FF VII Aeris o tifa per Cloud?

Cerberus.91

Member
Se prima stavo dalla parte di Aeris...dopo aver visto ff7 a.c. sono passato dalla parte di Tifa...più ke altro xkè mi fa un po pena...riguardando una delle ultime scene...sembra quasi ke Aeris è felice di essere morta e poter stare con Zack...invece la povera Tifa...è sola e abbandonata :heul: :heul:
 

Cloud_Darth

Active Member
Veramente... Aeris tira dritto e non lo guarda nemmeno in faccia a Zack, per lei rappresenta solo un ex, mentre guarda e sorride a Cloud che la ricambia a sua volta.

p.s: tra l'altro dopo i titoli di coda c'è Aeris in un campo fiorito che continua a fare da angelo custode al nostro eroe, che corre in motocicletta... con lei non c'è mica Zack.
 

artemide86

...lunatica...
Cloud_Darth ha detto:
tra l'altro dopo i titoli di coda c'è Aeris in un campo fiorito che continua a fare da angelo custode al nostro eroe, che corre in motocicletta... con lei non c'è mica Zack.
:eek: :eek: 'sto pezzo m'è sfuggito. Eppure lo so che con la Square bisogna tenere accesa la Play (Si, io i dvd li guardo sulla Play2, evito di comprare il lettore! :D ) fino che non viene la scritta The End. Appena arrivo a casa vado a rivederlo!
meno male che c'è Cloud Darth! Se non avesse già un'immensità di Rep Up gli ne darei un altro po'
 
Caspita ma c'e' parecchia gente che non ha visto quel pezzo del finale..O_O
comincia a venirmi il dubbio che in una delle versioni non ci sia...naaaaa e' impossibile...°_°
dai ragazzi correte a vederlo che il finale e' una delle parti piu' poetiche del film ^^
AERITHXCLOUD FOREVEER!
 

Shaoran

Tenkai Star
Vorrei solamente precisare in seguito a quanto detto da Artemide che in questo 3d se non lo si è ancora capito si scherza gioiosamente su un argomento che è di una ilarità davvero secolare (Insomma Aeris è + bella...si ma Tifa ce le ha grosse...insomma ma stamo a skerzà?). Credo di aver capito che ti riferisci a me riguardo i tuoi post ma mi meraviglio enormemente del fatto che non hai percepito il tono scherzoso e giocoso con cui si parlava e questo mi dispiace oltremodo...anche perchè i miei "XD" si sprecavano e le precisazioni sul tono scherzoso erano anche state esplicitate + di una volta se rileggi bene i post ed usare parole forti come censura...beh mi sembra oltremodo fuori luogo e inopportuno...parlare d minoranze e discriminazioni poi mentre si discute di un argomento di una frivolezza imbarazzante...cmq correggetemi se sbaglio! Siamo tutti pronti a migliorarci quando si può! Ma tornando a noi ^_^ si ma vorrei precisare che in KH Tifa cerca Cloud per altri motivi, lungi dall'essere d natura sentimentale! ^_^ e poi lei cerca lui ma lui non cerca lei! XD (in realtà lui cerca Seph!XD evvai con il secondo Showdown of Fate!^_^) e poi la scena di lui che sfreccia con la Fenril con Aeris nei campi in fiore è di una bellezza...*o* AERIS XEVER XD
 

