FF VII Aeris o tifa per Cloud?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
vabbè, ma se volevate ridurre questo sondaggio a frasi del tipo "Tifa è piu bella" o "Tifa è quella che ci prova di piu", allora diventa un semplice sondaggio sul tipo di "Chi è piu bella fra Tifa ed Aeris?" dove si eliminano tutti gli eventi accaduti nel gioco, e si parla senza cognizione di causa...

@Iginla: guarda, sarei daccordo con te se il VII fosse autoconclusivo, ma in AC si vede chiaramente che Cloud vuole farlo da solo...
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
missyuna ha detto:
quindi...per quello che ho capito,votate tifa solo perchè è piu bella??
secondo voi la bellezza è tutto? bah...
purtroppo non è una novità, un 40 % dei voti che ha Tifa , sono stati messi così. senza ragion d'essere (compresi gli ultimi 4 o 5) ...
 

RainOfBlossoms

-- Trinity SouL ~
Beh, non credo siano stati messi così, molti dei voti. A guardarle ritengo Aeris molto più bella, ha un avatar un pò più complesso rispetto a Tifa... la pettinatura, e anche il modo di vestire seppur sobrio è un pò più elaborato... il laccio attorno al collo, i bracciali... anche solo per avere gli occhi chiari, guardate che quelle cose attirano. :| Tifa è un pò più mascolina.

Tifa alla fine quelli che l'hanno votata non per il carattere l'hanno votata per le tette, quelle devo ammetterlo sono stratosferiche.
 

Cloud_Darth

Active Member
cloud_strife92 ha detto:
sono indeciso ma devo votare per tifa lei secondo me è più bella
Ma che significa?? Il titolo del thread non dice "Chi è piu' bella tra Tifa e Aeris" ma con chi starebbe meglio Cloud, qual'è la ragazza che lo renderebbe felice... E dal gioco si capisce benissimo che Cloud delle megatette di Tifa non sa che farsene -.-
 

missyuna

Member
RainOfBlossoms ha detto:
Beh, non credo siano stati messi così, molti dei voti. A guardarle ritengo Aeris molto più bella, ha un avatar un pò più complesso rispetto a Tifa... la pettinatura, e anche il modo di vestire seppur sobrio è un pò più elaborato... il laccio attorno al collo, i bracciali... anche solo per avere gli occhi chiari, guardate che quelle cose attirano. :| Tifa è un pò più mascolina.

Tifa alla fine quelli che l'hanno votata non per il carattere l'hanno votata per le tette, quelle devo ammetterlo sono stratosferiche.

beh...non credo che tutti l'hanno votata per le tette...certo l'hanno fatto parecchi...però molti hanno scritto molte cose belle su tifa che quasi quasi mi facevano cambiare idea su aerith(ma non è successo!!),mi dispiace che un bel personaggio come lei venga preso in considerazione da molti solo per la bellezza o le tette...perchè sul carattere di tifa si potrebbe stare a parlare giornate...io ho votato aerith...e ho scritto il motivo...ma chi vota e scrive:"è + bella tifa" "tifa ha due tette così" "tifa perchè ci prova"(perchè poi scusa...aerith non ci prova??...)...beh insomma,mi dispiace dire che queste persone del carattere dei pg non hanno capito niente...
 

