FF VII Aeris o tifa per Cloud?

Scusate la lunga assenza ho avuto un po di problemini di studio T__T

Jeegsephirot ha detto:
non era assolutamente mia intenzione affermare chissa che cosa, dato l argomento ho pensato che probabilmente a qualcuno avrebbe fatto piacere leggerlo. D'altronde, interpretazione a parte, è una delle scene che piu mi è piaciuto leggere.
Giusto per intenderci io sono per la questione NO Tifa e NO Aeris per Cloud, in pratica quoto in toto il post precedente fatto da Ladysephiroth visto che per me non esiste alcuna storia d amore in FFVII

Hai fatto bene a postare the Case of Tifa,pare che pochissima gente conosca i tre romanzi...grazie Jeeg^^(sei sicuro che ci sia quello di Barret??senno' con "The Maiden" sono quattro.....)
Comunque da quel che leggo hai rischiato una grossa ribellione Cleris XDXD (guidata da me?L'Holy Knight...storia lungaXD)
Comunque credo che sia stato sbagliato postarne un pezzo (di cui ce ne sono poi varie versioni di cui una delle prime in cui Tifa dice che lei NON ci sarebbe stata per sempre,ma vai a capire quale traduzione e' attendibile.>__>)che visto da solo sembra parecchio esplicito...se viene invece letto nel contesto si vede che fin dall'inizio,prendendo atto che tutto cio' che succede e' in qualche modo un punto di vista di Tifa,non e' che la dimostrazione del tentativo di Cloud di cambiare a cominciare a vivere "normalmente",con la sicurezza di avere molte piu' possibilita' avendo una persona di cui si fida e a cui vuole bene come una sorella vicino,che e' Tifa..
ma quando lui parla di "casa" in mezzo c'e' sempre Barret e poi Marlene e per lui quella e' la nuova famiglia.
(parte scritta in bianco x spoilerXD)Poi Cambia ancora e "casa"(lui la chiama "my place" diventa la chiesa di Aerith in cui va a vivere da solo.
Ma poi il romazo contunua e Cloud non riesce ad essere compatibile col mondo di Tifa..se ne crea uno suo,compra la moto ad insaputa di lei e sempre a sua insaputa inizia il servizio consegne...diciamo che tutto il romanzo e' una crescita psicologica di Tifa.
Anche a me e' piaciuto molto (detto da una Clorith poiXD) perche finalmente hanno fatto camminare il personaggio di Tifa senza addossarlo alla figura di Cloud,anche se un po' hanno calcato la mano a volte facendo fare a Cloud cose che non sono nel suo personaggio ^^" ma vabeh.

Ovviamente anch'io quoto il post di Lady e l'interpretazione del sito

Katerina ha detto:
Al di là dell'amoredirei che dopo l'Advent Children Cloud ha imparato a contare più su tutti i suoi amici, e che il desiderio di Aeirth fosse proprio quello, e credo che anche Tifa abbia acquistato influenza, anche solo come amica e persona pronta a sostenere ed aiutare.
Ma sì, decisamente è stata Aerith quella che più ha influito e influisce U__U

Hai visto??XDChe ti dicevo io? vero vero

We ragazzi Aerith ha detto chiaramente che e' innamaorata di Cloud a Zack stesso e che lui e' un po troppo "leggero" nel modo di fare per poterlo prendere sul serio XD Ma su Crisis Core sono davvero carini >__<!! CLOUDXAERITH rulez XD
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mi sà che nemmeno tutti gli Holy Knights della terra possono far rivivere Aeris e riportarla al fianco di Cloud :D credo sia una causa persa, ma chi può dirlo...magari la Square un bel giorno si sveglia e decide di far rivivere Aeris cosi da buttare una grandissima storia, una di quelle meglio riuscite da parte loro, e dare un banalissimo lieto fine ad una delle piu grandi storie mai fatte...speriamo di no >_<
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Rinoaxyzriana ha detto:
Hai fatto bene a postare the Case of Tifa,pare che pochissima gente conosca i tre romanzi...grazie Jeeg^^(sei sicuro che ci sia quello di Barret??senno' con "The Maiden" sono quattro.....)

sicurissimo visto che l ho anche letto ^^ Sono tutti e tre contenuti nella versioni limited edition di AC
 

Aeris83

Member
Sephirously35 ha detto:
Non credo proprio siano stati pubblicati in italiano: sinceramente, non so nenache se siano mai stati pubblicati in inglese. "The Maiden Who Travels the Planet" uscì in Giappone assieme a "Final Fnatasy VII Ultimania Omega Guide", mentre "On the way to a smile" uscì sul sito ufficiale, sempre giapponese, di FF VII - AC. Penso che comunque, su vari siti tu possa tranquillamente trovare la traduzione in inglese, magari sfruttando i torrent e la condivisione peer to peer.

ok ho capito, di nuovo grazie mille :) . suppongo ke sarà un problema, riuscire a trovarli, xkè purtroppo nn sn un cima cn il pc :( !!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Aeris83 ha detto:
ok ho capito, di nuovo grazie mille :) . suppongo ke sarà un problema, riuscire a trovarli, xkè purtroppo nn sn un cima cn il pc :( !!!

