In estremo ritarno causa motivi di famiglia mi reinserisco nella discussione.
Non la vedrei proprio cosi...alla fine Cloud non si rende conto solo che puo' contare su Tifa ma anche su tutti gli altri compagni...insomma una grande famiglia...Ma il suo "non sono solo" lo dice alla fine quando Aerith lo rassicura sorridendogli^^E poi c'e' un certo finale criptico alla fine dei titoli che e' da considerare XD
Per quel che riguarda Crisis core e' di per se una cosa che tutti piu' o meno sapevano e cioe' che Zack e' stato il primo amore di Aerith. Ma non e' stata una realzione molto intensa direi anzi ingenua...quindi la sistemazione Tifa Cloud,Aerith Zack non sta in piedi nemmeno con l'uscita di CCXD (basta poi leggere l'ultimania di CC dove dice che Zack vedeva anche molte altre ragazze e non si capiva se ricambiasse seriamente Aerith,pur essendo per lui speciale ^^)
Quindi CC e' un discorso a se stante visto che nel romanzo ufficiale dedicato ad Aerith dice chiaramente che lei ama moltissimo e in modo piu' stuggente Cloud che non Zack,al quale vuole moolto bene ma non di piu'^^
Su questo sono assolutamente d'accordo anche io: Cloud è il vero amore di Aerith, Zack il primo amore.
Aerith con Zack era una ragazzina, quindici o sedici anni, con un ragazzo carino e più grande che ci prova, e indubbiamente era molto coinvolta.
Ma è il passato: l'amore di Aerith per Zack era l'infatuazione e l'affetto di una ragazza giovane alla sua prima esperienza, l'amore verso Cloud è quello di una giovane donna, più maturo in molti sensi (ho letto che la frase che Aerith dice nell'appuntamento al Gold Sourcer "Voglio conoscere il vero te" è una formula giapponese per dire "voglio avere una relazione con te, anche sul piano fisico"... ma ricordiamo che nel CC Aerith si scosta quando sembra che Zack la voglia baciare)
La sistemazione Cloud-Tifa e Aerith-Zack non la intendevo come logica conseguenza dei rapporti avuti nella continuity, ma come un metodo per accontentare tutte le fangirl, assegnando ad ogni personaggio una dolce metà all'insegna del commerciale, strada che mi pare abbia imboccato la Square Enix.
Detto questo, continuo a preferire Zack/Aerith a Cloud/Aerith, e preferire Cloud/Aerith a Cloud/Tifa.
E' vero che su AC Tifa fa il ruolo del grillo parlante XD Ma la decisione di Cloud di combattere la prende non quando Tifa lo sgrida al Seven't Heaven ma quando Aerith dice "Blabalabla..Perche non provi a perdonare te stesso?".Infatti gli ideatori hanno detto chiaramente che L'unica che poteva sbloccare Cloud dalla sua situazione era solo Aerith.Infatti poi sul cellulare (scena tristissima X°D) si sente "Sei venuto per me...e mi basta questo" sono piccole cose che pero' credo abbiano un bello spessore per la comprensione dei rapporti nel film ^^
Beh, io credo che anche Tifa abbia influito nella ripresa di Cloud, e che, come ho detto, a sbloccarlo sia stata l'azione congiunta delle due ragazze e non quella di una soltanto ^__^
Ma questa morte intesa come definitiva non esiste nei Final Fantasy!!XD tantomeno nel 7 .IL concetto stesso di tutto il gioco andrebbe a farsi friggere altrimenti.
Beh, nel concetto di morte del VII i pg potrebbero avere le anime dei propri genitori equipaggiate addosso, considerando cosa è il Life Stream e come si creano le Materia XD
Che la morte sia intesa come definitiva o come cambiamento dell'esistenza ai fini strettamente pratici di una relazione cambia poco: ok relazione distanza, ma così è troppo.
