infatti non si parla di "se"..... dimostriamo di capire i topic prima di postarci (come avrebbe dovuto fare l'80% di chi ha votato tifa). non si parla per nulla di ipotizzare chi si prenderebbe Cloud se Aeris fosse viva (c'è un thread apposito per questo), perchè dato che la Flower Girl è morta qualsiasi maschio degno di questo nome si avventerebbe sbavante su Tifa dopo un lutto elaborato un anno o due.
Il discorso è più alto, si cerca di esprimersi su chi sia la persona giusta per un'altra, la persona eletta dal fato che riuscirebbe a dare all'altra la completezza che agogna... e Tifa, finchè Aeris è in vita, semplicemente per Cloud NON ESISTE quale opzione sentimentale se non per stuzzicare maliziosamente il giocatore facendo leva sul presunto triangolo (appuntamento al Gold saucer, la faccenda dell'affinità, una risposta da dare a Marlene a casa di Aeris mi pare..).
Senza polemizzare poi sul ridicolo discorso dell'inutilità di Aeris nella trama del gioco stesso, io direi che una che da piccolo mi ha trattato come se fossi uno zero ed ignorato ed emarginato fino a spingermi ad emigrare, non merita certo che io mi metta con lei quando poi lei mi sbava dietro perchè crescendo sono diventato un figo: al massimo me la faccio.