Sephirously35

The Slayer of God
Io non saprei: voterei Tifa perchè è quella che gli sta più vicina nella storia, sia in FF VII sia in AC. E' vero che Aerith è morta alla fine del CD 1, ma ad esempio in AC riappare e gli dà una mano. Certo c'è un gran legame fra Cloud e Aerith, ma quest'ultima all'inzio era attratta da Zack se non sbaglio. Quindi, secondo me, la più adatta per Cloud è Tifa: teniamo anche presente che i due si conoscono fin da piccoli e che Cloud le ha fatto una promessa che è pronto a mantenere a qualsiasi costo (si noti la sua battaglia contro Sephiroth a Nibelheim per salvarla). Aerith la lascerei a Zack. E forse, secondo me, è anche per questo che se n'è andata: sulla Terra vive l'amore fra Cloud e Tifa, mentre nel Lifestream quello fra Zack e Aerith.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Sephirously35 ha detto:
Io non saprei: voterei Tifa perchè è quella che gli sta più vicina nella storia, sia in FF VII sia in AC. E' vero che Aerith è morta alla fine del CD 1, ma ad esempio in AC riappare e gli dà una mano. Certo c'è un gran legame fra Cloud e Aerith, ma quest'ultima all'inzio era attratta da Zack se non sbaglio. Quindi, secondo me, la più adatta per Cloud è Tifa: teniamo anche presente che i due si conoscono fin da piccoli e che Cloud le ha fatto una promessa che è pronto a mantenere a qualsiasi costo (si noti la sua battaglia contro Sephiroth a Nibelheim per salvarla). Aerith la lascerei a Zack. E forse, secondo me, è anche per questo che se n'è andata: sulla Terra vive l'amore fra Cloud e Tifa, mentre nel Lifestream quello fra Zack e Aerith.

voci di corridoio mi dicono che, nel romanzo di Aeris, viene raccontato che anche Aeris si era, in qualche modo, innamorata di Cloud...alla luce di questo, un lieto fine per tutti forse non è possibile...
 

Katerina

Polemica Pignola
teniamo anche presente che i due si conoscono fin da piccoli
Però nel gioco Tifa dice anche che non erano molto amici, e che per questo era rimasta sorpresa quando Cloud l'aveva chiamata per vedersi, prima della promessa. Non sono amici d'infanzia, semplicemente sapevano l'uno dell'esistenza dell'altra, e lui aveva una cotta notevole.

Certo c'è un gran legame fra Cloud e Aerith, ma quest'ultima all'inzio era attratta da Zack se non sbaglio.
Aerith era attratta da Zack.
Quando aveva sedici anni.

Inoltre, come sottolineato da Enigma, nel romanzo viene detto a chiare lettere che Aerith amava Cloud molto più di quanto avesse amato il suo primo amore, Zack.

si noti la sua battaglia contro Sephiroth a Nibelheim per salvarla
Quale? A Nibelheim Tifa non viene salvata nè da Cloud nè da Zack: sopravvive all'attacco di Sephiroth, ma è il maestro di arti marziali a portarla via.
E Cloud combatte contro Sephiroth perchè gli ha appena distrutto casa e ucciso tutti (madre inclusa), oltre che per quello che ha fatto a Tifa.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Katerina ha detto:
Però nel gioco Tifa dice anche che non erano molto amici, e che per questo era rimasta sorpresa quando Cloud l'aveva chiamata per vedersi, prima della promessa. Non sono amici d'infanzia, semplicemente sapevano l'uno dell'esistenza dell'altra, e lui aveva una cotta notevole.

Aerith era attratta da Zack.
Quando aveva sedici anni.

Inoltre, come sottolineato da Enigma, nel romanzo viene detto a chiare lettere che Aerith amava Cloud molto più di quanto avesse amato il suo primo amore, Zack.

Quale? A Nibelheim Tifa non viene salvata nè da Cloud nè da Zack: sopravvive all'attacco di Sephiroth, ma è il maestro di arti marziali a portarla via.
E Cloud combatte contro Sephiroth perchè gli ha appena distrutto casa e ucciso tutti (madre inclusa), oltre che per quello che ha fatto a Tifa.

Può essere così: sinceramente, non ho mai approfondito più di quel tanto la storia perchè è da poco tempo che so che ci sono romanzi vari. Inoltre, a essere sincero, nonostante FF VII sia il mio preferito, è l'unico a cui abbia giocato interamente una sola volta (vergogna :(): quindi, i miei ricordi potrebbero non essere perfetti. Probabilmente, dovrei rigiocarci. Comunque, nonostante ciò, rimango della mia idea: secondo me, la migliore per Cloud è Tifa. Però, forse, mi farebbe bene dare un'occhiata a quel romanzo: potreste dirmi come s'intitola. Ce l'avevo scritto su qualche rivista, ma non la trovo più.

