FF VII Aeris o tifa per Cloud?

Tralasciando le bocce, possiamo dividere la discussione in due modi:
-durante FFVII
-dopo FFVII (senza contare l'AC please)

Durante FFVII non si può non ammettere che Cloud non si innamori di Aeris, e che la sua morte lo colga nel profondo. ma durante il gioco egli accetta pian piano la cosa, e SALVARE il mondo tanto amato da Aeris, va a sconfiggere Sephiroth; ma non lo fa per VENDICARLA.
Il gioco finisce, Cloud ha finalmente accettato la morte di Aeris ed ora il suo cuore è in pace; vede la mano di lei che lo invita a seguirlo; una scossa, e Cloud si sveglia, vedendo davanti a lei invece Tifa; salta, e si salvano.
Reincontrano tutti i loro compagni, che sono stati vicino a Cloud nelle difficoltà e lo hanno aiutato a superare la cosa.
E più vicina tra tutte c'è Tifa, verso la quale provava qualcosa di particolare, ma che è stato oscurato da Aeris... ma ora che lei non c'è?
E' facile presumere visto il forte carattere di Cloud e l'avvicinarsi sempre più di Tifa che prima o poi essi si metteranno insieme. Ma MAI avrei pensato (come mostrato nell'AC) che Cloud tornasse a rimuginare sulla cosa standoci pure malissimo; non riconoscevo quel Cloud.
Ma come?
Io, che da piccolo, giocando a FFVII avevo proprio imparato da Cloud a superare difficoltà tali quali la morte di una compagna a testa alta ed a guardare il futuro, mi ritrovo un Cloud debole, miserabile, che piange se stesso e si chiude a guscio...?
E poi (è vero, è personale) perché non si è ancora sposato con Tifa...? Non sono neppure insieme?
Ci sono rimasto veramente male... ^^
Io preferisco Tifa ad Aeris, sia per aspetto (basta con le allusioni al seno), sia per carattere; il carattere di Aeris è vispo, come quello di Rinoa, quasi impulsivo... e a me non attrae, a dispetto di altri...

La discussione in fondo vede chi preferiamo per Cloud, no? Io vedo bene per lui Tifa, che sia in torto o meno... ^^
 

Strife90

mezzo-demone
ma questa è proprio una tortura... si stanno ri-ri-ri-ri dicendo cose trite e ritrite... facendomi un giro noto ke tutto ciò ke viene detto è stato gia detto da molti altri utenti... ragazzi fatevi un giretto sui topic indicati da bahamuth zero... da mettersi le mani nei capelli :D :D
unico elemento di novità è la tesi a favore dell'omosessualità di Cloud Strife(ke io x altro quoto appieno). Rincaro la dose dicendo ke cloud si fa il bagno insieme agli 8 o 10 magapalestrati^^
 
[Infatti anch'io ho i deja-vù nello scrivere questi post]
Però a discapito della teoria gay a Cloud, a costa del Sol, potete far passare Cloud da pervertito scegliendo di guardare le ragazze in bikini e disinteressandovi di Hojo... XD
Per non parlare del suo giro al Gold Saucer, che se calcolavate male i rapporti veniva Barrett a invitarvi a fare un giro... XD
A me è sempre stata Tifa tranne per una volta che l'ha fatto Yuffie... ^^
 

Cloud_Darth

Active Member
Bahamut Zero ha detto:
ARGOMENTAZIONI SULL'OMOSESSUALITA' DI CLOUD STRIFE
Non che ci sia nulla di male, eh. Però L'ipotesi c'entra con la questione se egli preferisca l'una o l'altra ragazza. Magari saranno luoghi comuni, ma tutti insieme nel personaggio fanno un po' riflettere.

* Cloud non dimostra di provare attrazione fisica per Tifa, la bellissima ragazza che potrebbe avere in ogni momento. Ma forse la rispetta troppo.

* Dice a sua madre di non aver bisogno di una ragazza che gli stia accanto (quando lei vorrebbe indirizzarlo proprio verso Tifa)

* Cloud è fortemente intimorito dal carattere a tratti fin troppo solare di Aeris, che ha già alle spalle dell'esperienza sentimentale ed è allo stesso tempo conscia delle sue responsabilità. Lei fungeva per lui da guida ed introduzione al mondo dell'amore, dei sentimenti ed anche dell'erotismo, ma con la sua morte viene a mancare quel punto di riferimento che Tifa non poteva essere perché anche lei sommersa da problemi esistenziali.