artemide86

...lunatica...
Shaoran ha detto:
Vorrei solamente precisare in seguito a quanto detto da Artemide che in questo 3d se non lo si è ancora capito si scherza gioiosamente su un argomento che è di una ilarità davvero secolare (Insomma Aeris è + bella...si ma Tifa ce le ha grosse...insomma ma stamo a skerzà?). Credo di aver capito che ti riferisci a me riguardo i tuoi post ma mi meraviglio enormemente del fatto che non hai percepito il tono scherzoso e giocoso con cui si parlava e questo mi dispiace oltremodo...anche perchè i miei "XD" si sprecavano e le precisazioni sul tono scherzoso erano anche state esplicitate + di una volta se rileggi bene i post ed usare parole forti come censura...beh mi sembra oltremodo fuori luogo e inopportuno...parlare d minoranze e discriminazioni poi mentre si discute di un argomento di una frivolezza imbarazzante...cmq correggetemi se sbaglio! Siamo tutti pronti a migliorarci quando si può! Ma tornando a noi ^_^ si ma vorrei precisare che in KH Tifa cerca Cloud per altri motivi, lungi dall'essere d natura sentimentale! ^_^ e poi lei cerca lui ma lui non cerca lei! XD (in realtà lui cerca Seph!XD evvai con il secondo Showdown of Fate!^_^) e poi la scena di lui che sfreccia con la Fenril con Aeris nei campi in fiore è di una bellezza...*o* AERIS XEVER XD
Ammetto di aver esagerato, è solo che avevi assunto un tono da invasato che non mi piaceva. Insomma, parlare di "Sterminare i Tifosi", anche se detto in tono, ovviamente, scherzoso non mi è piaciuto. Scusami se sono stata un po' dura, ma se avessi preso davvero sul serio tutto quello che dicevi di avrei dato un bel po' di rep negativa (cosa che non ho fatto, prova della mia buona fede :D ). Per risponderti al fatto di Kh: Tifa cerca Cloud e non viceversa, ok, ma tu dici non per motivi sentimentali....e allora perchè? solo per aiutarlo contro Sephiroth (tra l'altro lui rifiuta il suo aiuto!)? nemmeno secondo me sono motivi sentimentali, ma non riesco a trovare un'altra spiegazione logica!
 

Shaoran

Tenkai Star
eheheheh sapevo che avresti compreso subito artemide ^_^ ripeto era una cosa assurda come dire AVANTI MIEI PRODI!!! SCATENATE L'INFERNO CONTRO I TIFOSI!!! oppure ALLA CARICA CAVALIERI DELL'ORDINE DELLA VANDA E DELL'ORDINE DELLA LUISA (i promontori d Tifa XD) XD cioè era una cosa di una ilarità davvero sconcertante! e anche il tono da invasato come dici te era proprio per ironizzare questa battaglia che ormai si combatte dal lontano 1997 tra Giappone America ed Europa! Ed avendo deciso d iscrivermi su questo splendido forum da poco nn potevo nn prendere parte a questa secolare "battaglia" ^_^ Cmq nn hai nulla di cui scusarti figurati! ^_^ Ero sicuro che si trattasse semplicemente di un buffissimo malinteso (altrimenti anche io t avrei dato della rep negativa ma ero sicuro che era un fraintendimento ^_^) Cmq sai che davvero nn mi ricordo perchè Tifa cercava Cloud? O_O C ho giocato davvero un bel pò d tempo fa e questo particolare mi manca...sarà stato per avvertirlo d Sephiroth? Se ricordo bene forse era per questo... cmq resto sempre e cmq il cavaliere dell'eterea XDXDXDXDXDXDXDXD
mi ha regalato davvero troppe emozioni...
 

artemide86

...lunatica...
Shaoran ha detto:
eheheheh sapevo che avresti compreso subito artemide ^_^ ripeto era una cosa assurda come dire AVANTI MIEI PRODI!!! SCATENATE L'INFERNO CONTRO I TIFOSI!!! oppure ALLA CARICA CAVALIERI DELL'ORDINE DELLA VANDA E DELL'ORDINE DELLA LUISA (i promontori d Tifa XD) XD cioè era una cosa di una ilarità davvero sconcertante! e anche il tono da invasato come dici te era proprio per ironizzare questa battaglia che ormai si combatte dal lontano 1997 tra Giappone America ed Europa! Ed avendo deciso d iscrivermi su questo splendido forum da poco nn potevo nn prendere parte a questa secolare "battaglia" ^_^ Cmq nn hai nulla di cui scusarti figurati! ^_^ Ero sicuro che si trattasse semplicemente di un buffissimo malinteso (altrimenti anche io t avrei dato della rep negativa ma ero sicuro che era un fraintendimento ^_^) Cmq sai che davvero nn mi ricordo perchè Tifa cercava Cloud? O_O C ho giocato davvero un bel pò d tempo fa e questo particolare mi manca...sarà stato per avvertirlo d Sephiroth? Se ricordo bene forse era per questo... cmq resto sempre e cmq il cavaliere dell'eterea XDXDXDXDXDXDXDXD
mi ha regalato davvero troppe emozioni...

