FF VII Aeris o tifa per Cloud?

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Link Badguy Zero ha detto:
Beh, se invece le vostre motivazioni per il quale Cloud continuerà ad amare Aeris è perché l'amore supera la morte, allora non giocate al Crisis Core... :D
Vi cadrà un castello d'illusioni... :p
ma veramento anche no (nel caso Aerith e Cloud) XD (ma ho capito a cosa ti riferisci XD)
 

Kiau

amica di Beowulf
Io come pg preferisco Tifa ad Aeris... ma devo dire che, in effetti, Cloud non ha mai dimostrato di amare Tifa -_- Ma questo vale anche per Aeris, non mi sembra che Cloud la ami poi così tanto come si dice...
Secondo me, insomma, Cloud o le ama entrambe o le considera entrambe come sorelle.
Comunque per Cloud più che altro ci vorrebbe un mix tra Tifa e Aeris (circa Rinoa, che guarda caso è in coppia con squall...) XD
 

LastMemory

Member
Evitando lo spoiler posso dire che alla fine preferirei Tifa per Cloud perchè sono amici d'infaniza e poi si vede che sono più legati.
Aeris è quasi l'ultima arrivata nonostante sia dolcissima e molto carina, e poi lei sta con Zack, non possiamo permettere a Cloud di fregargli la ragazza! xD

e poi Aeris ehm.. lo sapete quindi è un po' difficle che si possa sposare con Cloud, preferisco lasciarla nelle Promised Land, con Zack, che sennò poveretto da solo si annoia. Mi risulta difficle immaginare un futuro se Aeris non fosse morta per due motivi principali: 1) non sappiamo che cosa sarebbe potuto succedere se Aeris si fosse salvata (avrebbe potuto innamorarsi di qualcun'altro o che so io, oppure innamoraris ancora di più di Zack 2)a forza di "se" si va poco lontano
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
infatti non si parla di "se"..... dimostriamo di capire i topic prima di postarci (come avrebbe dovuto fare l'80% di chi ha votato tifa). non si parla per nulla di ipotizzare chi si prenderebbe Cloud se Aeris fosse viva (c'è un thread apposito per questo), perchè dato che la Flower Girl è morta qualsiasi maschio degno di questo nome si avventerebbe sbavante su Tifa dopo un lutto elaborato un anno o due.

Il discorso è più alto, si cerca di esprimersi su chi sia la persona giusta per un'altra, la persona eletta dal fato che riuscirebbe a dare all'altra la completezza che agogna... e Tifa, finchè Aeris è in vita, semplicemente per Cloud NON ESISTE quale opzione sentimentale se non per stuzzicare maliziosamente il giocatore facendo leva sul presunto triangolo (appuntamento al Gold saucer, la faccenda dell'affinità, una risposta da dare a Marlene a casa di Aeris mi pare..).

Senza polemizzare poi sul ridicolo discorso dell'inutilità di Aeris nella trama del gioco stesso, io direi che una che da piccolo mi ha trattato come se fossi uno zero ed ignorato ed emarginato fino a spingermi ad emigrare, non merita certo che io mi metta con lei quando poi lei mi sbava dietro perchè crescendo sono diventato un figo: al massimo me la faccio.
 

LastMemory

Member
Bahamut Zero ha detto:
infatti non si parla di "se"..... dimostriamo di capire i topic prima di postarci (come avrebbe dovuto fare l'80% di chi ha votato tifa). non si parla per nulla di ipotizzare chi si prenderebbe Cloud se Aeris fosse viva (c'è un thread apposito per questo), perchè dato che la Flower Girl è morta qualsiasi maschio degno di questo nome si avventerebbe sbavante su Tifa dopo un lutto elaborato un anno o due.

Il discorso è più alto, si cerca di esprimersi su chi sia la persona giusta per un'altra, la persona eletta dal fato che riuscirebbe a dare all'altra la completezza che agogna... e Tifa, finchè Aeris è in vita, semplicemente per Cloud NON ESISTE quale opzione sentimentale se non per stuzzicare maliziosamente il giocatore facendo leva sul presunto triangolo (appuntamento al Gold saucer, la faccenda dell'affinità, una risposta da dare a Marlene a casa di Aeris mi pare..).

