FF VII Aeris o tifa per Cloud?

-Cloud-Strife- ha detto:
Inutile farsi tanti film, le cose sono andate come sono andate, lei è morta, zack è morto e cloud andrà con tifa, questo è tutto :)

Ma magari, cos' si avrebbe finalmente chiarezza... XD
Invece alla SE giocano ancora su questo...
 
E' una soddisfazione vedere questi bei ragionamenti ogni tanto,complimenti Katerina *_*.

Ma oltre ai complimenti vorrei esporre anche qualche disaccordo che credo scaturisca piu' dalla visione diversa di FF7 rilfessa poi su AC che altro.Andrei con l'ordine del tuo post per spiegarmi^^

Katerina ha detto:
Sarò sincera, io al contrario ho visto nell'Advent Children e nel Crisis Core quasi un modo per "accontare" tutti: Aerith con Zack e Cloud con Tifa.

Non la vedrei proprio cosi...alla fine Cloud non si rende conto solo che puo' contare su Tifa ma anche su tutti gli altri compagni...insomma una grande famiglia...Ma il suo "non sono solo" lo dice alla fine quando Aerith lo rassicura sorridendogli^^E poi c'e' un certo finale criptico alla fine dei titoli che e' da considerare XD
Per quel che riguarda Crisis core e' di per se una cosa che tutti piu' o meno sapevano e cioe' che Zack e' stato il primo amore di Aerith. Ma non e' stata una realzione molto intensa direi anzi ingenua...quindi la sistemazione Tifa Cloud,Aerith Zack non sta in piedi nemmeno con l'uscita di CCXD (basta poi leggere l'ultimania di CC dove dice che Zack vedeva anche molte altre ragazze e non si capiva se ricambiasse seriamente Aerith,pur essendo per lui speciale ^^)
Quindi CC e' un discorso a se stante visto che nel romanzo ufficiale dedicato ad Aerith dice chiaramente che lei ama moltissimo e in modo piu' stuggente Cloud che non Zack,al quale vuole moolto bene ma non di piu'^^


Katerina ha detto:
Nel finale del film mi pare che ci sia vermente un'evoluzione in Cloud, un suo superamento del senso di colpa dovuto alle morti di Zack e Aerith... dovuto agli sforzi congiunti di Tifa, che cerca di fargli capire che il passato non si cambia, e bisogna imparare a conviverci senza farsi distruggere, e dagli stessi Aerith e Zack: la prima non considera Cloud colpevole, il secondo ha scelto consapevolmente il sacrificio per salvarlo.

E' vero che su AC Tifa fa il ruolo del grillo parlante XD Ma la decisione di Cloud di combattere la prende non quando Tifa lo sgrida al Seven't Heaven ma quando Aerith dice "Blabalabla..Perche non provi a perdonare te stesso?".Infatti gli ideatori hanno detto chiaramente che L'unica che poteva sbloccare Cloud dalla sua situazione era solo Aerith.Infatti poi sul cellulare (scena tristissima X°D) si sente "Sei venuto per me...e mi basta questo" sono piccole cose che pero' credo abbiano un bello spessore per la comprensione dei rapporti nel film ^^


Katerina ha detto:
Il sorriso finale di Cloud sembra lasciar intendere che il ragazzo finalmente inizierà ad elaborare i due lutti, arrivando finalmente a considerare Zack ed Aerith due persone da ricordare con malinconia e affetto, non due persone il cui ricordo ti uccide.

Ovviamente...e mi collego a cio' che ho detto sopra^^

.
Katerina ha detto:
In fin dei conti, però, Cloud è passat attraverso troppo, per poter tornare a essere quello che era prima di Sephiroth, di Hojo e poi di nuovo Sephiroth.

Vero.Ma il fatto che si tormenti per ogni cosa e' nel suo modo d'essere....da bambino era estremamente timido e gia' era un po' cosi...Cloud e' Cloud in fondo XD


Katerina ha detto:
Alla Sqare secondo me sbaglano a voler continuare a mostrare il triangolo come non risolto: non lo era, non lo sarà mai e non sapremo mai chi avrebbe scelto Cloud se Aerith fosse sopravvissuta.
Ma Aerith è morta, e quindi per forza di cose la sola che può stare con lui è Tifa: perchè sa cosa ha passato, lo conosce, lo capisce.
Il triangolo è nel passato, non nel presente e non nel futuro.

