FF VII Aeris o tifa per Cloud?

Katerina

Polemica Pignola
ecco è questo il punto tu non riesci avedere Cloud da solo, Cloud non è più solo dopo Advent Children, proprio perché ha risolto i conti in sospeso con i suoi sensi di colpa grazie all'intervento di Aerith (e alla benedizione di Zack ^^) però se avesse nutrito un qualche sentimento verso Tifa l'avrebbe dimostrato, e sarebbe bastata lei, a non farlo sentire solo.
Capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido, è un'po' come dire Kairi stà con Sora, e Riku con Malefica visto che da solo non ce lo vedo ^^', oppure ancor peggio visto che Lucrecia e morta, Vincent potrebbe mettersi con Yuffie -_-' (sò che aimé c'è gente che lo pensa brrr) sarò stramba io ma sinceramente tutto questo bisogno di accoppiarsi con qualcuno (e non parlo del senso fisico) in Cloud non lo riscontro....lui ha la sua famiglia composta si da Tifa, ma anche da Barret, Denzel, Marlene, Vincent, Yuffie, Red ecc...e grazie ad Aerith non si sente più solo (e questo è un bel punto a favore per dimostrare che la fioraia sia in qualche modo più speciale )
in ogni caso io rispetto le tue idee ^^
Capisco anche io il tuo punto di vista, e non so perchè Cloud lo vedo male a restare da solo mentre, invece, non riesco assolutamente a vedere Vincent con nessuno, se non nella sua tragica storia con Lucretia.
Questione di gusti, al di là di tutti i ragionamenti che si possono fre.

LoL, il paragone con Malefica è un tantino estremo. Ma sono certa che qualcuno ci abbia scritto una fanfiction sopra: dopo la Trace Kuja/Kuja non mi sorprendo più di niente.

Comprendo anche io il tuo punto di vista, ma ci tengo a specificare che il mio non è un desiderare che i personaggi abbiano per forza una dolce metà, ma semplicemente Cloud non riesco a vederlo senza qualcuna che si occupi di lui, e credo che, visto che Aerith è morta, ci siano i presupposti per Tifa.

Tutto qui.
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Katerina ha detto:
Capisco anche io il tuo punto di vista, e non so perchè Cloud lo vedo male a restare da solo mentre, invece, non riesco assolutamente a vedere Vincent con nessuno, se non nella sua tragica storia con Lucretia.
Questione di gusti, al di là di tutti i ragionamenti che si possono fre.

LoL, il paragone con Malefica è un tantino estremo. Ma sono certa che qualcuno ci abbia scritto una fanfiction sopra: dopo la Trace Kuja/Kuja non mi sorprendo più di niente.

Comprendo anche io il tuo punto di vista, ma ci tengo a specificare che il mio non è un desiderare che i personaggi abbiano per forza una dolce metà, ma semplicemente Cloud non riesco a vederlo senza qualcuna che si occupi di lui, e credo che, visto che Aerith è morta, ci siano i presupposti per Tifa.

Tutto qui.

Si infatti è una questione di gusti.
LOL lasciamo fuori le fan fiction....altrimenti Aerith ci finisce con Red, e Barret con Cloud XD
in ogni caso, la tua opinione personale,non rispecchia, la realtà dei fatti : Cloud sicuramente è una persona fragile, e ha bisogno dei suoi amici per trovare la forza per andare avanti, ma la persona che più lo ha aiutato e lo aiuta in questo è Aerith non Tifa, la quale si, ci prova in tutti i modi, ma con scarsi risultati.
 

Katerina

Polemica Pignola
Cloud sicuramente è una persona fragile, e ha bisogno dei suoi amici per trovare la forza per andare avanti, ma la persona che più lo ha aiutato e lo aiuta in questo è Aerith non Tifa, la quale si, ci prova in tutti i modi, ma con scarsi risultati.
Al di là dell'amoredirei che dopo l'Advent Children Cloud ha imparato a contare più su tutti i suoi amici, e che il desiderio di Aeirth fosse proprio quello, e credo che anche Tifa abbia acquistato influenza, anche solo come amica e persona pronta a sostenere ed aiutare.
Ma sì, decisamente è stata Aerith quella che più ha influito e influisce U__U
 

Katerina

Polemica Pignola
da cosa lo deduci?
Intendo dire, dal finale dell'AC l'impressione che ho è che Cloud sia un po' più positivo nel suo vivere i rapporti con altri esseri umani viventi, in particolare i suoi amici, e che possa iniziare ad aprirsi anche con qualcuno che non sia Aerith (il "Non sono solo" per me è rivolto non solo alla consapevolezza che Aerith e Zack ci sono ancora, ma anche all'aver accettato e compreso che i suoi amici sono lì per lui).
Ho messo Tifa nel mazzo: non è che siccome sono Clerith allora devo negare in toto l'importanza, indubbia, che anche Tifa ha nella vita di Cloud (fermo restando che è stata Aerith la presenza decisiva per lui)
 