P.S.: grazie, comunque, per la correzione: fa sempre bene uno scambio di opinioni per chiarire le idee. Però, secondo me, è vero che è il maestro di arti marziali a portar via Tifa, ma sono Cloud e Zack che si precipitano a salvarla. E poi, dal mio punto di vista, sì, Cloud va contro Sephiroth perchè gli ha distrutto tutto, ma anche per salvare le uniche persone che gli restano, ossia Zack e soprattutto Tifa, siccome penso sappia che il First Class Soldier non abbia bisogno di essere salvato. :D
 

Aeris83

Member
verissimo :>

Katerina ha detto:
Però nel gioco Tifa dice anche che non erano molto amici, e che per questo era rimasta sorpresa quando Cloud l'aveva chiamata per vedersi, prima della promessa. Non sono amici d'infanzia, semplicemente sapevano l'uno dell'esistenza dell'altra, e lui aveva una cotta notevole.

Aerith era attratta da Zack.
Quando aveva sedici anni.

Inoltre, come sottolineato da Enigma, nel romanzo viene detto a chiare lettere che Aerith amava Cloud molto più di quanto avesse amato il suo primo amore, Zack.

Quale? A Nibelheim Tifa non viene salvata nè da Cloud nè da Zack: sopravvive all'attacco di Sephiroth, ma è il maestro di arti marziali a portarla via.
E Cloud combatte contro Sephiroth perchè gli ha appena distrutto casa e ucciso tutti (madre inclusa), oltre che per quello che ha fatto a Tifa.

non potevo essere più d'accordo :D :D !!! Qual'è il romanzo su final fantasy ke hai letto???
 

Sephirously35

The Slayer of God
X Aeris83: ho ritrovato la rivista: il romanzo su Aerith, se non sbaglio, dovrebbe essere "The Maiden who travels the Planet", che narra il suo viaggio di ritorno nel Lifestream dopo la morte (perlomeno per quanto c'è scritto). Comunque, se ti interessa, ce n'è anche un altro intitolato "On the way to a smile", che è formato da brevi romanzi che parlano un po' di FF VII - AC, suddivisi concettualmente in due mini-cicli: quello di Denzel e quello di Tifa, se non sbaglio.
 

Aeris83

Member
:>
Sephirously35 ha detto:
X Aeris83: ho ritrovato la rivista: il romanzo su Aerith, se non sbaglio, dovrebbe essere "The Maiden who travels the Planet", che narra il suo viaggio di ritorno nel Lifestream dopo la morte (perlomeno per quanto c'è scritto). Comunque, se ti interessa, ce n'è anche un altro intitolato "On the way to a smile", che è formato da brevi romanzi che parlano un po' di FF VII - AC, suddivisi concettualmente in due mini-cicli: quello di Denzel e quello di Tifa, se non sbaglio.

ti ringrazio davvero tnt, sei stato molto gentile. Ma questi libri sono stati pubblicati in italiano??? dato ke mi hai riportato i titoli in inglese, devo suppore d no... :( !!! ora devo solo cercare di rimediarli :) ! Mille grazie ancora
 

Sephirously35

The Slayer of God
Aeris83 ha detto:
ti ringrazio davvero tnt, sei stato molto gentile. Ma questi libri sono stati pubblicati in italiano??? dato ke mi hai riportato i titoli in inglese, devo suppore d no... :( !!! ora devo solo cercare di rimediarli :)! Mille grazie ancora

Non credo proprio siano stati pubblicati in italiano: sinceramente, non so nenache se siano mai stati pubblicati in inglese. "The Maiden Who Travels the Planet" uscì in Giappone assieme a "Final Fnatasy VII Ultimania Omega Guide", mentre "On the way to a smile" uscì sul sito ufficiale, sempre giapponese, di FF VII - AC. Penso che comunque, su vari siti tu possa tranquillamente trovare la traduzione in inglese, magari sfruttando i torrent e la condivisione peer to peer.
 
Top