Ohhh vedo che anche lei si e' informata sulle sfumature nella traduzione della versione giapponese completamente persi in quella americana *_* Me Happy >_<
Sfumatura che, peraltro, a mandato all'aria la mia teoria che con quella frase Aerith intendesse dire una volta per tutte che si è accorta che Cloud ha qualche lieve problema mentale ed emula il comportamento di qualcuno >__<
Mah ti diro'..fanno 50 e 50 XD Ultimamente con i vari Itadaki Street Kingom Hearts FF Tactics,e tutte le varie citazioni anche in giochi piu' vecchi (come Parasite eve per esempio)sono in netto vantaggio I Cleris XD inoltre pare che Aerith sia la preferita del team quindi chissa.. ^^
Un'altra persona che ha notato gli spunti Clerith presenti nelle altre storie, tipo Kingdm Hearts (OT quanto non mi è piaciuto che nel II ci fosse anche Tifa... non perchè mi stia antipatica, ma perchè è assolutamente inutile in quel gioco /OT)
A Itadaki Street non ho mai giocato, cosa c'è di bello per la nostra coppietta?
Si Tifa ha fatto la parte del grillo parlante come al solito XD....diciamo che se Aerith non gli dava il via Cloud stava ancora a fare "zuruzuruzuruzuru" @__@
C'è anche da dire che da quel punto di vista Aerith era in vantaggio, essendo quella verso cui Cloud si sentiva in colpa.
Era lei l'unica che potesse fargli entrare nella testolina che non era colpa sua se Sephiroth era piombato giù dal soffitta in maniera molto coreografica con una spada lunga due metri...
Se e' per questo i personaggi dovrebbero essere morti ogni 5 secondi ma tornano in vita con la phoenix down....io preferisco pensare ad un coma apparente senno' non mi spiego perche' Aerith e' morta XD
Continua a tornarmi in mente la striscia umoristica in cui i vari pg continuano a chiedere a Cloud oggetti curativi per salvare il padre di Red e Aerith.
Oltre che la cosplayer di Aerith sdraiata a terra col cartello "Phoenix Down, please" XD
Ma sei pronta dare per certo che la presenza di Aerith sia in effetti cosi eterea come dici?Lei che e' cosi presente da riuscire addirittura a salvare le sorti del mondo terreno o addirittura ad avere un contatto con le persone a lei care?^^ Non e' quello che hanno fatto sembrare mi pare o no? i concetti del gioco sarebbero campati all'aria XD Se non dimentichi " I think I can meet her there" non dovresti nemmeno pensarla come un legame ossessivo di Cloud nel ricordo di Aerith,quando lei e' con lui quasi "fisicamente"anche in AC.Non e' un sentimento campato solo sui ricordi
Non credo che Aerith passi molto tempo in linea diretta con i suoi amici, altrimenti non si spiega perchè abbia lasciato Cloud due anni a deprimersi per la sua morte prima di dirgli sostanzialmente di piantarla di fare l'emo.
Aerith è indubbiamente in grado di influenzare il mondo reale, e morendo credo che sia diventata l'equivalente di Dio, nel mondo di Final Fantasy VII (alla Obi Wan Kenobi "Non puoi sconfiggermi: se mi uccidi diventerò più potente di quanto tu possa immaginare" **)
Tuttavia la morte è la morte, e per quanto ci sia il conforto di poter quantomeno parlare con la persona che non c'è più, e la certezza che questa esista in un altro posto, non mi sembra che i contatti di Aerith siano sempre così espliciti.
L'impressione che ho avuto guardando il film è che il modo in cui la ragazza si è comportata con Cloud fosse l'eccezione, non la norma, visto che con gli altri (in particolare i bambini) la sua azione consideva più in visioni o presentimenti.
Anche se la ragazzina coi codini dice che è stata la Nee-chan a dire a tutti di andare alla chiesa.