* Cloud ha vissuto la sua infanzia in solitudine e mancando di una figura maschile di riferimento.

* Ha poi colmato questa lacuna alimentando una ammirazione devota per il Grande Sephiroth e vivendo amore fraterno e vita da commilitone con Zack.

* Si è vestito da donna nel Wall Market alla prima occasione, con l'aggravante di aver ricercato per il quartiere accessori superflui come parrucche, make up e vestiti appariscenti.

* Il proprietario del negozio di abiti lo indirizza verso la palestra, "dove troverai molti altri come te". Qui ci sono forzuti più effemminati di Christina Aguilera ed un coach transex. (c'è un trans pure a Dollet in FF8... ma questa è un'altra storia.)

* Appuntamento al Gold Saucer: E' distratto e poco interessato con Tifa e con Aeris, Yuffie non rileva, il fatto che possa pure uscire con Barret si commenta da sè.

* Ha una spada enorme che mette sempre in mostra vuoi per compensazione, o vuoi per ostentazione esibizionistica.

* La sua maniacale cura per i capelli non è poi da sottovalutare.

Bè LOL :D Per farsi quattro risate può andar bene, ma sicuramente non è da prendere sul serio come ha fatto un certo Strife90 :rolleyes:
 

Cloud_Darth

Active Member
Bahamut Zero ha detto:
guarda che l'ho postata con la massima serietà.
che c'ho i pupazzetti in faccia? kupò kupò :ffx04:
Ma andiamo... sono argomentazioni che non stanno nè in cielo nè in terra, non mi puoi dire che le hai postate con la massima serietà :D
 
Mica vorrete che rientro in scena io VERO??? è___é

Link e su non farmi arrabbiare XD!!.....AERIS NON CHIEDEREBBE MAI A CLOUD DI SEGUIRLA (morire) NEL LIFESTREAM!!!MA SCHERZIAMOOO???XDXD LOL
E' lei a farlo riprendere!!cosa che poi scatena in lui l'affermazione "we came to find Her!" ^^ capito?
Cloud e' un personaggio che sempre si e' fatto problemi in tutto il gioco..non pensi che cambiare e vivere in pace dal giorno alla notte sia abbastanza strano per il suo carattere ^^? My opinion: AERITH X CLOUD!
E poi ragazzi davvero piantatela con le OO di Tifa che come personaggio e' bello e non va di certo "sminuito" in maniera cosi stupida -__-

Citazione da un nostro dibattito su Tifa vs Aeris? invidia o pregiudizio?:

"Se leggi bene i dialoghi finali ti accorgerai che cloud non accetta molto la morte di Aeris....e proprio il momento che tu descrivi e' la mano di Aeris a salvarlo e a portarlo al mondo reale...Aeris non l'avrebbe mai trascinato alla morte...^^in gioco non c'era solo la vita di Cloud ma quella di Tifa (alla quale non vorrebbe mai capitasse qualcosa per colpa sua visto i precedenti XD)e di tutti...lui quando salva Tifa dice "We came to find Her.." e direi che questa sia una buona dimostrazione che abbia capito che Aeris non e' morta in un senso come dire..."umano"^^.."

eccola la sono entrata in scena XD LOL!
 

Cloud_Darth

Active Member
Io sono con te, ma tanto la discussione si potrebbe dilungare ancora per pagine e pagine tra chi dice Tifa e chi dice Aeris senza arrivare a nessuna conclusione, tanto qui ognuno continua a pensarla come vuole ^^
 
Io sono come un pucchu appaio sempre al momento opportuno(o inopportuno dipende dai punti di vista!!XD)!!XDXD Se poi c'e' di mezzo lo stendardo Devotion e' un tutto dire!!XD

e poi come sempre Bahamuth converrai con me che quando ci vuole ci vuole!!XDXD

Vedi Cloud Darth..un conto e' la preferenza,quindi una propria interpretazione per le scelte che si sono fatte per Cloud (le scelte multiple sul preferire Tifa o Aerith o Yuffie o Barret,VERO amore di Cloud XDLOL)) una cosa e' cambiare i fatti...ed e' un fatto che Aerith non inviterebbe MAI Cloud alla morte,era solo su questo che contestavo ^^
tanto e' scontato oramai dire che ognuno ha le sue preferenze dato che altrimenti discussioni come questa non ci sarebbero...ma bisogna essere coerenti con le poche cose sicure che la storia di FF7 da'.^^

