dovesse basare sul prezzo di "rivendita" potrebbe ipotizzare che almeno 12, 13 euro si potrebbero ricavare, e invece...
 
E anche cercando il titolo tra il catalogo gli usati non si riuscirebbe ad avere un'idea..personalmente ho portato giochi valutati 4 euro e rivenduti a 20. Se uno si dovesse basare sul prezzo di "rivendita" potrebbe ipotizzare che almeno 12, 13 euro si potrebbero ricavare, e invece...
Ho già spiegato come funziona questa storia: non è conveniente per l'azienda ritirare il gioco X a 13 e rivenderlo a 20 se poi per ogni 5 giochi X che ritiri ne vendi 1 solo e a fronte di una spesa di 65 euro ne hai guadagnati solo 20. Le valutazioni vengono fatte anche in base a quante copie sono presenti nei magazzini dei vari negozi. È chiaro che più si va avanti meno persone sono intenzionate ad acquistare quel gioco in un lasso di tempo breve e quindi di conseguenza la valutazione si abbassa, mentre il gioco di successo uscito l'altro ieri lo ritiri tranquillamente a 25-30-40 euro che tanto nel giro di 2 giorni lo hai già rivenduto.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Io stavo a pensà una cosa... Più che altro per migliorare il sito della catena (e di conseguenza, l'offerta):

Prendiamo una pagina con la scheda di un gioco a caso, tipo Mario Kart 7. Abbiamo la descrizione del gioco, il prezzo nuovo, il prezzo usato ed eventuali titoli alternativa.

Una cosa che secondo me si potrebbe implementare sarebbe aggiungere vicino a prezzo nuovo ed usato quanto tale titolo verrebbe valutato se io lo portassi dentro per darlo come usato. Ci pensavo perché parlavo con un amico che mi raccontava di quando stava a 35 km dal Gamestop.

Mettiamo caso che io non abbia il Gamestop a 300 metri da casa ma debba andare fino a Trieste (25 km). Ho 3 giochi che vorrei dare dentro, e penso che dando dentro 3 giochi, riuscirei a prendere un gioco nuovo. Prendo il treno, arrivo a Trieste e scopo che i tre giochi messi assieme coprono a malapena la metà del prezzo del gioco che m'interessa e quindi me ne torno a casa a mani vuote. Potendo guardare prima la valutazione online, mi sarei risparmiato 50 KM di treno e 6 € di biglietto, più altri 2 € di bus per andare fino al Gamestop.

Il problema è che a detta di Gamestop incide anche lo stato del tuo usato per la valutazione e quindi in ogni caso non sarebbe attendibile, nemmeno conveniente visto che il tuo amico che si fa un viaggio per dare i giochi indietro al gamestop anche se gli fanno un prezzo da rapina molto probabilmente darà indietro quei giochi.
 

Rhaxs

Nuovo utente
Ho già spiegato come funziona questa storia: non è conveniente per l'azienda ritirare il gioco X a 13 e rivenderlo a 20 se poi per ogni 5 giochi X che ritiri ne vendi 1 solo e a fronte di una spesa di 65 euro ne hai guadagnati solo 20. Le valutazioni vengono fatte anche in base a quante copie sono presenti nei magazzini dei vari negozi. È chiaro che più si va avanti meno persone sono intenzionate ad acquistare quel gioco in un lasso di tempo breve e quindi di conseguenza la valutazione si abbassa, mentre il gioco di successo uscito l'altro ieri lo ritiri tranquillamente a 25-30-40 euro che tanto nel giro di 2 giorni lo hai già rivenduto.

Lo so eh..era solo per indicare che non c'è un riferimento veritiero neanche nel catalogo dell'usato. E' OVVIO che non possono ritirare un titolo aad un prezzo e rivenderlo maggiorato di una 10-15%..non ha nessun vantaggio economico (per loro) non fanno certo beneficenza. Ma gamestop come qualsiasi negozio fisico o virtuale che vende usato...
 
Il problema è che a detta di Gamestop incide anche lo stato del tuo usato per la valutazione e quindi in ogni caso non sarebbe attendibile
Ni. Nel senso, la valutazione è quella, al massimo si può decidere di non ritirarlo o di ritirarlo ad un valore inferiore nel caso abbia qualche irregolarità, tipo la scatola assente.
Comunque la proposta di Cyren è stata già pensata, non credete che in sede certe idee non vengano proposte, il problema è che non passa al vaglio di GameStop America che hanno l'ultima parola su tutto.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Appunto, quelllo che mi piacerebbe vedere è un valore indicativo, magari con una nota che specifichi "La valutazione è indicativa per un prodotto consegnato nella sua completezza e priva di maggiorazioni e/o riduzioni".

Esempio stupido:

Elite Beat Agents: Valutazione: 8 € (ipotizzando che il gioco sia funzionante e completo di scatola e manuale).

Dopo, oviamente uno che ha la Replay Card si fa i suoi calcoli. Se sono 8 di base, me lo valutano 9.60 (perché ho la Replay da 2 anni, quindi la valutazione aumenta del 20%). Ecc...
 
Appunto, quelllo che mi piacerebbe vedere è un valore indicativo, magari con una nota che specifichi "La valutazione è indicativa per un prodotto consegnato nella sua completezza e priva di maggiorazioni e/o riduzioni".

Esempio stupido:

Elite Beat Agents: Valutazione: 8 € (ipotizzando che il gioco sia funzionante e completo di scatola e manuale).

Dopo, oviamente uno che ha la Replay Card si fa i suoi calcoli. Se sono 8 di base, me lo valutano 9.60 (perché ho la Replay da 2 anni, quindi la valutazione aumenta del 20%). Ecc...
Lo so, però torno a ripeterti che non dipende da GameStop Italia. Per colpa degli americani noi non possiamo cercare sul computer in negozio e dirti quali negozi vicini hanno il gioco che cerchi e che io non ho da venderti, quindi te lo devi cercare tu su internet: in America questa cosa invece la fanno.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ma non stavo dicendo "fatelo", stavo solo proponendo una mia possibile visione della cosa.

Come scritto sopra, io abito a 300 (forse anche meno) metri dal Gamestop, non mi costa nulla andare la e scoprire che con 3 giochi becco 7 €. Torno a casa e li vendo privatamente via qualche sezione Mercatino di qualche forum, che ci guadagno anche di più se becco il brocco.
 
Top