Per quanto Aerith sia ancora presente nel mondo non fa più parte del mondo in cui Cloud vive, se non come eterea presenza, e non sarebbe giusto chiedere a lui di restare ancorato ai sentimenti che provava per lei.
Lei stessa non lo vuole: indipendentemente dal concetto di dopo morte che c'è nel gioco, Aerith è morta e Cloud no.
e ricordiamoci "I Think..I can meet Her There" *_*.
E come dimenticarlo *_*
In sostanza... io ritengo che la coppia fosse Aerith-Cloud.
Sono convintissima che se Aerith fosse rimasta in vita sarebbe stata lei a diventare la futura signora Strife e a mettere al mondo i di lui figli.
Sono anche convinta che la presenza di Aerith, per quanto breve, sia rimasta impressa a tutti, e che continuerà a essere presente nei ricordi, nelle parole, nei pensieri.
Che la sua influenza sia stata enorme anche in Marlene (che all'epoca aveva circa quattro anni, eh) si evince dalla treccia della piccola, un evidente omaggio alla Onee-chan che a Midgar ha fatto di tutto per proteggerla, e che è morta per salvare il mondo.
Tuttavia, per quanto possa essere confortante avere la certezza che chi non c'è più è a guardarci e a proteggerci altrove, rimane il fatto che si è in due dimensioni diverse, e che per quanto i sentimenti rimangano e maturino, non si può farsi legare da essi.
ma perché tu che sei una ragazza sensibile non pensi che se Cloud qualunque fosse il nome del suo sentimento, ha provato qualcosina di più per Aerith e non porebbe mai a illudere se stesso la sua coscienza e Tifa usandola come ripiego e mandando ad "Apette" un sentimento che supera il confine della morte?
Attenzione, io non credo che Cloud si metterebbe con Tifa come ripiego. Credo che Cloud la rispetti troppo, per farle una cosa così orribile e meschina.
Io credo che Cloud fosse rimasto assolutamente bloccato da due cose: l'aver perso Aerith, per cui indubbiamente provava qualcosa, e il senso di colpa per non essere riuscito a salvarla.
Nel film Cloud supera quatomeno la seconda parte: Aerith gli dice chiaramente che non è stata colpa sua, e che a lei basta il fatto che lui sia andato per lei.
Tifa gli dice che non può continuare a farsi distruggere dal passato, ma che deve accettarlo e ricominciare a vivere.
E credo anche che i sentimenti che Cloud provava per Aerith rimarranno sempre nel suo cuore, una cosa speciale a cui pensare magari con rimpianto.
Ma questo non pregiudica l'onestà dei suoi sentimenti verso Tifa in caso di una sua eventuale relazione con lei.
Per fare un'esempio nella vita reale: la mia prozia è rimasta vedova molto presto, aveva sui trent'anni.
In seguito alla vedovanza si è sposata col mio prozio.
Questo vuol dire che mio zio era un ripiego? No, perchè lo amava.
Vuol dire che non amava il suo primo marito, e padre dei suoi figli? No, perchè lo amava.
Non chiederò mai a mia zia cosa vuol dire vivere sapendo che la tua attuale felicità si basa sulla completa e totale distruzione della tua precedente felicità, ma so che entrambi i suoi sentimenti d'amore erano veri, e che entrambi erano importanti.
Per questo ritengo assolutamente possibile perdere una persona amata e in seguito amare un altro, senza che ciò significhi rinnegare il precedente amore o prendere in giro il seoncdo.
rispondo un attimo al ps: neanche la mia risposta, nonostante possa essere veemente, è una ricerca di guerra, bensì uno scambio di opinione e un tentativo di far meglio comprendere il mio punto di vista.
Ho anche la tendenza a fare esempi di vita reale, spesso tratti dalla mia (piuttosto variegata) famiglia, spero che questo non dia fastidio ^^;;
Ma com'è che sembra che sono una Cloti quando sono una Clerith (nonchè Zerith)?