Iginla

Il Folle
Anche secondo me Aeris ha dato apporto maggiore,sopratutto con la sua morte,gli ha fatto capire come si doveva vivere con gli amici...però non dimentichiamo che Tifa lo ha aiutato a ritrovare il suo vero io...questo secondo me è la cosa piu' importante...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma Cloud ha sempre dato l'impressione non di farci nemmeno un pensierino su Tifa, cioè, l'idea non ha mai sfiorato la sua mente...la colpa potrebbe essere anche di Tifa, visto che non lo dice mai chiaramente, si funge da amica quando evidentemente vuole essere qualcosa di piu, solo che si trattiene, perchè forse, instintivamente, sà che Cloud potrebbe rimanere ingarbugliato in un contrasto psicologico, dovuto ai suoi vari traumi, e credo che questo sia l'ultima cosa che Tifa vuole: essere la causa di un disagio per Cloud...insomma, per Tifa, si è creata una di quelle situazioni paradossali dove è meglio rimanere in un certo tipo di relazione, piuttosto che rovinare tutto facendosi avanti...
Dalla sua parte, Cloud, ha prima i suoi problemi psicologici da risolvere, per questo non fà minimamente caso a Tifa, e l'idea di un rapporto serio non lo sfiora nemmeno...quindi direi che Cloud si trova un tramite sentimentale, dalla quale è difficile uscirne, ma è una cosa che crede di dover fare da solo, visto che nemmeno Aeris è riuscita ancora a farglielo capire, almeno non fino alla fine di AC, dove sembra che Cloud abbia finalmente capito di non doversi sforzare da solo, in quanto, è pieno di amici pronti ad aiutarlo con i suoi problemi, anche quelli psicologici, e forse da li potrebbe partire la sua eventuale guarigione sentimentale, che porterebbe portare ad un'eventuale relazione con Tifa...insomma, in conclusione, è una faccenda molto piu delicata di quanto sembri, e non si può sintetizzare con frasi del tipo "ehi, per me Cloud sta bene con Tifa, perchè blablabla..." oppure con "se Aeris fosse ancora viva, lei e Cloud potrebbero blablabla..."
 

Iginla

Il Folle
Enigma ha detto:
ma è una cosa che crede di dover fare da solo, visto che nemmeno Aeris è riuscita ancora a farglielo capire, almeno non fino alla fine di AC, QUOTE]
Mica è vero ciò che dici...se ben ricordi già dopo la sua morte Cloud diventa più socievole e,ad esempio,quando la SHIN-RA cerca di portare la Huge Materia contro la meteora,esplode un puffer(se non sbaglio era il numero 8 ma queste son precisazioni inutiliXD)e Cid rimane con una gamba incastrata.Cid gli dice di andarsene e lasciarlo lì ma Cloud volle aiutarlo perchè non voleva andarsene senza il suo amico.
E' un Cloud completamente diverso dall'inzio del gioco...è stata la presenza e l'assenza di Aeris che l'hanno fatto cambiare.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Iginla ha detto:
Mica è vero ciò che dici...se ben ricordi già dopo la sua morte Cloud diventa più socievole e,ad esempio,quando la SHIN-RA cerca di portare la Huge Materia contro la meteora,esplode un puffer(se non sbaglio era il numero 8 ma queste son precisazioni inutiliXD)e Cid rimane con una gamba incastrata.Cid gli dice di andarsene e lasciarlo lì ma Cloud volle aiutarlo perchè non voleva andarsene senza il suo amico.
E' un Cloud completamente diverso dall'inzio del gioco...è stata la presenza e l'assenza di Aeris che l'hanno fatto cambiare.

si, certo, infatti il VII dovrebbe essere un capitolo autoconclusivo...ma questo è un altro discorso...
lo sviluppo psicologico di Cloud è uno dei piu complessi che io abbia mai visto, non si tratta solo di "ecco, ora Cloud è piu socievole, ora può affrontare il mondo a viso aperto", perchè non è cosi, quello, per lui, è solo un primo passo verso una percezione piu "sana" dei rapporti con gli altri...gli eventi che l'hanno traumatizzato, l'hanno fatto profondamente, e non è facile riprendersi da simili shock...quindi dire che è diventato piu socievole, è un conto, dire che ha superato il trauma, e un altro.
 
Top