(ah calcolate che nel tread su scritto siamo arrivati a pagina 60 solo perche' e' stato chiuso per disperazione...molto presto vi accorgerete di ripetervi,l'importante e' basarsi su argomentazioni che ci premono ma date un'occhiata in giro e nel caso assicuratevi che non ci siano gia' vi prego !!XD)
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Bahamut Zero ha detto:
ma ciao Rinoaxyzriana ^^ ritorni sempre in grande stile, e con tenacia sempre rinnovata :D
Aggiungasi che:

*Al Gold Saucer è possibile che all'appuntamento con Cloud venga Barret al posto di Aeris (non ricordo come)

*Era convinto di essere un clone di Sephirot, e sappiamo che quest'ultimo non è esattamente "mascolino" (capelli lunghi platinati pettinati quasi come quelli di Aeris, labbra carnose ecc. (per non parlare del trio Gaio di FFVII-AC))

*Orecchino (ok, ormai non è più condizione sufficente, ma aiuta)
 
Ma dai, su, basta... Aeris ormai non conta più, è morta e come è giusto Cloud se ne è fatta una ragione... ^^
Male che vada si arma di paletto e martello casomai tornasse in vita... XD

Veramente io trovavo Aeris (verso Cloud) spesso egoista, per cui non stupirebbe se l'avesse trascinato nell'aldilà... ^^
E poi altro che dal giorno alla notte, ci mette un bel pò ad accettarlo, FFVII mica è come Vagrant Story che si svolge in un giorno... ^^

E poi è ormai palese: TifaXCloud... =P
 
Mapperfavore Link!!XDXD (LOL bella quella del paletto e il martello XD mi mancava!!)

Aeris non conta piu???AHAHAHAHAHAHAHAHAH che risate che mi fai fare!!!!LOOOOOOOL

Egoista tanto da trascinarlo nell'aldila'??? BWAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! ANF ANF inspirare...aaaaanf...espirare fiuuuu XDXD

quando mi elencherai i momenti e le affermazioni che fanno capire che lo ha accettato fammi sapere eh!!XDXD (tanto riusciro a contestarti anche su quello XD)

MA LA COSA PIU' DIVERTENTE...TIFA E CLOUD...PALESE!!!O__O!!!!AAHAHAHAHAHA OH MIO DIOOOOOOOOO XDXDXDXD

Io e Link...i titani in continuo scontro...che dici Link pensi che entreremo nella mitologia virtuale??XDD

(una domanda a Rejectial : dove le hai viste le labra carnose di Sephiroth che hanno tutti la bocca a lineetta su FF7???XD...forse su AC...MA LOOOL!!)
 

Cloud_Darth

Active Member
Rinoaxyzriana ha detto:
Mapperfavore Link!!XDXD (LOL bella quella del paletto e il martello XD mi mancava!!)

Aeris non conta piu???AHAHAHAHAHAHAHAHAH che risate che mi fai fare!!!!LOOOOOOOL

Egoista tanto da trascinarlo nell'aldila'??? BWAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! ANF ANF inspirare...aaaaanf...espirare fiuuuu XDXD

quando mi elencherai i momenti e le affermazioni che fanno capire che lo ha accettato fammi sapere eh!!XDXD (tanto riusciro a contestarti anche su quello XD)

MA LA COSA PIU' DIVERTENTE...TIFA E CLOUD...PALESE!!!O__O!!!!AAHAHAHAHAHA OH MIO DIOOOOOOOOO XDXDXDXD

Io e Link...i titani in continuo scontro...che dici Link pensi che entreremo nella mitologia virtuale??XDD

(una domanda a Rejectial : dove le hai viste le labra carnose di Sephiroth che hanno tutti la bocca a lineetta su FF7???XD...forse su AC...MA LOOOL!!)
LOL e brava! Così si difendono le cause, appoggio totale ^^
 
Top