Fiuuuu, mi sono tolta un peso. Tanto chiasso per nulla, com'era prevedibile!
C'è mio fratello che gioca a KH2 in questo periodo; non è ancora a quel punto, ma quando ci arriva cercherò di comprendere bene i motivi per cui Tifa cerca Cloud. Sinceramente non mi ricordo bene nanch'io....eppure ci ho giocato quest'autunno!managgia.....proprio non mi ricordo! Appena ho qualche notizia posterò qualcosa di più preciso!
 

Cloud_Darth

Active Member
E' un vero peccato che Sephiroth non abbia ucciso Tifa invece che Aeris... Cloud sarebbe stato molto più felice (ma infatti Sephiroth lo fa apposta a rendere triste Cloud, gli vuole portare via tutto ciò che lo fa gioire).
 

Shaoran

Tenkai Star
eheheheh pensa che io sto messo peggio ancora! ^o^ Non ci gioco da quando lo feci prima in Giapponese e poi in Americano! Ho comprato il gioco PAL ma avendo un mucchio d GDR in pila che attendevano d essere vissuti non ho potuto rigiocarlo subito XP ma è nella lista anche lui vers PAL ^_^ Attendiamo notizie allora! ^o^ Sarà questo l'ultimo tassello che svelerà l'arcano dietro questa millenaria battaglia??? Ma tutto questo nei prossimi post! XD (Altro ke Beautiful!!!XD Ci fa un baffo a noi! ^_^)
PS: Cloud beh dai è stata anche la sua nobile morte a rendere la nostra principessa così indimenticabile...tanta purezza...tanta semplicità...tanta dolcezza coperta dall'oscura ala dell'angelo monoalato (come lo chiamo io!XD) quanta bellezza in questi due personaggi...
 

Shaoran

Tenkai Star
eheheh è proprio vero! ^_^ devo dire che mi fa davvero tanto piacere però...significa che questo gioco...questi personaggi...queste storie...hanno davvero lasciato un segno indelebile nel cuore di noi videogiocatori!!! *O* aaaah...amo la Squex sempre d +...nn c'è niente da fa... ^_^
 
Mi fanno troppo ridere i canoni con cui i paladini di Aeris si aggrappano a labili motivi per dare addosso a Tifa, definendola perfino un insulso personaggio che ha il solo pregio di portare la quinta...
Davvero la Square si sarebbe sprecata ad inserire un personaggio così solo per colmare un vuoto?
Mentre prima non l'avrei mai detto ormai mi fate solo essere contento che Seph abbia trapassato quella povera ragazza, che (soddisfacento il requisito fondamentale di essere morta) ormai avete elevato a santa...
I canoni di preferenza dei vari pg sono propri e puramente personali, così come ormai a me Sora, Riku, Ramza e alcuni altri pg stanno profondamente sui cosìdetti... ^^
 

Cloud_Darth

Active Member
Link Badguy Zero ha detto:
Mi fanno troppo ridere i canoni con cui i paladini di Aeris si aggrappano a labili motivi per dare addosso a Tifa, definendola perfino un insulso personaggio che ha il solo pregio di portare la quinta...
Davvero la Square si sarebbe sprecata ad inserire un personaggio così solo per colmare un vuoto?

Ehm... non mi pare che sia mai stato detto che Tifa è stata messa a caso nel gioco. Tant'è vero che è lei che aiuta Cloud a recuperare la memoria ed è sempre lei che si preoccupa del suo amico e cerca di ritrovarlo. Quindi ricopre un ruolo di spessore all'interno del gioco.
Tuttavia, seppur palesemente innamorata di Cloud, non riesce ad esprimere i suoi sentimenti al protagonista: egli infatti non li comprende e non può ricambiare.
Aeris invece è una ragazza più aperta e conquista subito il cuore di Cloud (mi è venuto in mente un altro episodio: Cloud a casa di Aeris, sogna sua madre che lo sollecita a trovarsi una ragazza buona e dolce... tale sogno prende spunto nella casa di Aeris non nel "Settimo Cielo" di Tifa). Cloud è sempre alla ricerca di Aeris (vedi quartieri Shinra quando viene rapita e la Sleeping Forest dopo l'episodio del Tempio degli antichi). Mentre l'unica volta che Cloud insegue Tifa e da Don Corneo...
La questione dei gusti personali indubbiamente centrano, ma ci sono elementi nel gioco stesso, che fanno pendere la bilancia dell'intreccio amoroso leggermente da una parte.
 
Top