su internet li trovi abbastanza facilmente (desumo che Ladysephiroth ti possa aiutare in questo). Se vuoi il prodotto originale basta procurarti una Limited Edition di AC o in alternativa rivolgerti a siti come ebay per acquistarli dall estero
 

Sephirously35

The Slayer of God
Ehi, Jeeg, per caso hai qualche idea di come procurarsi ora come ora una Limited Edition di AC, nel caso si trovino ancora? In caso contrario, mi accontento delle traduzioni dei libri che troverò su Internet. Va beh, capita. :)

P.S.: potresti comunque dirci cosa contiene esattamente (e se i libri sono in inglese, visto che dalle notizie che trovo su Internet non riesco a capirlo, anche se penso di sì, siccome non penso che tutta la gente che li abbia letti abbia dovuto imparare il giapponese :D).
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirously35 ha detto:
Ehi, Jeeg, per caso hai qualche idea di come procurarsi ora come ora una Limited Edition di AC, nel caso si trovino ancora? In caso contrario, mi accontento delle traduzioni dei libri che troverò su Internet. Va beh, capita. :)

P.S.: potresti comunque dirci cosa contiene esattamente (e se i libri sono in inglese, visto che dalle notizie che trovo su Internet non riesco a capirlo, anche se penso di sì, siccome non penso che tutta la gente che li abbia letti abbia dovuto imparare il giapponese :D).

be qui in italia ne sono state distribuite solo 1500 quindi a meno che non ne trovi su ebay o in fumetterie ben fornite (la mia ad esempio ne aveva ancora 2 copie) penso che ci si debba lanciare sulle Limited Americane.
Cmq la Limited Edition contiene:

- 2 Dvd di AC (in pratica la special edition): uno con il film l altro con i backstage, last order, interviste ecc...
- 10 cartonline
- la sceneggiatura completa e originale in inglese
- i 3 romanzi (case of Tifa, Denze e Barret) sempre in inglese

Il tutto contenuto in un magnifico box
 
Enigma ha detto:
mi sà che nemmeno tutti gli Holy Knights della terra possono far rivivere Aeris e riportarla al fianco di Cloud :D credo sia una causa persa, ma chi può dirlo...magari la Square un bel giorno si sveglia e decide di far rivivere Aeris cosi da buttare una grandissima storia, una di quelle meglio riuscite da parte loro, e dare un banalissimo lieto fine ad una delle piu grandi storie mai fatte...speriamo di no >_<
Meglio lasciare le cose come stanno, sarebbe bruttissimo che Aeris resusciti ora come ora ,
Ormai e morta basta, e non credo che la square la faccia ritornare.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
zolfghimly ha detto:
Meglio lasciare le cose come stanno, sarebbe bruttissimo che Aeris resusciti ora come ora ,
Ormai e morta basta, e non credo che la square la faccia ritornare.

...si vede che non sei informato sulla politica estremamente commerciale che la Square ha adottato ultimamente...ma non vorrei fare insinuazioni smodate...diciamo solo che spero che la Square non faccia MAI, e dico MAI, una mossa cosi azzardata...
 

Sephirously35

The Slayer of God
Quindi, invece, per ciò che riguarda "The Maiden who travels the planet", l'unica é trovarlo tradotto su Internet, giusto?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Sephirously35 ha detto:
Quindi, invece, per ciò che riguarda "The Maiden who travels the planet", l'unica é trovarlo tradotto su Internet, giusto?

c'è un supereroe che agisce nell'ombra che stà preparando una traduzione coi controfiocchi...ma non parlo di me, sia chiaro...è talmente grande da non potersi mostrare in pubblico, potrebbe suscitare venerazione da parte nostra...ma si rivelerà quando lo riterra piu opportuno...l'importante è avere fede :) se potete, incoraggiatelo indirettamente con frasi invoglianti, potrebbe solo farlo felice, soprattutto ora...
 

Puffina

In cerca di Te...
anche se è un pò OT, devo dire che Aeris è molto più bella di Tifa: ha un profilo molto più delicato, accentuato dal fiocco, dalle trecce e, devo dire, anche dal vestito. Tifa ha una composizione più robusta ma come si può biasimarla...Chi da pugni e calci meglio di lei???O.O
Aeris sembra svelare il lato dolce di Cloud, soprattutto in AC. Ma non è da escludere che Tifa ricopra un ruolo importantissimo nella sua vita. Perciò riconfermo la mia posizione: preferirei Aeris a Tifa, ma quel povero Cloud, purtroppo, è troppo impegnato a girarsi tutta la world map con la sua moto piuttosto che farsi un esame di coscienza e dire..:<<Tifa...Aeris.......Barret?O.O>>
XD
 
Bah, io direi che Vincent ricopre insieme e meglio il ruolo di Tifa e Aeris per Cloud... in fondo gli ricorda pure il suo primo amore... (No, non la moto... =_= intendo Zack!)
 

Puffina

In cerca di Te...
Link Badguy Zero ha detto:
Bah, io direi che Vincent ricopre insieme e meglio il ruolo di Tifa e Aeris per Cloud... in fondo gli ricorda pure il suo primo amore... (No, non la moto... =_= intendo Zack!)
bene bene bene...mi sa che il nostro Cloud ha le idee fin troppo chiare!>.>
 
Top