Senza polemizzare poi sul ridicolo discorso dell'inutilità di Aeris nella trama del gioco stesso, io direi che una che da piccolo mi ha trattato come se fossi uno zero ed ignorato ed emarginato fino a spingermi ad emigrare, non merita certo che io mi metta con lei quando poi lei mi sbava dietro perchè crescendo sono diventato un figo: al massimo me la faccio.
Ti vorrei ricordare di rispettare lo spoiler, in ogni caso una cosa bella di ff7 è che hai la possibilità di creare un'affinità con un personaggio, cosa che va oltre la missione a Gold Saucer, si crea un rapporto interiore che più che Cloud investe la persona dietro lo schermo, io che mi sono immedesimato in Cloud l'ho creato con Tifa altri con Aeris, che poi Aeris sia più affine a Cloud lo si sa anche dal vaticino di Cait Sith che li decretò perfetti l'un per l'altro.



comunque hai ragione devo ancora cercare di capire bene il topic
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
guarda ti dico che ho pensato se mettere o meno il tag spoiler. ho deciso di non metterlo perchè mi sembra un po' ridicolo.... dopo dieci anni è una cosa che sanno anche i muri
 

LastMemory

Member
Bahamut Zero ha detto:
guarda ti dico che ho pensato se mettere o meno il tag spoiler. ho deciso di non metterlo perchè mi sembra un po' ridicolo.... dopo dieci anni è una cosa che sanno anche i muri
si lo so però è brutto che io abbia dovuto iniziare ff7 sapendo già che mosse avrei dovuto usare per sconfiggere l'ultimo boss, il fatto di Aeris lo sanno anche i muri, in effetti è ormai ridicolo usare il tag spoiler... che almeno per gli altri argomenti dev'essere un punto fisso (fine OT)
 

Cloud_Darth

Active Member
E' proprio inutile mettere lo spoiler sulla morte di Aeris in questa discussione, chiunque legga anche e solo il primo post capisce immediatamente...
 
Cloud_Darth ha detto:
E' proprio inutile mettere lo spoiler sulla morte di Aeris in questa discussione, chiunque legga anche e solo il primo post capisce immediatamente...
haha!
io ho votato tifa per alcuni motivi... è molto + bella e anche se sembra maskia a usà i pugni x combatte (areis usa anche l'ombrello ke è la sua arma + forte XD) è molto + sensibile e non si fa troppa confidenza con gli sconosciuti ( invece areis..)... poi areis (per impossibilità) potrebbe anche confondere cloud per zack oppure lo ha scelto perchè somiglia proprio al suo ragazzo perduto (con una bella tinta platino) invece tifa ha sempre mostrato interesse per cloud,non per le sue imprese eroiche
 

Cloud_Darth

Active Member
_°cloud_roxas°_ ha detto:
haha!
io ho votato tifa per alcuni motivi... è molto + bella e anche se sembra maskia a usà i pugni x combatte (areis usa anche l'ombrello ke è la sua arma + forte XD) è molto + sensibile e non si fa troppa confidenza con gli sconosciuti ( invece areis..)... poi areis (per impossibilità) potrebbe anche confondere cloud per zack oppure lo ha scelto perchè somiglia proprio al suo ragazzo perduto (con una bella tinta platino) invece tifa ha sempre mostrato interesse per cloud,non per le sue imprese eroiche
Come ha ricordato Bahamut Zero, il titolo del thread non dice "Chi preferisci tra Tifa o Aeris?", ma piuttosto chiede qual'è la ragazza che avrebbe conquistato il cuore di Cloud, se Aeris non fosse morta. Poi si può argomentare come si vuole... ma direi che, come base di partenza, bisogna tener presente il rapporto che le due ragazze costruiscono con Cloud durante il 1° cd.
 

Kiau

amica di Beowulf
Bahamut Zero ha detto:
infatti non si parla di "se"..... dimostriamo di capire i topic prima di postarci (come avrebbe dovuto fare l'80% di chi ha votato tifa). non si parla per nulla di ipotizzare chi si prenderebbe Cloud se Aeris fosse viva (c'è un thread apposito per questo), perchè dato che la Flower Girl è morta qualsiasi maschio degno di questo nome si avventerebbe sbavante su Tifa dopo un lutto elaborato un anno o due.

Il discorso è più alto, si cerca di esprimersi su chi sia la persona giusta per un'altra, la persona eletta dal fato che riuscirebbe a dare all'altra la completezza che agogna... e Tifa, finchè Aeris è in vita, semplicemente per Cloud NON ESISTE quale opzione sentimentale se non per stuzzicare maliziosamente il giocatore facendo leva sul presunto triangolo (appuntamento al Gold saucer, la faccenda dell'affinità, una risposta da dare a Marlene a casa di Aeris mi pare..).

Senza polemizzare poi sul ridicolo discorso dell'inutilità di Aeris nella trama del gioco stesso, io direi che una che da piccolo mi ha trattato come se fossi uno zero ed ignorato ed emarginato fino a spingermi ad emigrare, non merita certo che io mi metta con lei quando poi lei mi sbava dietro perchè crescendo sono diventato un figo: al massimo me la faccio.

Scusa, ma quand'è stato che Tifa ha trattato Cloud come uno zero assoluto??
 
Top