Avrebbero potuto togliere cinque minuti dall'inseguimento in moto e usarli per spiegare un po' meglio come Aerith interagisce col mondo terreno. Voglio dire, è uno dei personaggi più potenti: per quanto il nemico fisico lo sconfigga Cloud, è da Final Fantasy VII che i danni che la combo Sephiroth-Jenova si lascia dietro li mette a posto lei.
Comunque, per quanto ritenga indubbio che Aerith esista ancora, che influenzi gli eventi, e che di tanto in tanto prenda contatto... continuo a pensare che la morte in senso stretto sia definitiva, altrimenti perderebbe completamente di significato.
Inoltre l'impressione che ho avuto nelle ultime scene, quando si vedono Aerith e Zack nella chiesa, era quella di un saluto definitivo, di un'accettazione di Cloud della morte di due persone amate senza più sensi di colpa e di un completo non rimpianto da parte dei due (in cui Aerith dimostra di essere cresciuta rispetto a The Maiden, indice peraltro che il suo processo di creascita è andato avanti nel Lifestream)
Io lo dico spesso che,nonostante l'intenso coinvolgimento,una volta finito un gioco o un libro si cerchi di razionalizzare facendo dei paragoni reali.
Ho la tendenza a fare paragoni con la vita reale più che per le situazioni per i sentimenti, anche se mi rendo conto che non sempre può essere corretto, proprio perchè si va a paragonare la realtà con dei mondo fittizi, che rispondo a diverse regole.
Tuttavia, cercando di estrapolare il più possibile dal contesto le situazioni, è possibile che una persona che perde l'amato trovi poi qualcun altro, senza che ciò implichi una non veridicità dei sentimenti... così come è possibile che una persona, una volta perso l'amato, non cerchi più nessuno perchè la sua anima gemella era quella, e stare senza di lui significa stare da soli (e sì, entrambi gli esempi vengono da situazioni della mia famiglia)
Forse paragonare con la vita reale non è la cosa migliore da fare... però non riesco a farne a meno @___@
e' chiaro che la presenza di Aerith continuera ad essere un punto fondamentale per Cloud.
Accettare la morte di una persona ed andare oltre non significa che questa cessi di essere un punto fondamentale.
Non succede qui, che le persone morte sono morte davvero, figurarsi in un mondo dove, in casi speciali (tipo essere l'ultima Ancient) la presenza della persona morta la avverti e se c'è uno che vuole distruggere il mondo ci parli anche.
La presenza di Aerith è fondamentale, così come il tempo vissuto insieme e il ricordo lo è, ma questo non significa che non si possa andare avanti.
Il "non sono più solo" di Cloud mi sembrava riferito più che alla consapevolezza che Aerith c'è ancora, nel Lifestream, alla comprensione del fatto che lui ha degli amici, delle persone che per quanto lui sia musone e insopportabile, sono lì per lui. Attraverso le difficoltà, e dopo la morte.
Sull'andare avanti, però, c'è anche da considerare il filmato Reminescence of Final Fantasy VII, in cui alla fne Cloud dice a Tifa che la porterà fuori assieme a Denzel e Marlene.
non so forse la sua non e' una morte proprio negli standard
Ribadisco: per me è diventata Dio.
Oltre che la mamma adottiva di Kadaj, Yazoo e Loz.
(e continuo ad avere questa immagine ossessiva di Aerith e Zack che danno festini alcolici nel Lifestream)
In effetti un po Cloti sembri lol
Sapevo che gli studi mirati a comprendere tutti i punti di vista e analizzarli avrebbero avuto conseguenze,
lo sapevo XD
Ma no qui siamo contenti di confrontarci con delle opinioni cosi ben strutturate e interessanti >__<!! Continua cosi,io mi diverto un sacco in questa discussione XDD
Anch'io mi diverto.
Spero di aver scritto cose sensate, perchè sono completamente fusa e terrorizzata perchè domani ho un esame.