Ma questa morte intesa come definitiva non esiste nei Final Fantasy!!XD tantomeno nel 7 .IL concetto stesso di tutto il gioco andrebbe a farsi friggere altrimenti. La fine di AC e' molto significativa mostra una momento che potrebbe accadere o una metafora.Comunque ha sempre lo stesso fine:Aerith Cloud.
Il rapporto con Tifa e' forte ma non sara' mai quel che poteva essere se Aerith non fosse mai esistita.E' complicato,la situazione e i sentimenti dei personaggi sono complicati proprio perche' la presenza di Aerith c'e' ed e' tangibile^^.La famiglia formata da Cloud Tifa Denzel e marlene e' ampia e comprende Barret Yuffie Cid Vincent Red...alla fine di AC Cloud trova la famiglia che gli e' mancata e la foto finale e' infatti la foto del gruppo intero con sotto il fiore giallo del campo dei titoli di coda(Aerith). Quindi io un futuro lo vedo,tutto alla Final Fantasy.ma lo vedo.^^
Come ha detto Bahamuth zero i personaggi di Final Fantasy hanno smesso di essere reali dal momento in cui andiamo ad analizzare il nome stesso del gioco XD Ma non per questo sono meno belli ^^
Tutti gli FF hanno in qualche modo la coppia icona e di sicuro Cloud ed Aerith sono quella del FF7^^

e ricordiamoci "I Think..I can meet Her There" *_*
 

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
ma toglietemi una curiosità... quando mai cloud ha mostrato interessi per tifa? alla fine mi sembra che non esista nessun triangolo... morta aeris cloud non pensa a tifa... Mi pare che non scelga proprio nessuno... infatti se ne va da solo in moto... pensando ad aeris...
 

Togawa

Not Available
-Cloud-Strife- ha detto:
ma toglietemi una curiosità... quando mai cloud ha mostrato interessi per tifa? alla fine mi sembra che non esista nessun triangolo... morta aeris cloud non pensa a tifa... Mi pare che non scelga proprio nessuno... infatti se ne va da solo in moto... pensando ad aeris...
E' più forte di me, quando la tesi "Cloud ama Aeris" viene suffragata attraverso i fatti raccontati nell'Advent Children, sento lo spirto guerrier ch'entro mi rugge (di Foscoliana memoria)^^
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
-Cloud-Strife- ha detto:
ma toglietemi una curiosità... quando mai cloud ha mostrato interessi per tifa? alla fine mi sembra che non esista nessun triangolo... morta aeris cloud non pensa a tifa... Mi pare che non scelga proprio nessuno... infatti se ne va da solo in moto... pensando ad aeris...

ma santo cielo finalmente qualcuno che vede la semplicità dei fatti nella loro verità più pulita e assoluta! Tifa è per Cloud una sorella come Barret è un fratello!

Sarò sincera, io al contrario ho visto nell'Advent Children e nel Crisis Core quasi un modo per "accontare" tutti: Aerith con Zack e Cloud con Tifa
ma anche no!
quanto hai visto o tradotto di Crisis Core? io l'ho finito e ti assicuro che non è un'ufficializzazione della coppia Zack e Aerith come a prima vista può sembrare te lo assicuro :)
in quanto ad Advent Children come mi spieghi il fatto che Tifa , nonostante tutti i suoi sforzi (sappiamo tutti i sentimenti di Tifa per Cloud..anche Sephiroth l'aveva sgamata nel VII hahahaha) non sia riuscita da sola a "non farlo sentire più solo ", come invece Aerith (e Zack) riescono? lui sente il calore dell'intera famiglia (Tifa compresa) solo dopo aver chiarito il suo senso di colpa con Aerith, per quanto magari Tifa le è stata più vicina, prima di rivedere Aerith era solo una delle vocine amiche nella testolina di Cloud, aveva l'importanza di Vincent e di Barret ne più ne meno! IMHO!

