Link Badguy Zero ha detto:
Mi fanno troppo ridere i canoni con cui i paladini di Aeris si aggrappano a labili motivi per dare addosso a Tifa, definendola perfino un insulso personaggio che ha il solo pregio di portare la quinta...
Davvero la Square si sarebbe sprecata ad inserire un personaggio così solo per colmare un vuoto?
Ehm... non mi pare che sia mai stato detto che Tifa è stata messa a caso nel gioco. Tant'è vero che è lei che aiuta Cloud a recuperare la memoria ed è sempre lei che si preoccupa del suo amico e cerca di ritrovarlo. Quindi ricopre un ruolo di spessore all'interno del gioco.
Tuttavia, seppur palesemente innamorata di Cloud, non riesce ad esprimere i suoi sentimenti al protagonista: egli infatti non li comprende e non può ricambiare.
Aeris invece è una ragazza più aperta e conquista subito il cuore di Cloud (mi è venuto in mente un altro episodio: Cloud a casa di Aeris, sogna sua madre che lo sollecita a trovarsi una ragazza buona e dolce... tale sogno prende spunto nella casa di Aeris non nel "Settimo Cielo" di Tifa). Cloud è sempre alla ricerca di Aeris (vedi quartieri Shinra quando viene rapita e la Sleeping Forest dopo l'episodio del Tempio degli antichi). Mentre l'unica volta che Cloud insegue Tifa e da Don Corneo...
La questione dei gusti personali indubbiamente centrano, ma ci sono elementi nel gioco stesso, che fanno pendere la bilancia dell'intreccio amoroso leggermente da una parte.