Orginalmente inviato da Katerina
Alla Sqare secondo me sbaglano a voler continuare a mostrare il triangolo come non risolto: non lo era, non lo sarà mai e non sapremo mai chi avrebbe scelto Cloud se Aerith fosse sopravvissuta.
Ma Aerith è morta, e quindi per forza di cose la sola che può stare con lui è Tifa: perchè sa cosa ha passato, lo conosce, lo capisce.
Il triangolo è nel passato, non nel presente e non nel futuro.
alla Square nei triangoli ci sguazzano da sempre e il terzo che (proverbialmente) gode è sempre qualcuna che vuoi per un motivo o per l'altro non può vivere felice con il personaggio in questione, con il tuo discorso (ritorno sempre a bomba con il solito esempio) Vincent visto che Lucrecia è sospesa tra la vita e la morte in un cristallo , avrebbe magari dovuto costruirsi un futuro con Yuffie (Kamisama ce ne scampi e liberi )
o se Rinoa fosse morta Squall avrebbe dovuto sposarsi con Quistis....
ma perché tu che sei una ragazza sensibile non pensi che se Cloud qualunque fosse il nome del suo sentimento, ha provato qualcosina di più per Aerith e non porebbe mai a illudere se stesso la sua coscienza e Tifa usandola come ripiego e mandando ad "Apette" un sentimento che supera il confine della morte?


PS: Katerina/Aerith non prendere la mia come un'accusa ma come uno scambio di punti di vista la mia intanzione non è assolutamente di entrare in conflitto con te anzi (sei cosi kawaii gemellina) :)

quoto ogni parola di Rinoaxyzeriana tu che più di Ciprigna venerabil sei ! A me, o possente nel ferir le belve Cloti! ("A Diana" di foscoliana memoria :p Togawa.. si si mi diverto ok? :D )
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Mi sono astenuto per molto tempo dal rispondere a questo messaggio: scegliere tra una delle due è quasi crudele. Comunque dico Aeris ma credo di essere un po' di parte: non so quanto sono obiettivo dicendo sta cosa
 

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
secondo me non ci sono tesi da fare, io guardo quel che fanno vedere, immaginare diversamente poi ci fa vedere inconsciamente legami che praticamente non esistono per confermare l'ipotesi...
 

~Aeris•G~

I love drawing
-Cloud-Strife- ha detto:
secondo me non ci sono tesi da fare, io guardo quel che fanno vedere, immaginare diversamente poi ci fa vedere inconsciamente legami che praticamente non esistono per confermare l'ipotesi...

ecco..sono d'accordo con te^^ e poi quello che ci fa vedere è la realtà punto. Non si possono fare ipotesi che possono non esistere XD
 

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
~Aeris•G~ ha detto:
ecco..sono d'accordo con te^^ e poi quello che ci fa vedere è la realtà punto. Non si possono fare ipotesi che possono non esistere XD
Non è che possono non esistere... è che se guardi ciò che ti viene mostrato per bene, capisci che sono proprio teorie campate dal contrario
 

fabinho81

Member
Le personalità di Aeris e Tifa insieme sarebbero perfette..
Un mix di etereo e reale ke nn lascerebbe scampo..
Trovo ke Aeris sia ciò ke di più puro si possa incontrare, un sogno..
Mentre Tifa è la concretezza.. Due estremi ke formano un essere perfetto.. Io credo ke cloud ami tutte e due.. in tempi diversi.. ed è l'unico motivo per cui nn è costretto a scegliere..
 

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
fabinho81 ha detto:
Le personalità di Aeris e Tifa insieme sarebbero perfette..
Un mix di etereo e reale ke nn lascerebbe scampo..
Trovo ke Aeris sia ciò ke di più puro si possa incontrare, un sogno..
Mentre Tifa è la concretezza.. Due estremi ke formano un essere perfetto.. Io credo ke cloud ami tutte e due.. in tempi diversi.. ed è l'unico motivo per cui nn è costretto a scegliere..
ripeto la mia domanda: ma quando è stato che Cloud mostra interessi per tifa? (interessi come ragazza intendo)
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
-Cloud-Strife- ha detto:
ripeto la mia domanda: ma quando è stato che Cloud mostra interessi per tifa? (interessi come ragazza intendo)
Mai mai !! per lui è una sorella (non smetterò mai di dirlo) ma qui vige la regola che solo perché lei prova amore per lui in qualche modo Cloud si dovrebbe adattare e sistemarsi..che gretto materialismo...
 
Top